Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo scorso anno ho affrontato anche io il problema e risolto: nei magazzini di idraulica tovate dei tubi di congiunzione, di solito in rame o simil, cromati, che hanno lo spessore giusto. Io l'ho trovato di diametro maggiore, forse 40mm, ma basta tagliarlo per lungo, asportandone qualche millimetro cosicchè poi si adatterà al 31,6. Da una delle due estremità lo ribattete un po' in modo che non cada dentro al piantone sella....
Unico piccolo inconveniente: non è alluminio o acciaio, quindi un po' ossida. basterà ogni tanto estrarlo e pulirlo, tenendolo sempre leggermente ingrassato...

:i-want-t:


....

Ho seguito esattamente il tuo consiglio.
SOno andato alla briko e ho trovato quei tubi. C'erano di diverse misure e l'ho preso da 30mm così basta aprirlo e sono a posto. Ha già il bordino di battuta sopra.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Un consiglio datomi da un'amico e felicemente collaudato da tempo senza alcun inconveniente: tagliate una striscia di plastica larga 5/6 cm. per 10 di lunghezza, piegate per un cm. a mo? di colletto la parte finale (con un piccolo doppio taglio in lunghezza per uno due cm.) e lo inserite nel telaio: fine dei problemi in un minuto ed a costo zero.
La plastica l'ho recuperata dalle tabelle portanumero che danno all'iscrizione delle gare.
L'ho applicata poi su telaio da 31,6 con reggisella da 30,9.
Ciao a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ciao ragazzi siccome sarei tentato di comprare il telaio 2013 della mega quqlcuno sa dirmi quando sara' in vendita e il prezzo ? grazie in anticipo
 

100.000

Biker popularis
19/2/12
62
0
0
Udine
Visita sito
Mi chiedevo: Considerato che questo telaio è dichiaratamente progettato per le competizioni (DH Marathon ma, ritengo, anche Enduro) ... che risultati a ottenuto nel 2012 ?
Non mi pare di avere mai visto una Mega sul podio ... Vero è che i big sono sponsorizzati da altri marchi e questo limita enormemente le possibilità di successo, tuttavia mi pare che anche alle spalle dei "soliti noti" le Mega ancora non si vedano !

PS.: Siate buoni, è uno spunto di riflessione, non cerco la rissa !
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mi chiedevo: Considerato che questo telaio è dichiaratamente progettato per le competizioni (DH Marathon ma, ritengo, anche Enduro) ... che risultati a ottenuto nel 2012 ?
Non mi pare di avere mai visto una Mega sul podio ... Vero è che i big sono sponsorizzati da altri marchi e questo limita enormemente le possibilità di successo, tuttavia mi pare che anche alle spalle dei "soliti noti" le Mega ancora non si vedano !

PS.: Siate buoni, è uno spunto di riflessione, non cerco la rissa !
bah secondo me la risposta te la sei già data...
se su una mega ci corresse s8cornola, AB o quei 10 top rider vedresti delle mega sul podio...
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mi chiedevo: Considerato che questo telaio è dichiaratamente progettato per le competizioni (DH Marathon ma, ritengo, anche Enduro) ... che risultati a ottenuto nel 2012 ?
Non mi pare di avere mai visto una Mega sul podio ... Vero è che i big sono sponsorizzati da altri marchi e questo limita enormemente le possibilità di successo, tuttavia mi pare che anche alle spalle dei "soliti noti" le Mega ancora non si vedano !

PS.: Siate buoni, è uno spunto di riflessione, non cerco la rissa !

Beh se dovessi comprare una bici in base ai piazzamenti alla SE......allora dovrei scartare anche rose, canyon, yeti, intense, MDE?
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
bah direi anche specialized, santa cruz, rocky mountain ecc...
si fa prima a dire quelle 3/4 case che hanno puntato molto sulla SE come vetrina ( e secondo me funziona molto bene)...
prima di AB vorrei contare le transition che si vendevano in italia...

azzo il prezzo del telaio con CCDB è a dir poco favoloso...
mitticcoooooo
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sia chiaro non è un'attacco a transition, credo che le bici siano ottime come del resto quasi tutte quelle in commercio adesso. poi ognuna ha caratteristiche che magari si adattano +/- allo stile del biker...
transition ha fatto l'affare con AB e AB è stato molto bravo a trovare marchi che in italia ancora non c'erano o erano quasi sconosciuti...
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

matteo_84

Biker marathonensis
cioè?

sul mercatino vendono i soli CCDB a 450€ usati...


wally, quel prezzo è sbagliato, ma soprattutto €12261.32 sono: dodicimila duecentosessantuno € e 32 centesimi.

ora quel telaio a 12.000 e passa euro non mi sembra un prezzone. :smile:
a meno che non sia una mega d'oro massiccio!

e cmq i prezzi sono altri...se cercate indietro nel topic ci sono i prezzi "giusti" per il 2013!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
wally, quel prezzo è sbagliato, ma soprattutto €12261.32 sono: dodicimila duecentosessantuno € e 32 centesimi.

ora quel telaio a 12.000 e passa euro non mi sembra un prezzone. :smile:
a meno che non sia una mega d'oro massiccio!

e cmq i prezzi sono altri...se cercate indietro nel topic ci sono i prezzi "giusti" per il 2013!
azzo non me ne ero accorto ;-)
forse hanno lasciato la cifra in sterline col simbolo €.
ovvio hanno anche messo un 2 in più...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo