Ragazzi qualcuno di voi ha trovato qualche indiscrezione sul peso del telaio Mega 2013?
mono: di solito è col telaio giusto? ma posso comunque averlo differente, che piglio? Ovviamente ad aria con propedal
il feeling con gli ammo ad aria proprio non riesco a trovarlo, sapete indirizzarmi su qualche possibilità a molla? quali sono i modelli di mono con l'interasse adatto alla mega 2012?
Ho dimenticato un piccolo dettaglio...NON VORREI SVENARMI...altrimenti compravo qualche top di gamma senza tanto sbattimento
quindi
freni: elixir o formula
guarnitura: non ne ho idea, l'XX1 sarebbe il mio ideale ma troppo costoso, ci sto cmq ragionando
cambio: sono indeciso con la monocorona, in tal caso sram X0 gabbia media
forcella: ottengo ottimi prezzi su marzocchi, la voglio 160-170 con diametro 36
mono: di solito è col telaio giusto? ma posso comunque averlo differente, che piglio? Ovviamente ad aria con propedal
ruote: ne tengo sempre 2 coppie, una montata cattiva 2.5 con camere rinforzate per le uscite gravity cattive e qualche puntata leggera nei bike park, l'altra montata tubeless (cosa si consiglia per enduro?) per i giri più pedalati e per il campionato enduro 2013
reggisella telescopico: ho già l'xfusion della mia ex-enduro
sella: non ne ho idea
manubrio: idem
pedali: ho già i flat VP
altro?
intanto inizio a fare un po' di conti e vediamo che ne esce
perchè st e non sx?Come la monterei io badando sia alle prestazioni che al budget in considerazione a quello che vuoi farci:
Freni Formula RX (ottimi prodotto italiano funzionano, mai da spurgare in confronto ad altre marche)
Guarnidura SRAM X9 o X7
Trasmissione monocorona da 32, 34 o 36
Pacco pignoni SRAM 1050 con modifica Lombardi ottenendo il pignone più grande da 40 denti
Cambio X9 Type 2 gabbia media
Ruote : Mavic Crossmarx ST tubeless per enduro
Ruote Transition Revolution per bike park
Forcella Marzocchi CR 55 2013 con trattamento Gold Coating
Ammo: Monark Plus
Reggisella telescopico KS Dropzone (il tuo X-Fusion non va bene se lo hai sull'enduro è da 30,9 e ma MEGA monta il 31,6)
Sella quella che più ti ci trovi comodo.
Peso di quanto sopra starai sotto i 14kg
perchè st e non sx?
per voi che siete dei tecnici...
con la modifica lombardi usando monocorona da 32 e da 30 che rapporto più morbido si ottiene paragonandolo alle doppie con cassetta 11-36?
con la 32 salendo sul 40 è esattamente come se ti pedalassi una coroncina del 24 con un pignone da 30 denti, quindi approssimativamente il 3° di una cassetta con il 36 o più precisamente il secondo su una cassetta con il 34.
grazie ad entrmbi...
e poi il 40 è più grande del disco!!! ho idea che sia bruttino da vedere...
giudica tu:
non ce la posso fare...
la singola fa tanto figo sicuramente...ma io il 22 (!!!) me lo tengo stretto, magari non lo uso per tutto il giro, ma sapere che è a disposizione ma fa salire meglio!!!
e poi il 40 è più grande del disco!!! ho idea che sia bruttino da vedere...
bah ti dirò... negli ultimi 2 anni (da dopo che ci siamo conosciuti al raduno) sono molto calato come prestazioni. qualche sfiga fisica e il minor tempo per allenarmi mi hanno fatto calare molto come prestazione. sono poi un fisico poco potente.
una salita lunga che al top facevo con 32 davanti e 34 dietro adesso la faccio col 24-34/36...
ho detto tutto !!!
da quel che ricordo il 42 dell'xx1 è uguale al disco da 180...
cioè? io parlo del diametro eh... mi sembra di averlo letto e visto in una foto...