Nuke Proof MEGA

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti,
mi presento.. sono un nuovo Meganoide.. :celopiùg:
ho da poco preso una Mega usata (anche perchè essendo la prima bici da enduro ne prenderà tante di botte.. o meglio.. ha già iniziato..) alla quale ho fatto subito qualche upgrade tipo pneumatici, guarnitura, manubrio (anzi, se a qualcuno dovesse servire un manubrio Nuke Proof Warhead 760 Flat giallo a breve lo metterò in vendita.. ;) ), tendicatena, telescopico, manopole..
in attesa di ordinare i flottanti (rigorosamente "purple") ora è montata come segue:

Telaio: 2010 taglia M con monarch RT3
Serie sterzo: Nukeproof
Manubrio: Nukeproof Warehead 760mm rise 25mm
Manopole: ODI Ruffian
Stem: Nukeproof Warehead 50mm
Forcella: RockShox Lyrik RC2DH 2012 170mm
Freni: Avid Elixir R
Dischi: Avid 203 anteriore - 180 posteriore
Manettini: SRAM x7 2 speed
Pignoni: SRAM x9 11-40
Guarnitura: RaceFace Respond Double Chainset 2012 24 - 36
Tendicatena: Stinger "purple"
Cerchi: Nukeproof
Gomme: ant. Minion DHF 3C 2,50, post. HR I LUST 2,35
Reggisella: KS Supernatural 2012 150mm
Sella: SMP Hybrid
Pedali: Nuke Proof Electron

Peso totale: 15,4

Cercando di essere utile al forum.. per chi, come me, si trova a cavallo tra due taglie (sono alto 1,80) posso dire che ho azzardato una M e sono stato felicissimo della scelta.. nonostante uno stem da 50mm in salita mi trovo davvero bene e a scendere è uno spettacolo!

eccovi una fotina di presentazione:
image.php

viewer.php
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
boh niente di che ho trovato sto coso in cantina,l ho preso e gli ho fatto un buco con un coltello ad altezza della vite di fissaggio.
poi ho tagliato con un seghetto il lato a contatto con le corone che se no strusiava contro la catena col padellino e ho fatto un ulteriore buco per lo scarico dell'acqua....
in fine ho arrotondato gli spigoli con una limetta
:)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
boh niente di che ho trovato sto coso in cantina,l ho preso e gli ho fatto un buco con un coltello ad altezza della vite di fissaggio.
poi ho tagliato con un seghetto il lato a contatto con le corone che se no strusiava contro la catena col padellino e ho fatto un ulteriore buco per lo scarico dell'acqua....
in fine ho arrotondato gli spigoli con una limetta
:)


ah, ma superagricolastyle!!! :smile: ...

ottima idea cmq...diciamo che dovendolo comprare senza sapere se ci va bene, mi fa un attimo desistere (sull'enduro va, ma magari non va sulla mega...)...
 

TurboDiesel

Biker popularis
1/4/09
65
0
0
Trento
Visita sito
Ciao Turbo.....
Benvenuto e complimenti, bella la giallina...
Sei sicuro della cassetta 11-40? Con la doppia non avrebbe molto senso....

Grazie!
Sìsì.. appena presa montava una 28-42 davanti e quindi la 11-40 dietro secondo me ci stava.. poi, dal momento che con la guarnitura che montavo non potevo montare il bash ho optato per cambiarla completamente spostandomi sul 24-36 che, nonostante l'11-40 dietro, sulle rampone mi da una grossa mano.. le gambe son quel che sono!
 

Fratello

Biker tremendus
Grazie!
Sìsì.. appena presa montava una 28-42 davanti e quindi la 11-40 dietro secondo me ci stava.. poi, dal momento che con la guarnitura che montavo non potevo montare il bash ho optato per cambiarla completamente spostandomi sul 24-36 che, nonostante l'11-40 dietro, sulle rampone mi da una grossa mano.. le gambe son quel che sono!
Probabilmente hai un 11-36 dietro.11-40 non penso esista se non con soluzioni artigianali.:spetteguless:
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
sapete se c'è in giro una schemino con le geometrie della mega 2013?
oltre al tubo sella meno verticale della 2012 volevo capire se è cambiato qualcosa anche nell'interasse, altezza del BB e angolo sterzo...
 

matteo_84

Biker marathonensis
[MENTION=40252]FABIO74[/MENTION] tutto uguale tranne escursione, angolo sella e di conseguenza anche l' OV.

Cerca indietro che trovi lo schema...vai verso i messaggi di settembre, quando l'hanno presentata ufficialmente...

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo