Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi uscita fangosa con la Mega, ammazza che fatica! comunque non fa altro che confermare le sue splendide doti di arrampicatrice e discesista. ps a fare zig zag tra gli alberelli non è proprio nel suo, specie con un manubrio da 745.... :omertà:
 

100.000

Biker popularis
19/2/12
62
0
0
Udine
Visita sito
Scusate la domanda forse banale:
Una guarnitura 68/73mm GXP può essere monata su questo telaio, vero?
(non so che differenza ci sia tra bb30, gxp...)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Scusate la domanda forse banale:
Una guarnitura 68/73mm GXP può essere monata su questo telaio, vero?
(non so che differenza ci sia tra bb30, gxp...)

yes..il GXP non è altro che il BB a calotte esterne di truvativ/sram, il telaio mega ha scatola da 73 mm passo inglese per cui non devi mettere gli spessori (per conferma scaricati il pdf delle istruzioni di montaggio).
ciauzz
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Hi Hi Hi Hi pensa con un 78!!!:smile::smile:

infatti lo avevo a 785 prima ma sembrava di avere un remo! :-)

La bici di per sé sarebbe anche bella agile ma mi mette veramente ansia passare a due mm dagli alberi, poi col viscidino di ieri non ne parliamo, a un certo punto mi son giocato un jolly mostruoso atterrando su una radice dopo aver saltato un tronchetto caduto. :maremmac:
 
Provata oggi per la prima volta, che dire, spettacolare, meglio di quanto pensassi.
Partecipato a un raduno enduro con tracciati fangosi e risalite ripide.
SI pedala davvero bene, mai usato il rampichino infatti probabilmente passerò alla monocorona, già volevo farla così prima di prenderla ma quella in offerta aveva la doppia. Ottimi i freni formula. Grandissima la forcella marzocchi switch 150/170, in salita con i 150 non senti bisogno del blocco, in discesa con i 170 digerisce tutto.
Il mono invece non l'ho capito, il monarch RT3 ha 3 posizioni di "pedal" ma mi sembravano tutte uguali, inoltre era tutto un fondocorsa e mi sparava fuori l'anellino di gomma di misurazione. Probabilmente non era abbastanza gonfio, devo rivedermi la tabella rockshox e fare prove aumentando la pressione.
Sono soddisfatto nell'insieme, gran bici.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Provata oggi per la prima volta, che dire, spettacolare, meglio di quanto pensassi.
Partecipato a un raduno enduro con tracciati fangosi e risalite ripide.
SI pedala davvero bene, mai usato il rampichino infatti probabilmente passerò alla monocorona, già volevo farla così prima di prenderla ma quella in offerta aveva la doppia. Ottimi i freni formula. Grandissima la forcella marzocchi switch 150/170, in salita con i 150 non senti bisogno del blocco, in discesa con i 170 digerisce tutto.
Il mono invece non l'ho capito, il monarch RT3 ha 3 posizioni di "pedal" ma mi sembravano tutte uguali, inoltre era tutto un fondocorsa e mi sparava fuori l'anellino di gomma di misurazione. Probabilmente non era abbastanza gonfio, devo rivedermi la tabella rockshox e fare prove aumentando la pressione.
Sono soddisfatto nell'insieme, gran bici.

bene.......il monarch e un po' duro soprattutto quando e' nuovo........regola il sag utilizzando il sag meter sullo stelo dell'ammo.
la forka immagino sia una switch ta 130_170.......
 

Fratello

Biker tremendus
Provata oggi per la prima volta, che dire, spettacolare, meglio di quanto pensassi.
Partecipato a un raduno enduro con tracciati fangosi e risalite ripide.
SI pedala davvero bene, mai usato il rampichino infatti probabilmente passerò alla monocorona, già volevo farla così prima di prenderla ma quella in offerta aveva la doppia. Ottimi i freni formula. Grandissima la forcella marzocchi switch 150/170, in salita con i 150 non senti bisogno del blocco, in discesa con i 170 digerisce tutto.
Il mono invece non l'ho capito, il monarch RT3 ha 3 posizioni di "pedal" ma mi sembravano tutte uguali, inoltre era tutto un fondocorsa e mi sparava fuori l'anellino di gomma di misurazione. Probabilmente non era abbastanza gonfio, devo rivedermi la tabella rockshox e fare prove aumentando la pressione.
Sono soddisfatto nell'insieme, gran bici.
Se andavi continuamente a fondocorsa e non sentivi differenze tra le tre posizioni devi aver avuto l'ammo tanto e ancora tanto basso di pressione.Per curiosità a quanto lo tenevi e peso?
 

Fratello

Biker tremendus
Mòlle;6031698 ha scritto:
io a fondocorsa non ci vado ma tra le 3 posizioni differenza ne avverto veramente pochissima...
All'inizio anch'io non sentivo una gran differenza,ora usandola da un pò la avverto molto più chiaramente.Probabilmente su altre bici la differenza è più evidente ma non ho esperienza non avendo provato molto altro.
 

Fratello

Biker tremendus
Sulla precedente bike avevo il fox con posizione standard e propedal. E la differenza era netta. Qui nn cambiava nulla ma forse perché era sgonfio e nn reagiva
Vedrai che la bici andrà molto meglio.Un consiglio:le prime volte portati via la pompetta in modo da poter far dei cambiamenti anche durante il giro.
Io ieri,per fare una prova ho gonfiato molto l'ammo rispetto al solito,appurato che sul tecnico non mi trovavo per niente bene dopo pochi passaggi pompetta alla mano ho riportato alla mia pressione standard.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Mòlle;6031698 ha scritto:
io a fondocorsa non ci vado ma tra le 3 posizioni differenza ne avverto veramente pochissima...

a me sembra che tra tutto aperto e tutto chiuso la differenza si senta nettamente....e non sono uno molto sensibile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo