Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
un'altra foto sulla neve, a sto giro in compagnia!

imagevap.jpg
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Raga che ne dite della pellicola factory effex per proteggere il telaio? É una ditta che fa adesivi tipo quelli della nostra mega, ma per le moto, caratteristiche simili alla shelter ma costa un po meno...la vendono su eBay, 3 fogli da 30x50 a 25€ spediti... lo vorrei usare per l'obliquo in primis...che dite?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Raga che ne dite della pellicola factory effex per proteggere il telaio? É una ditta che fa adesivi tipo quelli della nostra mega, ma per le moto, caratteristiche simili alla shelter ma costa un po meno...la vendono su eBay, 3 fogli da 30x50 a 25€ spediti... lo vorrei usare per l'obliquo in primis...che dite?

L'ho usata sul telaio blur ltc. Ottima direi pero credo sia un pochino piu sottile dello shelter...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.141
386
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
oggi ero lì che pensavo e finalmente ho capito che la bici che mi serve è e rimarrà x quest'anno solo la mega.
E quindi scatta l'upgrade cattivissimo.
Cerchi... crossmax sx
guarnitura........ mhh...... XX1?????

mhhhhh.... sennò un x9 con mrp blingring e Leonardi 40T dietro...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Raga che ne dite della pellicola factory effex per proteggere il telaio? É una ditta che fa adesivi tipo quelli della nostra mega, ma per le moto, caratteristiche simili alla shelter ma costa un po meno...la vendono su eBay, 3 fogli da 30x50 a 25€ spediti... lo vorrei usare per l'obliquo in primis...che dite?

Questa? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39319 costa anche meno...
Io l'ho ordinata insieme ad altra roba e mi arriverà questa settimana spero,non so se l' applicherò nell'immediato (dovrei lavare bene la bike,ma fa troppo freddo!) penso sia meno protettiva dello Shelter,ma costa anche molto meno al massimo ne faccio 2 strati se possibile.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Questa? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39319 costa anche meno...
Io l'ho ordinata insieme ad altra roba e mi arriverà questa settimana spero,non so se l' applicherò nell'immediato (dovrei lavare bene la bike,ma fa troppo freddo!) penso sia meno protettiva dello Shelter,ma costa anche molto meno al massimo ne faccio 2 strati se possibile.

Grazie dell'info...a questo punto penso la ordinerò anche io su crc, tra l'altro non c'avevo proprio controllato...come spessore dice essere spessa 1,2mil, che in teoria é come la shelter...magari se non ti dispiace tienimi aggiornato quando ti arriva, cosi almeno a tatto mi dici come ti sembra...grazie...
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Scusate se tiro sempre l'acqua al mulino italiano, ma il nastro shelter è adesso proprietà di Mariposa una ditta ITALIANA e siccome si trova a poco più di 1,5 euro sopra il prezzo del nastro che avete citato, perchè non approfittare e acquistare in Italia da venditori Italiani invece di mandare i nostri soldi all'estero ? poi avee visto le prove dello shleter ?

[url]http://youtu.be/lU5gz6Hm4BM[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Lo shelter lo vendono solo a rotolo vero? Perché avevo fatto dei conti e mi sarebbe rimasta una striscia sottile inutilizzabile, dopo aver coperto l'obliquo...per questo cercavo dei foglio quadrati da tagliare a piacere...accetto cmq consigli perché anche io preferirei acquistare da noi per qualche soldo in più...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Vorrei aggiungere una cosa, voi per l'obliquo avete messo la pellicola tra i due adesivi, o sopra questi? Io la metterei in mezzo cosi accostati formano uno strato unico no?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao, non posso rispinderti in quanto lo shelter vero non l'ho mai comprato.
nella sx presa usata l'bliquo è tutto "ricamato" con una pellicola trasparente che ho sempre pensato fosse shelter originale. mi sembra più spessa di quella FX. forse non il doppio ma più spessa sicuro...
comunque se vuoi riparare l'obliquo basso da sassi veri, secondo me lo shelter non regge. ok per le scheggiate di vernice ma per le bozze non ce la fa. li andrei con un guscio di plastica sagomato. a volte basta un parafango del decatlon un minimo sagomato.
metteri un bello strato di shelter dal BB fino al cannotto, poi sopra dal bb fin dove arriva uno rigido...
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ciao, non posso rispinderti in quanto lo shelter vero non l'ho mai comprato.
nella sx presa usata l'bliquo è tutto "ricamato" con una pellicola trasparente che ho sempre pensato fosse shelter originale. mi sembra più spessa di quella FX. forse non il doppio ma più spessa sicuro...
comunque se vuoi riparare l'obliquo basso da sassi veri, secondo me lo shelter non regge. ok per le scheggiate di vernice ma per le bozze non ce la fa. li andrei con un guscio di plastica sagomato. a volte basta un parafango del decatlon un minimo sagomato.
metteri un bello strato di shelter dal BB fino al cannotto, poi sopra dal bb fin dove arriva uno rigido...

I vari nastri riparano solo da graffi,se si impatta su rocce o si prende una sassata tosta al volo non fanno molto...sulla Mega basta sfruttare gli attacchi del porta borraccia e farci una protezione in policarbonato o simili,si potrebbe adattare anche un pezzo di qualche parafango. Esistono anche protezioni in plastica con cinghie/fascette per proteggere il mov centrale e parte dell'obliquo,ma imho sono brutte da vedere meglio le sassate :mrgreen:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Beh raga ovvio che la pellicola min é fatta di d3o... :-) ...a me interessa togliere la camera d'aria che ho messo...non bellissima ovviamente...ho visto qualche post fa la protezione in carbonio su eBay, ma costa troppo cavolo...
Che ne dite visto che l'obliquo é un tubo cilindrico, se ci ai mettesse un tubo di plastica segato a metà, un po sagomato e attaccato alle viti del portaborraccia? Magari rivestito di pellicola carbonio?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.721
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Beh raga ovvio che la pellicola min é fatta di d3o... :-) ...a me interessa togliere la camera d'aria che ho messo...non bellissima ovviamente...ho visto qualche post fa la protezione in carbonio su eBay, ma costa troppo cavolo...
Che ne dite visto che l'obliquo é un tubo cilindrico, se ci ai mettesse un tubo di plastica segato a metà, un po sagomato e attaccato alle viti del portaborraccia? Magari rivestito di pellicola carbonio?

:spetteguless: potresti usare un bel corrugato da edilizia oppure la pellicola con le bolle, quella che si usa per gli imballaggi!!!:hahaha::hahaha:

dai, a parte gli scherzi, o lo shelter (per i graffi) oppure lasciamo che le bici portino i segni del loro splendido "vissuto"... cerchi accrocchi, magari su bici montate con ricercati accostamenti cromatici e componenti da poser, non si possono proprio vedere!!!:il-saggi:

tutto IMHO!
:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Beh raga ovvio che la pellicola min é fatta di d3o... :-) ...a me interessa togliere la camera d'aria che ho messo...non bellissima ovviamente...ho visto qualche post fa la protezione in carbonio su eBay, ma costa troppo cavolo...
Che ne dite visto che l'obliquo é un tubo cilindrico, se ci ai mettesse un tubo di plastica segato a metà, un po sagomato e attaccato alle viti del portaborraccia? Magari rivestito di pellicola carbonio?
ovviamente funziona. però il tubo è dritto e va bene per l'obliquo. i colpi grossi di solito arrivano sul BB e poco più in alto. li di solito un minimo di curva la fa. per questo il parafango del decatlon da 8€ spesso funziona...
però il tubo costa quasi zero. provare non costa nulla...
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo