Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

100.000

Biker popularis
19/2/12
62
0
0
Udine
Visita sito
Mòlle;6006474 ha scritto:

sto valutando l'acquisto del solo telaio e pensavo a cosa cannibalizzare dalla mia vecchia bici... e visto che le guarniture costicchiano...
come ti trovi ? tocchi spesso sullo scassato ?

ps.: sapete se una sram nativa per doppia (39-26) può essere convertita in singola? (bash al posto del 39 e 32 al posto del 26)

grazie 100.000!
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
sto valutando l'acquisto del solo telaio e pensavo a cosa cannibalizzare dalla mia vecchia bici... e visto che le guarniture costicchiano...
come ti trovi ? tocchi spesso sullo scassato ?

ps.: sapete se una sram nativa per doppia (39-26) può essere convertita in singola? (bash al posto del 39 e 32 al posto del 26)

grazie 100.000!

io ho le pedivelle 175 e non ho grossi problemi di toccate.

per il discorso conversione: credo che quello che vuoi fare tu sia impossibile.. la corona da 32 dovrebbe avere un girobulloni diverso da quella da 26, quindi non riusciresti a montarla nella posizione più interna. Inoltre avresti problemi di ingombro con il guidacatena. Se decidi di passare alla singola monti la corona che vuoi (dal 30 al 36 in linea di massima) al posto della tua 39 e copri un guidacatena con taco in modo da poter fare a meno del bash, ce ne sono di vari pesi e prezzi...
 

matteo_84

Biker marathonensis
domani giro con il blind, domenica sono nello staff. :celopiùg:

tu ci sei, si?


Spero...sono 2gg che ho influenza e mal di gola (il che potrebbe rivelarsi anche un'ottima scusa per la figura barbina che farei hahaha). Poi ci si mette pure il meteo...

Ieri sono passato da Salvo a prendere 1 cosa (mi sono preso un casco integrale :P) e mi dispiacerebbe non esserci.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;6006958 ha scritto:
Cosa c'è di strano?

forse si riferiva al fatto che di solito nelle bici taglia S (e qualche volta anche M) si trovano pedivelle da 170mm, questo perchè teoricamente uno che prende una taglia S è più "basso". inoltre in ambito enduro/fr/dh si tende ad usare pedivelle "corte" (165-170mm).
 

matteo_84

Biker marathonensis
Come ha scritto matteo - in genere la misura 175 e' suggerita per che e' piu' alto di 185cm e quindi per telai grandi.
Piu' lunghe fanno piu' leva ma perdi in agilita'.


guarda in linea di principio ti do ragione.
però all'atto pratico, almeno lo è stato per me, se non lo sapessi non me ne accorgerei.
ho pedalato con delle pedivelle da 170mm, anche per parecchi km, senza accorgermi della differenza (con la mia da 175mm) se non dopo averlo scoperto casualmente leggendolo. :-)

centro dovessi comprarmi delle pedivelle nuove, essendo quasi un nano da giardino, andrei di 170mm. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo