• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok. Grazie Guapo. Senti una cosa. Tra sabato e domenica vorrei andare a vedere un telaio Mega. Ci si potrebbe in qualche modo organizzare se io venissi dalle tue parti per provare a starci su? La taglia L non si trova e sulla M sono indeciso. Mi basterebbe salirci un minuto per rendermi conto. Se non ti scoccia puoi mandarmi il tuo cell alla mail scritta nel post precedente. Grazie di nuovo.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito

Quanto sei alto??
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Eccomi. Cerchero' di essere dettagliato. Ho quasi sempre pedalato una taglia M. Sono 1,78. Con l'attuale stumpy EVO che ho appena dato via mi sono trovato male perche' mi e' risultata piu' corta del bighit, sempre M, che pedalavo precedentemente. E sulla carta la stunp doveva essere anche un filo piu' lunga. Tant'e' che ho dovuto montare un attacco da 75 in luogo del precedente da 40 per ristabilire piu' o meno la precedente posizione. Io pedalo con pedivelle da 170 e ad un'altezza sella di circa 72,5 dal movimento centrale. In piu' essendo corto di femore devo quasi sempre utilizzare reggisella a testa dritta e a volte, come nel caso della stump, avanzare anche un po 'la sella per star centrato sui pedali. Questo mi fa ulteriormente accorciare l'orizzontale utile. La mega mi attira per il fatto di avere un piantone molto verticale e quindi molto in linea con le mie misure antropometriche. Magari riesco anche a metterci un reggisella arretrato e alla fine sto cmq centrato sui pedali e recupero un po' sull'orizzontale. Voglio dire, alla fine devo montarci su per vedere se veramente e' piccola o no. Premesso che non voglio assolutamente montare un attacco maggiore dei 75 attuali. Anzi, se riuscissi ad accorciarmi un po' sarebbe meglio. Cmq grazie a tutti per l'interesse. X Fabio. Scusami, distrattamente avevo sorvolato sul problema furto, poi andando indietro nei post ho letto bene il fatto e mi dispiace sinceramente. Tutto qui. Saluti.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
x fabio... massima solidarietà!!!
x latitante: sei alto 178 e pensi alla taglia L...? le enduro sono bici che devono essere tendenzialmente corte ... e la pipa deve essere più corta possibile... serve rapidità e precisione in discesa più che una guida distesa in salita. (sempre IMHO)
Per farti un idea ho una reignx con TT da 585mm, reggisella dritto e pipa da 50mm ed è una tuttofare fantastica per me che sono 182cm!
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.898
-5
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Te l'ho chiesto per poterti dare una dritta...
Sei alto come me e ho scelto la taglia M inizialmente un po' perplesso dai commenti e dalle geometrie che la descrivono come bici raccolta con un TT ridotto. Da subito, appena finita e seduto in sella ho notato che da proprio questa sensazione di posizione raccolta ma nel senso positivo del termine. Con attacco da 50 mm (Thompson e reggi arretrato (CB Joplin), dopo qualche uscita posso confermarti che mi trovo benissimo: ultrabene in discesa o comunque in singletrack e bene a pedalare sulle lunghe salitone.
Se riesci provala sicuramente ma direi che la taglia M è la tua.... poi per una valutazione più realistica dovresti provarla per tre o quattro uscite, a volte le esperienze e le abitudini precedenti falsano un po' il giudizio che si da ad una bici...
 

matteo_84

Biker marathonensis
[MENTION=26904]latitante77[/MENTION] come già detto da altri, anch'io ti consigliere la M. Una L sarebbe davvero "troppo" per te.

per quanto riguarda il discorso del deragliatore: la problematica dell'interferenza con il carro l'avevo posta io qualche mese fa; i problemi li hai con i deragliatori anteriori a 3 velocità, poiché hanno la gabbia più lunga; io attualmente uso, avendo una trasmissione a 9v, lo shimano slx doppio nativo, per guarniture 22-36 denti, e i problemi non ce ne sono.
il consiglio è quello di scegliere un deragliatore sram per doppia.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
anche io consiglierei M, anche perchè con l'altezza sella a cui pedali, con una L non potresti mettere un reggi da 125mm...saresti al limite se non già oltre la soglia minima...

io sono 172 e se fossi 6cm piu alto prenderei cmq una M...magari non con l'attacco da 40mm che ho ora...
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ok grazie mille boys. Concordo piu' o meno con tutti. Si il problema del cavallo l'ho gia' notato facendomi prestare una stump L ed ero al limite. Anzi oltre. Ho infatti dovuto montare una sella molto bassa (SLR) Perche' con quella del BIGHIT che era un po' piu' alta non ci stavo. Quindi al 99% andro' di M. Cmq domani passo da bicidamontagna e me ne fa provare, in negozio ovviamente, una montata. Dopodiche' se scatta il colpo di fulmine me la porto al volo. A domani e grazie a tutti
 

matteo_84

Biker marathonensis
Sicuramente stiloso...però forse preferisco lo shelter, quello spesso, che è meno "invadente" visivamente.

chissà come si fissa sul telaio. quei fori per il portaborraccia mi sembrano belli grandi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sicuramente stiloso...però forse preferisco lo shelter, quello spesso, che è meno "invadente" visivamente.

chissà come si fissa sul telaio. quei fori per il portaborraccia mi sembrano belli grandi...

Non so se e' lo stesso. Un amico ha preso per la giant e in pratica e' cosi preciso che si fissa a pressione...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
comunque fidatevi giro molto in park e lo shelter NON salva da VERE pietre aguzze ma da buoni sassetti si....mentre un buon prodotto come quello postato ti salva da tutto ;)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Come idea e' interessante ma al prezzo di 50 euro, 100000 delle vecchie lire....

lo shelter costa intorno ai 16 euro a rotolo e non è il massimo esteticamente, si vede poco ma quel poco fa schifo.

comunque fidatevi giro molto in park e lo shelter NON salva da VERE pietre aguzze ma da buoni sassetti si....mentre un buon prodotto come quello postato ti salva da tutto ;)

concordo.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Raga interessante...pero rimarrebbe scoperto il movimento centrale e la parte alta dell'obliquo...cmq davvero niente male...per ora ho la vecchia e cara camera d'aria, ma è abbastanza bruttina...vorrei metterci la pellicolazza trasparente, ma questo mi incuriosisce non poco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo