Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mòlle;5927845 ha scritto:
Da camionista: a dar retta alle volte che sono al limite dovrei segare il camion! :-) la larghezza è come la pendenza: è solo una questione di abitudine, lascialo stare. Vedrai che mi darai ragione tra un po'.


:-)

lo sò che magari mi ci abituo...però per uno dalle spalle strette, non è consigliabile non esagerare...? cioè allora tutti dovrebbero mettere un 80cm... e poi ci dovrà pur essere una differenza tra me che ho 35 di spalle e uno che ne ha 50...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Belin! Non sto connesso per un pomeriggio e trovo 2 pagine di commenti.... scopro che trovare un salto di 1 o meglio 2 metri in un trail da fare con una bici come la Mega e' cosa normale (i salti da due metri li ho visti solo in Francia)... :smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
:-)

lo sò che magari mi ci abituo...però per uno dalle spalle strette, non è consigliabile non esagerare...? cioè allora tutti dovrebbero mettere un 80cm... e poi ci dovrà pur essere una differenza tra me che ho 35 di spalle e uno che ne ha 50...

Invece io ho due spalle larghe! :-)

ragazzi lasciate perdere i numeri ogni tanto e andate a sensazione, specie su un manubrio che reputo una cosa personalissima. Ci sono cose che vanno secondo me rispettate scrupolosamente,altre su cui si può giostrare.È anche vero che un manubrio largo su una M te la possa far apparire parecchio lunga, però provalo per un bel po' e poi decidi. In ogni caso prima di tagliare prova a spostare le manopole più all'interno e guarda come ti trovi, sulle pietraie il manubrio largo lo ringrazi spesso e volentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: cybern

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
okkio che però lo dico per esp....io sn stretto...e cn un 78 provato tempo fa mi accorciava l escursione delle braccia nn so come spiegarlo....ero troppo aperto
per me su un enduro guardate bruno che è belllo spallato...76 max....perchè ok la larghezza ma ricordatevi due altre cose:il manubrio e la pipa + spessori! mettete tutto basso e vi garantisco che cambia tutto
secondo:l inclinazione del manubrio avanti o indietro!bastano pochi mm per variare i pesi di molto
my 2 cents ;)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
okkio che però lo dico per esp....io sn stretto...e cn un 78 provato tempo fa mi accorciava l escursione delle braccia nn so come spiegarlo....ero troppo aperto
per me su un enduro guardate bruno che è belllo spallato...76 max....perchè ok la larghezza ma ricordatevi due altre cose:il manubrio e la pipa + spessori! mettete tutto basso e vi garantisco che cambia tutto
secondo:l inclinazione del manubrio avanti o indietro!bastano pochi mm per variare i pesi di molto
my 2 cents ;)

Esatto. infatti gli ho detto di provare prima di tagliare. Che accorci le braccia, per così dire, è normale perché ti allarghi togliendo escursione agli arti.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ecco, era proprio la sensazione di oggi...le braccia flettevano meno...cmq proverò cosi, tra l'altro ho gia provato semplicemente tenendo le mani piu interne di circa 1cm per lato e mi sembrava andasse bene...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
sabato è successa una roba assurda davvero.
A momenti mi ammazzo.
Probabilmente il forcellino era mezzo svitato, fattostà che si è sganciato per sfiga all'atterraggio di un salto, la cosa assurda però è che la ruota posteriore era sganciata!!!
Cioè, si è svitato tutto il perno ed è uscito di sede...
Assurdo.. forcellino andato ma non sembra aver problemi di presa sul 135-12. mah... risultato:
Cambio da cambiare, carro cambiato oggi (meno male) e forcellino piegato e sfilettato sul cambio.
CHE PALLEEE
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Raga' qualcuno mi dice com'e' il passaggio ruota nel carro? Abbondante da metterci un nevegal da 2,50 o come l'enduro di specy che un fat albert a momenti non ci gira?? Grazie..
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
in effetti se il perno è molle, con l'avanzare della ruota si sfila... provato stasera.
cazz.....fate attenzione va.. ;)
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
sabato è successa una roba assurda davvero.
A momenti mi ammazzo.
Probabilmente il forcellino era mezzo svitato, fattostà che si è sganciato per sfiga all'atterraggio di un salto, la cosa assurda però è che la ruota posteriore era sganciata!!!
Cioè, si è svitato tutto il perno ed è uscito di sede...
Assurdo.. forcellino andato ma non sembra aver problemi di presa sul 135-12. mah... risultato:
Cambio da cambiare, carro cambiato oggi (meno male) e forcellino piegato e sfilettato sul cambio.
CHE PALLEEE
Cianci se come cambio dietro hai x7 a 10 v sono contento per te(si fa per scherzare eh).. io non mi ci sono mai trovato molto bene.......
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga per quelli che hanno il monocorona...avete un gabbia media? con 11-36 e 32t?
come avete regolato la lunghezza della catena? perchè sulla doppia con gabbia corta sò come fare e va perfettamente...ma visto che mi sembra un pò lunga sulla Mega, perchè sull'11 il cambio è davvero troppo chiuso, vorrei accorciare un pò la catena...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
eheheheheheh, in realtà sto facendo strage di cambi.
in sequenza ho rotto:
-slx 9v provvisorio
-xt di fortuna
-x9 9v nondi fortuna aperto su una roccia
-ora x7 ( :| ) sempre 9v
che gufo sei?
:D :D
neanche io mi ci son mai trovato bene coll'x7, ma continuo davvero a romperne come mai prima.
Anche perchè non è che la stia trattando bene eh...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
eheheheheheh, in realtà sto facendo strage di cambi.
in sequenza ho rotto:
-slx 9v provvisorio
-xt di fortuna
-x9 9v nondi fortuna aperto su una roccia
-ora x7 ( :| ) sempre 9v
che gufo sei?
:D :D
neanche io mi ci son mai trovato bene coll'x7, ma continuo davvero a romperne come mai prima.
Anche perchè non è che la stia trattando bene eh...
Ahahahah ma sei un disastro!! Io una volta l'ho picchiato(e speravo sinceramente di averlo rotto) invece me l'hanno raddrizzato:D non lo sopporto... vorrei passare ad almeno un x9 10 v gabbia media.. booo
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
sabato è successa una roba assurda davvero.
A momenti mi ammazzo.
Probabilmente il forcellino era mezzo svitato, fattostà che si è sganciato per sfiga all'atterraggio di un salto, la cosa assurda però è che la ruota posteriore era sganciata!!!
Cioè, si è svitato tutto il perno ed è uscito di sede...
Assurdo.. forcellino andato ma non sembra aver problemi di presa sul 135-12. mah... risultato:
Cambio da cambiare, carro cambiato oggi (meno male) e forcellino piegato e sfilettato sul cambio.
CHE PALLEEE

Scusa se approfitto, se ti serve forcellino MEGA disponibile.
 

trisixti

Biker popularis
raga per quelli che hanno il monocorona...avete un gabbia media? con 11-36 e 32t?
come avete regolato la lunghezza della catena? perchè sulla doppia con gabbia corta sò come fare e va perfettamente...ma visto che mi sembra un pò lunga sulla Mega, perchè sull'11 il cambio è davvero troppo chiuso, vorrei accorciare un pò la catena...


Io monto un mono 32 con 11-36, però ho il gabbia corta. Come mai gabbia corta sulla doppia e gabbia media sul mono? non è meglio il contrario?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo