Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.895
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Finalmente oggi sono riuscito a provare la Mega... sono molto contento, ho trovato subito un buon feeling con la nuova bike, soprattutto a scendere. Devo ancora trovare la giusta pressione dell'ammo che inizialmente era molto pigro poi si è slegato un poco.
Il monocorona, per il giro che ho fatto, è stato abbastanza duro da tirare... tanti strappi duri e salite toste.
Non ho grandi riferimenti anche perchè ho fatto diversi spot che non avevo mai fatto, molto guidati, stretti e a tratti ripidissimi... comunque benen così la prima. Ora martedì la provo sui trail di casa...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Finalmente oggi sono riuscito a provare la Mega... sono molto contento, ho trovato subito un buon feeling con la nuova bike, soprattutto a scendere. Devo ancora trovare la giusta pressione dell'ammo che inizialmente era molto pigro poi si è slegato un poco.
Il monocorona, per il giro che ho fatto, è stato abbastanza duro da tirare... tanti strappi duri e salite toste.
Non ho grandi riferimenti anche perchè ho fatto diversi spot che non avevo mai fatto, molto guidati, stretti e a tratti ripidissimi... comunque benen così la prima. Ora martedì la provo sui trail di casa...

L'ammortizzatore sembra più pigro di quel che in realtà non è. Certo non è una molla ma lavora non temere.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
yesss proprio quella.... ha 2 regolazioni alta e bassa velocità...:i-want-t:

Sulla rc2dh hai 3 regolazioni per l'idraulica, 2 per le comp e una per il ritorno.
Sul sito sram nella pagina della rc2dh trovi una guida per regolarla. In realtà è fatta per la rc2l ma basta che ignori la parte del gate e sei apposto. Io mi trovo bene con 2 clik sulle basse e 6 sulle alte (in senso orario, quello che indica la freccia sul pomello) e 13 per il ritorno (dalla tartaruga verso la lepre).

Consiglio personale: giraci un pò, giusto per rodarla, poi la apri... togli la sottospecie di olio che usano loro, pulisci tutto a specchio con abbondante alcol isopropilico (un utente che adesso latita qui sul forum mi ha consigliato di usare sgrassatore e sciacquare molto bene prima dell'alcol) e riempi l'idraulica con olio di qualità e i foderi con olio motore (se ricordo bene 5w40), grasso di qualità (io uso lo stendec) e rimonti il tutto
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Sulla rc2dh hai 3 regolazioni per l'idraulica, 2 per le comp e una per il ritorno.
Sul sito sram nella pagina della rc2dh trovi una guida per regolarla. In realtà è fatta per la rc2l ma basta che ignori la parte del gate e sei apposto. Io mi trovo bene con 2 clik sulle basse e 6 sulle alte (in senso orario, quello che indica la freccia sul pomello) e 13 per il ritorno (dalla tartaruga verso la lepre).

Consiglio personale: giraci un pò, giusto per rodarla, poi la apri... togli la sottospecie di olio che usano loro, pulisci tutto a specchio con abbondante alcol isopropilico (un utente che adesso latita qui sul forum mi ha consigliato di usare sgrassatore e sciacquare molto bene prima dell'alcol) e riempi l'idraulica con olio di qualità e i foderi con olio motore (se ricordo bene 5w40), grasso di qualità (io uso lo stendec) e rimonti il tutto

Quoto.....è una buona regolazione di base.......sui salti grossi valuta di chiudere ancora un pelino le alte........
 
Arrivata oggi, molto molto bella.
Purtroppo manca il guidacatena (domani sera lo monto), i freni hanno troppa corsa per i miei gusti (faccio spurgo e aggiungo olio), e siccome nuova occorre ripassare tutte le viti, regolare il cambio...
Inoltre latticizzo le camere visto che hanno le valvole schrader, quanto lattice per ognuna?

Domenica mattina ho già una gara e ho paura di non fare in tempo a finirla o comunque provarla. E non voglio arrivare alla partenza senza nemmeno dare 2 pedalate, non si sa mai.

Peso 70kg, a quanto devo gonfiare il monarch RT3?
E la forca marzocchi switch 170?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Arrivata oggi, molto molto bella.
Purtroppo manca il guidacatena (domani sera lo monto), i freni hanno troppa corsa per i miei gusti (faccio spurgo e aggiungo olio), e siccome nuova occorre ripassare tutte le viti, regolare il cambio...
Inoltre latticizzo le camere visto che hanno le valvole schrader, quanto lattice per ognuna?

Domenica mattina ho già una gara e ho paura di non fare in tempo a finirla o comunque provarla. E non voglio arrivare alla partenza senza nemmeno dare 2 pedalate, non si sa mai.

Peso 70kg, a quanto devo gonfiare il monarch RT3?
E la forca marzocchi switch 170?

per il monarch sullo stelo ha una scala graduata 10 20 30 % quello e il sag io personamente l'ho gonfiato attorno al 20 % ho il tuo stesso peso (come mamma mi ha fatto) generalmente le marzocchi a bisogno di pochissima aria calcola il 20% di sag dovresti avere se non erro 3.4 cm di abbassamento quando sei sulla bike tutto vestito spero di essere stato chiaro
 

matteo_84

Biker marathonensis
Inoltre latticizzo le camere visto che hanno le valvole schrader, quanto lattice per ognuna?

Vuoi latticizzare le camere d'aria? Generalmente per un copertone si mettono 80-100cc inizialmente (a copertone). Essendo una camera d'aria, quindi chiusa, credo che già 60cc (a camera) vanno bene.


Peso 70kg, a quanto devo gonfiare il monarch RT3?
E la forca marzocchi switch 170?

per quanto riguarda l'ammo, come ti è stato detto, c'è una scala graduata sul lato. rimani intorno al 25% minimo di SAG (25-30% inizialmente può andare), questo perchè l'ammo nuovo è ancora legnoso ed è parecchio chiuso in compressione come tuning. poi vedrai che con l'uso si "slega" e dovrai salire con la pressione.

io peso 76kg svestito e lo tengo, ora, sui 185psi; all'inizio lo tenevo a 175psi.

Prova, per iniziare, con 165-170psi...

La forca la devi sentire e provare...difficile darti un consiglio. per iniziare ci sono comunque le tabelle Marozocchi.

http://www.marzocchi.com/template/contenuto.asp?LN=IT&IDFolder=778

seleziona l'anno e leggi la pressione "consigliata" per il tuo modello! ;-)

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo