Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
Io mi trovo benissimo con i formula.. E non lo dico tanto per dire.. Poi per carità gli elixir mica li ho trovati.. ma io vado bene così.. Sarà abitudine ;) Salti oltre il metro indenderà un drop alto un metro.. quindi altezza non lunghezza(credo).. E un drop da un muro alto un metro con un atterraggio un po' cattivello, beh non male :)))::))):
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Io mi trovo benissimo con i formula.. E non lo dico tanto per dire.. Poi per carità gli elixir mica li ho trovati.. ma io vado bene così.. Sarà abitudine ;) Salti oltre il metro indenderà un drop alto un metro.. quindi altezza non lunghezza(credo).. E un drop da un muro alto un metro con un atterraggio un po' cattivello, beh non male :)))::))):

Se sei abituato allora è un altro discorso ma.... Che formula hai?

Gradoni alti 1 metro con atterraggio sporco ce ne sono fin che vuoi in giro..

Solo ieri alla chiesetta ( vedo che sei piemontese anche te ), sulla linea vecchia, facendo tutti i salti a fuoco con sag 18-20% mi mancava 1 mm esatto per fare fondocorsa...

Pensa facendo la linea nuova.. Per fortuna sono --- e mi rifiuto ancora di farla ahah
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
palando di freni nella stumpjumper ho avid e mi sono sempre trovato bene.
nella sx ho formula 24 oro e devo dire siano ottimi.
frenano un po' meno degli avid come potenza assoluta ma vanno molto bene...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.615
166
0
Ossola
Visita sito
Io ho i formula mega.. All'inizio per varie cose mi trovavo male(per esempio volevo imparare a tutti i costi a frenare con un dito, e quindi non riuscivo a modularli).. Adesso invece freno di nuovo con 2 dita e mi trovo da dio..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Eh lo so... In che senso " salti oltre il metro " ?!

Un metro è niente.. Sono abbastanza scarso nei salti ma roba da 1 metro e più la trovo molto spesso sui sentieri che faccio
!!

Perdona ma anche io salto oltre ma non con una bici da enduro.......tu stesso ti sei sfogato dicendo che sei abituato a una dh e usare bici leggerine sugli stessi trail è un trauma!!Quindi quelle cartelle le prendi dove solitamente fai DH........ma viaggiare con il 15% per paura dei fondocorsa lo reputo IMHO eccessivo
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Io ho anche il problema delle mani piccole...

Le ho provate tutte... Leve vicine al massimo ( ovviamente ho dovuto aggiungere 20394820948 litri d'olio per fare ciò... ), leve basse, leve alte, leve lontane.... Niente da fare

Dopo la seconda discesa, o già a metà della prima, non riesco più a frenare bene perchè mi stancano troppo!!

...eh, ti capisco :celopiùg: anche io c'ho un po' sofferto quando avevo gli RX, risolto con i TheOne ma ti deve appunto piacere anche la frenata On/Off.
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Perdona ma anche io salto oltre ma non con una bici da enduro.......tu stesso ti sei sfogato dicendo che sei abituato a una dh e usare bici leggerine sugli stessi trail è un trauma!!Quindi quelle cartelle le prendi dove solitamente fai DH........ma viaggiare con il 15% per paura dei fondocorsa lo reputo IMHO eccessivo

Si ma sono piste che ho fatto anche con una front!! Niente di esagerato, anzi!! Una pista da enduro direi!

Il sag 15/20% lo usavo per avere una bici meno " materasso " , perchè tanto su quei trail ci sono pochissime pietre!! E serve che non affondi nei rilanci e non si sieda troppo nelle sponde...

Con la dh in quei trail non ci tornerei mai più ora che ho il mega... Anche se soffro per via dei freni e, probabilmente, per il monarch.

Sulla demo8 ho una boxer race che mi sono portato dietro per 2 anni, e sinceramente non ho mai provato una forcella peggiore.. Solo che per una questione economica, e anche di pigrizia ammetto, non l'ho mai cambiata o fatta preparare. Con la mega non mi vorrei portare dietro queste piccole magagne, che poi a fine giornata ci ripenso e i viene il magone ogni uscita.

Infatti mi sa che cercherò una coppia di elixir, anche usati!! Mi piace la frenata gnucca/spugnosa/supermodulabile!! E secondo me su un monocross come il mega è indispensabile per evitare il bloccaggio della ruota post ogni staccata...
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Salve a tutti. Sto per prendere la MEGA. Vorrei sapere se ce' qualcuno di voi tra Roma e Napoli che possiede una taglia L da farmi provare. Altra info. Il passaggio ruota posteriore e' abbastanza abbondante per ruote anche da 2,5 tipo Kenda Nevegal? Thank
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Il sag 15/20% lo usavo per avere una bici meno " materasso " , perchè tanto su quei trail ci sono pochissime pietre!! E serve che non affondi nei rilanci e non si sieda troppo nelle sponde...

Perchè invece di ridurre il sag non hai lavorato sull'idraulica chiudendo la comp alle basse? io con il monarch mi trovo meglio toccando l'idraulica invece della pressione... :celopiùg:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Infatti mi sa che cercherò una coppia di elixir, anche usati!! Mi piace la frenata gnucca/spugnosa/supermodulabile!! E secondo me su un monocross come il mega è indispensabile per evitare il bloccaggio della ruota post ogni staccata...

ebbravo......
lo so io vado controcorrente........un bel paio di shimano XT oppure SLX serie dal 2012 in avanti......poca spesa e massima resa..........
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Perdona ma anche io salto oltre ma non con una bici da enduro.......tu stesso ti sei sfogato dicendo che sei abituato a una dh e usare bici leggerine sugli stessi trail è un trauma!!Quindi quelle cartelle le prendi dove solitamente fai DH........ma viaggiare con il 15% per paura dei fondocorsa lo reputo IMHO eccessivo
anche io credo come micel che salti da un paio di metri di altezza se fatti con un buon landing al bici li deve tenere bene!
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
anche io credo come micel che salti da un paio di metri di altezza se fatti con un buon landing al bici li deve tenere bene!
non si tratta di resistenza ai salti ma ai fondocorsa....onestamente non mi terrei una mega con il sag al 15% perchè devo evitare i fondocorsa sui saltoni e poi attaccarmi ai freni sullo scassato perchè ho un carro "de coccio"..........tanto vale metterci allora un ammo con un piggy se proprio ci si deve fare il rodeo nei bike park.....
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
non si tratta di resistenza ai salti ma ai fondocorsa....onestamente non mi terrei una mega con il sag al 15% perchè devo evitare i fondocorsa sui saltoni e poi attaccarmi ai freni sullo scassato perchè ho un carro "de coccio"..........tanto vale metterci allora un ammo con un piggy se proprio ci si deve fare il rodeo nei bike park.....
si ma più è duro l'ammo più galleggi in pietraia e meno ti insacchi, perciò secondo me se sei uno che sgassa in ottica race ci sta settarla con meno sag.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5927445 ha scritto:
Beh, diciamo che in teoria bloccare la ruota fa irrigidire la sospensione. francamente questa cosa non l'ho avvertita più di tanto e io i freni li uso. ;-)

e se invece freni ma non la blocchi, la sospensione secondo te non si irrigidisce? (sempre teoricamente, è ovvio...)
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
si ma più è duro l'ammo più galleggi in pietraia e meno ti insacchi, perciò secondo me se sei uno che sgassa in ottica race ci sta settarla con meno sag.


semmai l'ammo si indurisce per i rilanci e non per la pietraia......e si parlava di tenerlo duro per evitare i fondocorsa sui salti........e poi su un monocross assistito da un leveraggio progressivo?
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
semmai l'ammo si indurisce per i rilanci e non per la pietraia......e si parlava di tenerlo duro per evitare i fondocorsa sui salti........e poi su un monocross!!!!!!
perciò te dici che avendo un ammo più sensibile con più ragolazioni riesci a gestire i fondocorsa senza però "sballare" i valori del sag?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.545
10.103
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
questo è a Leogang, il landing è perfetto (come tutto il bike park), son 3 m ma vi assicuro che non si affronta con tanta leggerezza, fa una certa impressione....:specc:

:medita:davvero ne trovate tanti drop da 2 m??? intendo di altezza, 2 m sono più del vostro amico, quello alto, messo bene in piedi....:fantasm::fantasm::il-saggi:

p.s. c'era un ragazzino, 12/13 anni, che con una mtb con ruote da 24 zompava giù come niente fosse...beta gioventù!!! (ma era un local!!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo