Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si ma più è duro l'ammo più galleggi in pietraia e meno ti insacchi, perciò secondo me se sei uno che sgassa in ottica race ci sta settarla con meno sag.

Forse dovresti provare una mega Jack. ;-) io non oserei mai tenerla al 15, mi piacerebbe provarla con un altro ammortizzatore, col suo con un 30 il carro è già molto sostenuto. non è un fsr supermorbidoso, questo lavora molto più sostenuto. col 15 diventa una front. :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
questo è a Leogang, il landing è perfetto (come tutto il bike park), son 3 m ma vi assicuro che non si affronta con tanta leggerezza, fa una certa impressione....:specc:

:medita:davvero ne trovate tanti drop da 2 m??? intendo di altezza, 2 m sono più del vostro amico, quello alto, messo bene in piedi....:fantasm::fantasm::il-saggi:

p.s. c'era un ragazzino, 12/13 anni, che con una mtb con ruote da 24 zompava giù come niente fosse...beta gioventù!!! (ma era un local!!!)

Onestamente mi stavo ponendo la stessa tua domanda. Già un metro è tanta roba, due, specie con landing in discesa, fanno decisamente paura.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
perciò te dici che avendo un ammo più sensibile con più ragolazioni riesci a gestire i fondocorsa senza però "sballare" i valori del sag?

certamente!!

DHX 5, DB AIR (figata), lo stesso monarch RC3 plus...qualunque ammo con piggy back........si mette a sag lo si fa lavorare sul 75% della corsa per indurirsi l'ultimo cm di corsa.......
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mòlle;5927464 ha scritto:
Forse dovresti provare una mega Jack. ;-) io non oserei mai tenerla al 15, mi piacerebbe provarla con un altro ammortizzatore, col suo con un 30 il carro è già molto sostenuto. non è un fsr supermorbidoso, questo lavora molto più sostenuto. col 15 diventa una front. :-)

assolutamente d'accordo...quel leveraggio è fatto apposta
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
è magari provarla seriamente non farebbe male, io l'ho solo provata in un parcheggio!

Ehm... provala seriamente allora. non è una Enduro che hai un cuscino sotto al sedere, qua la sospensione è diversa ed è la cosa che si avverte per prima salendoci sopra. Infatti la bici si guida in maniera diversa e si siede meno in tante situazioni. Poi l'fsr è più rassicurante al confronto, su questo non ci piove, però se non sei Andrea Bruno al massimo starei su un 25.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.091
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5927473 ha scritto:
Onestamente mi stavo ponendo la stessa tua domanda. Già un metro è tanta roba, due, specie con landing in discesa, fanno decisamente paura.

Leogang Bikepark 5m drop - YouTube

.... ci sono salito solo a piedi, fa davvero paura, almeno a me, tra l'altro la passerella non è stabilissima, leggermente traballante....
è quasi sempre chiuso con un divieto!!! malgrado il landing perfetto...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

buran

Biker serius
2/11/10
155
0
0
sulle alpi
Visita sito
Sulla dh ho degli elixir R... Vado un po' fuori dal coro e dico che vanno da paura e anzi, sono sicuro che è tutto un vociferare. Tutti dicono che i formula vadano da paura mentre gli elixir no perchè oramai va di moda dirlo, ma sono sicuro che in molti pochi li hanno provati.


concordo pienamente, ho preso i formula the one ma mi trovavo molto meglio con gli elixir 7 che avevo sulla dune che mi hanno rubato....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5927502 ha scritto:
Io non mi pongo di questi problemi, la teoria dice di non frenare e lasciar correre la bici, io invece metto un elastico sulla leva del freno bloccandolo alla manopola. :-)

si ma io non volevo coinvolgere te, bensì chi sostiene un presunto deficit sui monocross con la ruota bloccata e la conseguente rilevanza in ordine alla opportunità di evitarlo utilizzando dei freni adatti.

comunque anche la storia dei salti di 2 metri di altezza ed oltre è interessante...la seguirò con interesse.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si ma io non volevo coinvolgere te, bensì chi sostiene un presunto deficit sui monocross con la ruota bloccata e la conseguente rilevanza in ordine alla opportunità di evitarlo utilizzando dei freni adatti.

comunque anche la storia dei salti di 2 metri di altezza ed oltre è interessante...la seguirò con interesse.

Ti sento caustico stasera. :-)

sul discorso del bloccaggio ci riflettevo sabato a fine giro. rispetto all'enduro non ho,notato grosse differenze di comportamento nel lavoro della sospensione in fase di frenata quindi le cose sono due: o si irrigidiva anche l'enduro oppure nessuna delle due. :-)

di sicuro meno si frena e meglio è.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
si ma io non volevo coinvolgere te, bensì chi sostiene un presunto deficit sui monocross con la ruota bloccata e la conseguente rilevanza in ordine alla opportunità di evitarlo utilizzando dei freni adatti.

comunque anche la storia dei salti di 2 metri di altezza ed oltre è interessante...la seguirò con interesse.
bo da me c'è molta gente che ha una sola bici, non in particolare la mega ma una qualunque bici da enduro e quando faciamo le giornate furgonate nelle piste DH qua da noi ci sono salti di svariate misure e anche 2 mt di altezza o +, alla fine basta saper atterrare bene e arrivarci imparati su quei salti. di lunghezza anche 7-8 mt di lunghezza si fanno. poi ovvio che se uno ha mille bici crede che sia impossibile fare con una 140 i salti che uno fa con la 180 ed alcuni sono realmente infattibili a meno che tu non sia pazzo, ma altri si fanno ed è molto più un fattore mentale. vedi i pazzi che in rampege usavano la van da 180! ovviamente noi non giriamo grosso quanto loro!:smile: anzi giriamo più grosso!:smile::smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
TROVA L'INTRUSO NEL MIO GARAGE... :loll:




che dire...oggi primo giretto, 35km "tranquilli"...allora, la prima cosa è che è davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero...



...10 minuti dopo...


davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero racing... :-)

ha un impostazione spaziale, ci si deve abituare, caricata davanti come non mai, bella piantata, tubo sella verticalissimo e forcella apertissima...cavolo stando in sella il perno della ruota ant è 10metri piu avanti... :-) si pedala da dio, arrivo da un FR6 acchittata ma questa la si pedala molto bene, considerando che ha il monocorona da 32 e che oggi spingevo sia in salita che in pianura rapporti mai usati in vita mia...si sta parecchio sdraiati di schiena, anche se poi in realtà è bella corta...probabilmente anche per "colpa" del manubrio largo...

per la discesa posso dire poco perchè devo ancora regolare le sospensioni per bene e il manubrio da 75 mi è troppo grande...

la misura per ora mi sembra giusta, è praticamente come la mia FR6, però ripeto, cercherò di aggiornare la cosa quando avrò sistemato il manubrio e gli spessori dello stem...
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Fratello

Biker tremendus
Io ho anche il problema delle mani piccole...

Le ho provate tutte... Leve vicine al massimo ( ovviamente ho dovuto aggiungere 20394820948 litri d'olio per fare ciò... ), leve basse, leve alte, leve lontane.... Niente da fare

Dopo la seconda discesa, o già a metà della prima, non riesco più a frenare bene perchè mi stancano troppo!!
Prova a scaldarti bene prima di prendere in mano la bici magari mentre sei in macchina comincia con le palline antistress per poi passare a quelle maniglie con la molla,non costano molto.Se vuoi qualcosa di fatto meglio ci sono attrezzi più specifici che usano soprattutto i climber ma si va un pò su col prezzo.In ogni caso se provi non metterti a stringere ed aprire all'infinito finchè non ti esplode la mano,non è bene,ti intossichi.Fai tante serie con poche ripetute..:-)
 

Fratello

Biker tremendus
TROVA L'INTRUSO NEL MIO GARAGE... :loll:




che dire...oggi primo giretto, 35km "tranquilli"...allora, la prima cosa è che è davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero...



...10 minuti dopo...


davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero davvero racing... :-)

ha un impostazione spaziale, ci si deve abituare, caricata davanti come non mai, bella piantata, tubo sella verticalissimo e forcella apertissima...cavolo stando in sella il perno della ruota ant è 10metri piu avanti... :-) si pedala da dio, arrivo da un FR6 acchittata ma questa la si pedala molto bene, considerando che ha il monocorona da 32 e che oggi spingevo sia in salita che in pianura rapporti mai usati in vita mia...si sta parecchio sdraiati di schiena, anche se poi in realtà è bella corta...probabilmente anche per "colpa" del manubrio largo...

per la discesa posso dire poco perchè devo ancora regolare le sospensioni per bene e il manubrio da 75 mi è troppo grande...

la misura per ora mi sembra giusta, è praticamente come la mia FR6, però ripeto, cercherò di aggiornare la cosa quando avrò sistemato il manubrio e gli spessori dello stem...
Mi son perso,hai preso la M alla fine?
Quella che c'era nel mercatino?
Adesso dagliene! :-)
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mòlle;5927798 ha scritto:
Se non hai problemi di passaggi stretti non lo tagliare il manubrio. Dai retta. io uso un 745 mm ed era più lungo, lo tagliai per motivi di ingombro ma mi pare già stretto così. più corto mi sembrerebbe da xc.


beh molle, io sull'altra monto un 68...mi sono bastati 2 minuti sulla Mega che quando sono risalito sulla FR6 con il 68cm mi sembrava un manubrio di una graziella...

penso di portarlo a 72/73...ho le spalle strettissime (tipo 35cm tra i due acromion)...e sopratutto dove giriamo, con un 75 davvero si è al limite... :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
beh molle, io sull'altra monto un 68...mi sono bastati 2 minuti sulla Mega che quando sono risalito sulla FR6 con il 68cm mi sembrava un manubrio di una graziella...

penso di portarlo a 72/73...ho le spalle strettissime (tipo 35cm tra i due acromion)...e sopratutto dove giriamo, con un 75 davvero si è al limite... :-)

Da camionista: a dar retta alle volte che sono al limite dovrei segare il camion! :-) la larghezza è come la pendenza: è solo una questione di abitudine, lascialo stare. Vedrai che mi darai ragione tra un po'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo