Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
e no... influisce anche lì... bisognerebbe rendersi conto in che maniera....
è evidente che si parla più che altro di analisi del sistema... in realtà ,dal vero, la cosa non è detto che si manifesti in chissà che stravolgimenti

Infatti siamo nel campo delle seghe mentali a mio avviso. sfido chiunque a sentire differenze in discesa con una 34 al posto di una 36. ;-)
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
Mòlle;5924275 ha scritto:
Infatti siamo nel campo delle seghe mentali a mio avviso. sfido chiunque a sentire differenze in discesa con una 34 al posto di una 36. ;-)

Da 34 a 36 potresti aver ragione, ma se si scendesse ulteriormente, credo che la cosa inizierebbe ad essere già più marcata.

Tempo fa mi è capitato di spaccare la catena e sono sceso senza, la bici si comportava in maniera totalmente diversa, molto più bella da guidare. Penso che il tiro catena influisca su comportamento del carro, molto più di quello che noi immaginiamo.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Da 34 a 36 potresti aver ragione, ma se si scendesse ulteriormente, credo che la cosa inizierebbe ad essere già più marcata.

Tempo fa mi è capitato di spaccare la catena e sono sceso senza, la bici si comportava in maniera totalmente diversa, molto più bella da guidare. Penso che il tiro catena influisca su comportamento del carro, molto più di quello che noi immaginiamo.

Non mi sembra di aver mai affermato il contrario. ;-) comunque il tuo è senz'altro un esempio estremo.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Da 34 a 36 potresti aver ragione, ma se si scendesse ulteriormente, credo che la cosa inizierebbe ad essere già più marcata.

Tempo fa mi è capitato di spaccare la catena e sono sceso senza, la bici si comportava in maniera totalmente diversa, molto più bella da guidare. Penso che il tiro catena influisca su comportamento del carro, molto più di quello che noi immaginiamo.

trà una corona 36 ed una 30 la differenza non è tanta
pedal kickback mega.JPG

senza catena , certo il discorso è tutt'altro....proprio non esisterebbe il "tiro catena"...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Mòlle;5924417 ha scritto:
E dici che sia percepibile? non è polemica ma pura curiosità, mi immagino su una discesa come quella di ieri, impegnato a sopravvivere più che a valutare il kickback, me ne accorgerei secondo te?

..mettiamola sotto questo concetto : c'è chi è disposto a spendere xxx euro per un trattamento alla kriptonite dell'ammortizzatore per maggior sensibilità in partenza, eppoi magari si "mangia" tutto il vantaggio con una "mossa" del genere .....

Il tuo discorso è molto "simpatico".... anch'io sono un "sopravvissuto" della domenica, ma bisogna anche tener in considerazione che le cose che compriamo non sono nate sotto il cavolo, e per fortuna a sQuola c'erano anche i secchioni...
Per il resto, d'altronde, sono tutte pippe mentali..:celopiùg:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Capire se la differenza e' avvertibile non mi sembra facile. Tra l'altro le differenze che ho evidenziato sono alla massima escursione ruota e con corona da 30; con 32d e alle escursioni intermedie ovvero 50-100 mm le differenze si riducono ancora, forse non cosi' percettibili.

E' vero che a volte ci facciamo delle seghe mentali...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mi viene da chiedermi se sull'enduro monocorona 32 che ho giù in garage sia più ottimizzato il tiro catena o il tiro al piattello...
 

Fratello

Biker tremendus
Da 34 a 36 potresti aver ragione, ma se si scendesse ulteriormente, credo che la cosa inizierebbe ad essere già più marcata.

Tempo fa mi è capitato di spaccare la catena e sono sceso senza, la bici si comportava in maniera totalmente diversa, molto più bella da guidare. Penso che il tiro catena influisca su comportamento del carro, molto più di quello che noi immaginiamo.
A me è capitato di scendere senza catena,su un tratto tecnico però,un semi suicidio...:zapalott:
Ieri sarebbe stata l'occasione perfetta visto le caratteristiche del trail per valutare le differenze di comportamento del carro con l'hammer contro la corona da 36 che monto da poco.
Purtroppo ha piovuto parecchio durante il giro e in discesa non era il caso di mettersi a rilanciare.Ho però pedalato di buona lena qualche km di lungolago pianeggiante e mi sono accorto subito che la bici bobbava di più nonostante avessi gonfiato l'ammo parecchio più del solito.:-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A me è capitato di scendere senza catena,su un tratto tecnico però,un semi suicidio...:zapalott:
Ieri sarebbe stata l'occasione perfetta visto le caratteristiche del trail per valutare le differenze di comportamento del carro con l'hammer contro la corona da 36 che monto da poco.
Purtroppo ha piovuto parecchio durante il giro e in discesa non era il caso di mettersi a rilanciare.Ho però pedalato di buona lena qualche km di lungolago pianeggiante e mi sono accorto subito che la bici bobbava di più nonostante avessi gonfiato l'ammo parecchio più del solito.:-)

Avevi frenato il ritorno di conseguenza?
 

TonyBlack

Biker ultra
scusate se entro a gamba tesa con una domanda fuori della discussione:
qualcuno ha provato sia la Mega che la Torque? ovvero la Mega 2012 potrebbe esserne una valida sostituta più digeribile in salita ed altrettanto prestante in discesa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo