Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Una domanda altamente tecnica: secondo voi telaio giallo, forcella bianca, Ruote nere con inserti bianchi e rossi e mozzi rossi. Il tendicatende (mrp G2) meglio bianco o nero?
 

matteo_84

Biker marathonensis

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
In questo penso che hai ragione. Per capire cosa è meglio per noi però bisogna provare.
Prima di usare la RS Rc2 DH sulla mega montavo sulla bici precedente la Marzocchi 55 Ti a molla. La forca funzionava molto bene. Sullo scassato leggero copiava benissimo ma c'era qualcosa che non mi convinceva nel tecnico e nei tornanti stretti.La forca in questione, per chi la conosce, è veramente morbida. Parte subito e dona un gran comfort sullo sconnesso non troppo grosso.
Mi sono però accorto con il tempo, aumentando anche la mia andatura media, che questa estrema morbidezza mi rosicchiava una forte percentuale di sospensione quasi subito e nel tecnico ripido piuttosto che nello scassatone ad alte velocità mi rendeva la vita difficile. Rischiavo sempre molto e a forti velocità saltava parecchio. Nei tornanti si puntava all'anteriore e mi allargava sempre un po.
Indurendola molto di più di quanto ero abituato ad usarla la situazione è migliorata ma rimane comunque una forcella che ha quelle caratteristiche.
Mi sono quindi reso conto che dovevo provare altro. Mi è capitata sotto mano una forca come la mia attuale e dopo averla provata sulla bici di un amico ho capito che per me e per il mio modo di guidare era meglio. E quindi adesso mi trovo con una forca ad aria profondamente diversa dalla mia precedente, più sostenuta e reattiva, più fisica e tecnica ma secondo me più performante.
Al posteriore mi piace invece la morbidezza e per me il mio DBarrel resta un gioiellino :-?, anche se in discesa se mi alzo sui pedali per un rilancio mi viene il mal di mare!! :hahaha:

Insomma come dici tu non si può aver tutto ma provando molte cose diverse un'idea di cosa si vuole ce la facciamo.

Pienamente d'accordo.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
ce l'hai la protezione anti-spruzzo per il monitor?

schermi-di-protezione-macchine-per-fresatrici-61069-2680957.jpg



:smile::smile::smile:

spettacolo.........per ora uso una vecchia mascherina da DH....
Fine OT
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
I migliori pin sono quelli con la filettatura anche nella parte sporgente...


come immaginavo...io penso proprio che i migliori pin siano quelli che hanno un angolo vivo, come appunto i pin filettati e/o i pin che si avvitano da sotto e che spunta la parte liscia ma sempre parte finale della vite...(tipo i classici nc-17 - V8-V12)...

poi gli altri terranno lo stesso, però avere la parte superiore dove poggia il piede, composta dalle teste delle viti, quindi delle brugole, non mi da la sensazione di grip...io sono uno di quelli che metterebbe pin da 3cm sporgenti stile "Saw l'enigmista"... :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
come immaginavo...io penso proprio che i migliori pin siano quelli che hanno un angolo vivo, come appunto i pin filettati e/o i pin che si avvitano da sotto e che spunta la parte liscia ma sempre parte finale della vite...(tipo i classici nc-17 - V8-V12)...

poi gli altri terranno lo stesso, però avere la parte superiore dove poggia il piede, composta dalle teste delle viti, quindi delle brugole, non mi da la sensazione di grip...io sono uno di quelli che metterebbe pin da 3cm sporgenti stile "Saw l'enigmista"... :smile:

bah... io uso gli exustar pb-525 (e penso che li ricomprerò) con i pin originali e tengono anche con le scarpe da trekking del deca... se poi proprio volete agganciarvi al pedale esistono gli spd... ;-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mòlle;5957518 ha scritto:
bah... io uso gli exustar pb-525 (e penso che li ricomprerò) con i pin originali e tengono anche con le scarpe da trekking del deca... se poi proprio volete agganciarvi al pedale esistono gli spd... ;-)


molle sicuramente tengono, ci mancherebbe...però non mi danno l'impressione di "infilzarsi" nella suola...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
molle sicuramente tengono, ci mancherebbe...però non mi danno l'impressione di "infilzarsi" nella suola...

sicuramente c'è di meglio, però ormai aspetto le five ten e li provo con quelle, tutti mi dicono che sia un altro pianeta... vedremo.

Posso però dirti che anche con delle scarpe "normali" a volte per riposizionare il piede tocca alzarlo.:celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mòlle;5957538 ha scritto:
sicuramente c'è di meglio, però ormai aspetto le five ten e li provo con quelle, tutti mi dicono che sia un altro pianeta... vedremo.

Posso però dirti che anche con delle scarpe "normali" a volte per riposizionare il piede tocca alzarlo.:celopiùg:

beh di meglio certo, ma spendendo di piu...perciò chiedevo quali pin potessero essere compatibili, perchè il pedale è ottimo, solo i pin non mi convincono...


le five ten, beh da quando le uso non penso di riuscire a cambiare tipo di scarpa...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
beh di meglio certo, ma spendendo di piu...perciò chiedevo quali pin potessero essere compatibili, perchè il pedale è ottimo, solo i pin non mi convincono...


le five ten, beh da quando le uso non penso di riuscire a cambiare tipo di scarpa...

i pin in teoria puoi sostituirli con dei grani M4, li trovi in qualsiasi buona ferramenta in varie lunghezze, al limite ti porti dietro un pin e glielo fai vedere. ;-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mòlle;5957575 ha scritto:
i pin in teoria puoi sostituirli con dei grani M4, li trovi in qualsiasi buona ferramenta in varie lunghezze, al limite ti porti dietro un pin e glielo fai vedere. ;-)


si però scusa molle, i tuoi pedali hanno il foro passante, e se ci metti i grani come li fermi? avevo anche pensato di prenderli molto lunghi e parli arrivare a battuta uno contro l'altro (gli opposti)...ma è davvero una soluzione rattoppata...

se il filetto è 4mm, penso ci vadano bene praticamente tutti i pin in giro giusto? tipo questi http://www.hibike.it/shop/product/p...7ae7c3/s/Syntace-NumberNine-ricambiopins.html che sarebbero il top...sottili e appuntiti...proprio come piacciono all'amico Saw... :smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
molle sicuramente tengono, ci mancherebbe...però non mi danno l'impressione di "infilzarsi" nella suola...

se usi la 5.10 e' come avere i piedi con spd....ho anch'io gli exustar pb525, ...
se si stacca il piede , non e' per la suola o per i pin, ma perche' il piede non e' il posizione giusta....e' capitato anche a me , che a volte sulle pietraie sentivo meno presa sul pedale, ma perche' non ho il vizio/abitudine di tenere la punta alta e il tallone basso ....;-)
comunque come pedali sono ottimi....me lo consiglio mòlle, e stamani ne ho preso un'altro paio ( di un amico che non li usa ) neri...( quelli che avevo prima erano blu...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si però scusa molle, i tuoi pedali hanno il foro passante, e se ci metti i grani come li fermi? avevo anche pensato di prenderli molto lunghi e parli arrivare a battuta uno contro l'altro (gli opposti)...ma è davvero una soluzione rattoppata...

se il filetto è 4mm, penso ci vadano bene praticamente tutti i pin in giro giusto? tipo questi http://www.hibike.it/shop/product/p...7ae7c3/s/Syntace-NumberNine-ricambiopins.html che sarebbero il top...sottili e appuntiti...proprio come piacciono all'amico Saw... :smile:

se prendi dei grani lunghi, li fermi con il ''controdado'';-) e addirittura, i grani bruniti hanno la punta di 90°, quindi puoi metterli all'incontro, ...vedrai che non ti scappa piu' il piede;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si però scusa molle, i tuoi pedali hanno il foro passante, e se ci metti i grani come li fermi? avevo anche pensato di prenderli molto lunghi e parli arrivare a battuta uno contro l'altro (gli opposti)...ma è davvero una soluzione rattoppata...

se il filetto è 4mm, penso ci vadano bene praticamente tutti i pin in giro giusto? tipo questi http://www.hibike.it/shop/product/p...7ae7c3/s/Syntace-NumberNine-ricambiopins.html che sarebbero il top...sottili e appuntiti...proprio come piacciono all'amico Saw... :smile:

in teoria dovrebbero andar bene, per fermarli ricordo che un ragazzo qua sul forum (con gli stessi miei pedali) aveva usato dei dadini... spetta lì che uso i miei superpoteri e ti trovo il topic, poi ti cito lì altrimenti cicazziano per l'ot più lungo della storia. minuti plz.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo