Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trisixti

Biker popularis
Ciao ragazzi...

per questioni economiche ho dovuto vendere la mia amata demo 8 2010 :(

vorrei investire qualche soldo sulla mega in vista della stagione 2013, vorrei fare qualche gara di superenduro e poi in estate park a manetta, e come prima cosa vorrei cambiare i freni ( formula rx con cui non mi trovo ) e sopratutto il mono

il feeling con gli ammo ad aria proprio non riesco a trovarlo, sapete indirizzarmi su qualche possibilità a molla? quali sono i modelli di mono con l'interasse adatto alla mega 2012?

penso che un mono a molla ( titanio ), su una bici del genere aiuti molto. Non è un grosso problema per me perdere in pedalabilità e peso, tanto in salita non guardo troppo il cronometro, mi interessa la discesa

ho provato a leggere tra le 23983484375 pagine precedenti ma non ho trovato molto

Io la sto usando con il Double Barrel a molla (non in titanio) e sto godendo come un riccio. Salgo bene con le basse chiuse e poi quando apro il posteriore diventa veramente godurioso.
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
il feeling con gli ammo ad aria proprio non riesco a trovarlo, sapete indirizzarmi su qualche possibilità a molla? quali sono i modelli di mono con l'interasse adatto alla mega 2012?

penso che un mono a molla ( titanio ), su una bici del genere aiuti molto. Non è un grosso problema per me perdere in pedalabilità e peso, tanto in salita non guardo troppo il cronometro, mi interessa la discesa

ho provato a leggere tra le 23983484375 pagine precedenti ma non ho trovato molto

Fabione- (dal quale ho comprato il telaio della Mega) mi aveva proposto anche un ammo a molla ... prova a contattarlo
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Allego tabella componenti/pesi della mia Mega in lavorazione (quelli nelle celle grigie devo ancora comprarli).
Se ho fatto i conti giusti, sono a 13 Kg SENZA i pneumatici !
Considerate che vorrei metterci su pure il kit 40T…
Secondo voi la stima dei pesi della guarnitura (monocorona 34T + bash) e dei freni è corretta?
Suggerimenti per risparmiare peso?
- Rotori da 203 a 185 = - 40 grammi ciascuno
- Manubrio e Stem Nukeproof = - 70 grammi in tutto
- Altro ?
 

Allegati

  • mega.jpg
    mega.jpg
    56,8 KB · Visite: 39

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.894
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Allego tabella componenti/pesi della mia Mega in lavorazione (quelli nelle celle grigie devo ancora comprarli).
Se ho fatto i conti giusti, sono a 13 Kg SENZA i pneumatici !
Considerate che vorrei metterci su pure il kit 40T…
Secondo voi la stima dei pesi della guarnitura (monocorona 34T + bash) e dei freni è corretta?
Suggerimenti per risparmiare peso?
- Rotori da 203 a 185 = - 40 grammi ciascuno
- Manubrio e Stem Nukeproof = - 70 grammi in tutto
- Altro ?

Ciao... Ho dubbi tu possa usare monocorona senza guida e tendicatena quindi prevedi anche quelli. Il peso della guarnitura ci sta, il cambio pesa 219 grammi, il comando X5 che ho montato pesa 157 grammi, l'x7 non pesa sicuramente di piu. I freni RX pesano poco piu di 500 grammi a cui devi aggiungere 50 grammi di adattatori (180-180)
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Allego tabella componenti/pesi della mia Mega in lavorazione (quelli nelle celle grigie devo ancora comprarli).
Se ho fatto i conti giusti, sono a 13 Kg SENZA i pneumatici !
Considerate che vorrei metterci su pure il kit 40T…
Secondo voi la stima dei pesi della guarnitura (monocorona 34T + bash) e dei freni è corretta?
Suggerimenti per risparmiare peso?
- Rotori da 203 a 185 = - 40 grammi ciascuno
- Manubrio e Stem Nukeproof = - 70 grammi in tutto
- Altro ?

apperò, ti sei fatto un bel regalo eh? :mrgreen:
ben fatta!
 

sbardj

Biker marathonensis
Seguo con piacere questo post perche' oltre ad essere una bella biga la NP, ci sono molti spunti interessanti sui montaggi :-) Vedo che in molti state adottando la monocorona, ma sulle rampe, sulle salite tecniche, sui lunghi tratti con medie oltre il 15%, insomma, le tipiche salite da giro AM, si riesce a pedalarla?Un 32/40 e' ben lontano anche da un 22/30, :nunsacci:
 
Eccomi ragazzi, ordinata oggi!!!
Nukeproof Mega AM Pro, con la differenza che ho fatto montare una forcella marzocchi 55 microswitch da 170mm

di listino eravamo sui 2900 ma l'ho avuta ad un prezzo molto molto buono!

I colori c'erano tutti ma ho optato per il giallo perchè il grigio non mi diceva molto e il nero opaco nemmeno. Sarà un po' delicata ma va bene così.
Il bello è che ero partito per prendere solo il telaio poi invece mi hanno fatto un'offerta della bici montata che non ho potuto ignorare

questa ma con la suddetta forcella
http://www.scoutbike.com/prod.asp?id_articolo=143



BICI%20MEGA%20PRO%20YELLOW.jpg


D_315%20MAR222.jpg
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ma non è la Comp questa?
se non erro la pro è quella montata da paura tutta x0 e con la lyryc RC2DH....:celopiùg:
comunque bella bella, con un paio di cosine aggiunte(tendicatena e telescopico) sei a posto.

bianca la metti la forca???
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Come la monterei io badando sia alle prestazioni che al budget in considerazione a quello che vuoi farci:
Freni Formula RX (ottimi prodotto italiano funzionano, mai da spurgare in confronto ad altre marche)
Guarnidura SRAM X9 o X7
Trasmissione monocorona da 32, 34 o 36
Pacco pignoni SRAM 1050 con modifica Lombardi ottenendo il pignone più grande da 40 denti
Cambio X9 Type 2 gabbia media
Ruote : Mavic Crossmarx ST tubeless per enduro
Ruote Transition Revolution per bike park
Forcella Marzocchi CR 55 2013 con trattamento Gold Coating
Ammo: Monark Plus
Reggisella telescopico KS Dropzone (il tuo X-Fusion non va bene se lo hai sull'enduro è da 30,9 e ma MEGA monta il 31,6)
Sella quella che più ti ci trovi comodo.
Peso di quanto sopra starai sotto i 14kg

bel montaggio per questo telaio........fra poco si fanno upgrade sulla mia........monarch plus con marza my2013 gold coating..........appena pronta foto e recensione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo