Eccomi. Cerchero' di essere dettagliato. Ho quasi sempre pedalato una taglia M. Sono 1,78. Con l'attuale stumpy EVO che ho appena dato via mi sono trovato male perche' mi e' risultata piu' corta del bighit, sempre M, che pedalavo precedentemente. E sulla carta la stunp doveva essere anche un filo piu' lunga. Tant'e' che ho dovuto montare un attacco da 75 in luogo del precedente da 40 per ristabilire piu' o meno la precedente posizione. Io pedalo con pedivelle da 170 e ad un'altezza sella di circa 72,5 dal movimento centrale. In piu' essendo corto di femore devo quasi sempre utilizzare reggisella a testa dritta e a volte, come nel caso della stump, avanzare anche un po 'la sella per star centrato sui pedali. Questo mi fa ulteriormente accorciare l'orizzontale utile. La mega mi attira per il fatto di avere un piantone molto verticale e quindi molto in linea con le mie misure antropometriche. Magari riesco anche a metterci un reggisella arretrato e alla fine sto cmq centrato sui pedali e recupero un po' sull'orizzontale. Voglio dire, alla fine devo montarci su per vedere se veramente e' piccola o no. Premesso che non voglio assolutamente montare un attacco maggiore dei 75 attuali. Anzi, se riuscissi ad accorciarmi un po' sarebbe meglio. Cmq grazie a tutti per l'interesse. X Fabio. Scusami, distrattamente avevo sorvolato sul problema furto, poi andando indietro nei post ho letto bene il fatto e mi dispiace sinceramente. Tutto qui. Saluti.