Nuke Proof MEGA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga scusate, per il paracatena per il fodero basso, che mi consigliate? come misura intendo...ho misurato e come circonferenza stiamo sui 10cm...
visto che un mio amico fa un ordine su crc ne vorrei approfittare per metterci un paio di cazzatine...che misura mi consigliate e quale tra i 3 elencati?

se il neoprene è elastico, mi sa che del modello "nukeproof" ci va bene il medium giusto?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=60567

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=4760

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=18092

Ho il problema di adattare il mio reggisella xfusion hilo alla Mega.
L'avevo comprato con diametro 30.9 (per la mia ex biga) e la mega ha 31.6
Ho visto che ci sono degli adattatori ma non li trovo della misura giusta, al max trovo 27.5>31.6

chi mi aiuta a trovare quello giusto, possibilmente in italia?

Per il momento ho tamponato la situazione con del nastro metallico, quello in alluminio ma non è che sia il massimo in fatto di tenuta. Eventualmente altri consigli fai da te?

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ho visto che ci sono degli adattatori ma non li trovo della misura giusta, al max trovo 27.5>31.6

Per il momento ho tamponato la situazione con del nastro metallico, quello in alluminio ma non è che sia il massimo in fatto di tenuta. Eventualmente altri consigli fai da te?

boccola in teflon di 5/6 decimi che ti puoi far tornire da qualche officina meccanica.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Il problema della riduzione da 31.6 a 30.9 è che avrebbe uno spessore troppo sottile: 0.35 mm... non credo si possa tornire agevolmente (intendo a prezzi convenienti).
So che c'è chi ha risolto con banda stagnata ricavata da lattine e altri sistemi simili ma mi sembra un po' un avventura....

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.901
55
0
Genova
Visita sito

tuo stesso problema, ho cercato a lungo in italia un adattatore, ma nulla. ho trovato su ebay.com un adattatore della problem solvers a pochi dollari e l'ho comprato. ho dovuto pero' aspettare piu' di un mese. il mio consiglio quindi e' di tamponare momentaneamente (o stabilmente, se viene un bel lavoro) seguendo l'articolo nel tech corner, e nel frattempo ordinare il pezzo su ebay come ho fatto io e poi, quando arriva arriva ! ad esempio, questo e' quello che ho preso io, in vendita pero' su amazon: [url]http://www.amazon.com/Problem-Solvers-Seatpost-Shim-0-7mm/dp/B008842SPA[/URL]

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.167
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Il problema della riduzione da 31.6 a 30.9 è che avrebbe uno spessore troppo sottile: 0.35 mm... non credo si possa tornire agevolmente (intendo a prezzi convenienti).
So che c'è chi ha risolto con banda stagnata ricavata da lattine e altri sistemi simili ma mi sembra un po' un avventura....

In effetti siamo al limite
provate a sentire WR compositi [url]http://www.wrcompositi.it/catalogo.php?lingua=1&mainCat=2&prodotto=11[/URL] a me fecero una boccola in teflon di 0,5

Allegati

• boccola teflon.jpg
    boccola teflon.jpg
    59,9 KB · Visite: 7

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX

Lo scorso anno ho affrontato anche io il problema e risolto: nei magazzini di idraulica tovate dei tubi di congiunzione, di solito in rame o simil, cromati, che hanno lo spessore giusto. Io l'ho trovato di diametro maggiore, forse 40mm, ma basta tagliarlo per lungo, asportandone qualche millimetro cosicchè poi si adatterà al 31,6. Da una delle due estremità lo ribattete un po' in modo che non cada dentro al piantone sella....
Unico piccolo inconveniente: non è alluminio o acciaio, quindi un po' ossida. basterà ogni tanto estrarlo e pulirlo, tenendolo sempre leggermente ingrassato...

:i-want-t:

....

matteo_84

Biker marathonensis
Raga capisco che il mio quesito possa sembrare inutile, ma non so che misura di paracatena per il fodero basso prendere...come scritto nel post precedente...grazie

considerando che la nukeproof quando è uscita faceva tre bici, la snap, la mega e la scalp, e che la scalp essendo una DH dovrebbe avere un carro massicco e la snap un carro simile o più snello della mega, io andrei di un batticatena di taglia media.

però non l'ho mai preso quello lì. lo volevo prendere al prossimo acquisto e avrei scelto una taglia media.

ciao!

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito

cerchi in un auto/motoricambi un foglio di alluminio calibrato da 0.70mm( si usa per fare le guarnizioni) e segui le istruzioni di Danybiker.
io l'ho fatto e funziona perfettamente.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
considerando che la nukeproof quando è uscita faceva tre bici, la snap, la mega e la scalp, e che la scalp essendo una DH dovrebbe avere un carro massicco e la snap un carro simile o più snello della mega, io andrei di un batticatena di taglia media.

però non l'ho mai preso quello lì. lo volevo prendere al prossimo acquisto e avrei scelto una taglia media.

ciao!

Stesso identico ragionamento che ho fatto io, tra l'altro mi sono pure messo sul PC a confrontare le foto delle 3 bici... :-)

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra

...so che non è in italia... ma se non trovi altro:

http://www.hibike.com/shop/product/...-Reduziershim-da-31-6mm-su-30-9mm-silver.html

• Mi piace
Reactions: Mòlle
ho letto con attenzione come autocostruirselo poi ho ravanato nella mia officina in cerca di qualcosa di spessore corretto. Avevo del rame ma era un po' più spesso e non entrava, ho provato con qualche vecchia bomboletta ma nulla. Però devo dire che venivano bene come quello del tutorial. Nella prima ferramenta che sono stato ho trovato solo materiali di 0.25 e 0.75, ora faccio un salto alla Briko che mi invento qualcosa

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
ho letto con attenzione come autocostruirselo poi ho ravanato nella mia officina in cerca di qualcosa di spessore corretto. Avevo del rame ma era un po' più spesso e non entrava, ho provato con qualche vecchia bomboletta ma nulla. Però devo dire che venivano bene come quello del tutorial. Nella prima ferramenta che sono stato ho trovato solo materiali di 0.25 e 0.75, ora faccio un salto alla Briko che mi invento qualcosa

Lattina da bibita??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo