Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
direi che questa è la veste definitiva.

183587_4359861127793_1478820824_n.jpg
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
dopo qualche uscita col reverb, posso affermare che, avendo la testa dritta e non arretrata come il KS che avevo, la posizione di pedalata mi sembra nettamente e notevolmente migliorata, in salita riesco a pedalare sulle rampe come prima non riuscivo e mi trovo veramente bene.

per contro però, adesso mi sento il manubrio un pò troppo "sotto" nel pedalare, complice anche l'attacco da 45mm che monto.
forse adesso uno da 60 sarebbe più appropriato....:i-want-t:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga, compreso molle, vi devo chiedere un aiuto...

allora, per la taglia...in fiera provai la taglia small della jekyll mx, che ha queste quote:

seat tube 43,2/17"

top tube 55,6/21,9"

mi ci sono trovato bene, solo un pelo corta di orizzontale, e aveva un attacco manubrio di circa 5/6cm, non sò, ma ad occhio ora guardando sul web mi sembra cosi...


la mega Medium ha quasi le stesse quote:

seat tube 43,2/17"

top tube 57,53/22,6"

compreso l'interasse, a parte il carro piu lungo sulla mega...ha 2 cm in piu di orizzontale, che mettendoci un attacco di 1cm piu corto avrei 1 solo cm in piu, che è quello che sulla jekyll sentivo mancare...che dite, forse è meglio la M della Mega vero?
 

paobike

Biker serius
5/8/09
128
0
0
arezzo
Visita sito
scusate l'ignoranza, ma su un telaio nuovo appena arrivato non è che c'è qualche blocco fisico per il carro ( magari per protezioe per il viaggio ) che io non riesco a vedere ?
Ho tolto tutta la pressione dell' aria dal monarch per vedere come lavorava il carro. Ma comprimendolo con la sola forza delle braccia tutto rimane fermo.
O c'è un blocco nei giunti del carro che non vedo, o la sola forza delle braccia non può muovere un ammo pur scaricato dalla pressione, o l'ammo è bloccato.
esperienze simili ?
 

Fratello

Biker tremendus
scusate l'ignoranza, ma su un telaio nuovo appena arrivato non è che c'è qualche blocco fisico per il carro ( magari per protezioe per il viaggio ) che io non riesco a vedere ?
Ho tolto tutta la pressione dell' aria dal monarch per vedere come lavorava il carro. Ma comprimendolo con la sola forza delle braccia tutto rimane fermo.
O c'è un blocco nei giunti del carro che non vedo, o la sola forza delle braccia non può muovere un ammo pur scaricato dalla pressione, o l'ammo è bloccato.
esperienze simili ?
Non c'è nessun blocco.Se togli tutta l'aria dall'ammo il carro si muove,bisogna comunque applicare un pò di forza ma si muove.:-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
raga, compreso molle, vi devo chiedere un aiuto...

allora, per la taglia...in fiera provai la taglia small della jekyll mx, che ha queste quote:

seat tube 43,2/17"

top tube 55,6/21,9"

mi ci sono trovato bene, solo un pelo corta di orizzontale, e aveva un attacco manubrio di circa 5/6cm, non sò, ma ad occhio ora guardando sul web mi sembra cosi...


la mega Medium ha quasi le stesse quote:

seat tube 43,2/17"

top tube 57,53/22,6"

compreso l'interasse, a parte il carro piu lungo sulla mega...ha 2 cm in piu di orizzontale, che mettendoci un attacco di 1cm piu corto avrei 1 solo cm in piu, che è quello che sulla jekyll sentivo mancare...che dite, forse è meglio la M della Mega vero?

Le sensazioni del momento non sono attendibili a mio avviso. quando salii sul covert s la prima volta lo trovai esageratamente corto, poi ho provato a pedalarlo e mi sono trovato bene. La sensazione deriva anche dal fatto che venivo da una bici molto lunga. secondo me ti va bene anche la m con la s hai certamente un mezzo più agile. tu sapessi come gira nei tornanti! domenica avevo davanti giusto una enduro in nose press mentre io giravo in scioltezza. ;-)
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
scusate l'ignoranza, ma su un telaio nuovo appena arrivato non è che c'è qualche blocco fisico per il carro ( magari per protezioe per il viaggio ) che io non riesco a vedere ?
Ho tolto tutta la pressione dell' aria dal monarch per vedere come lavorava il carro. Ma comprimendolo con la sola forza delle braccia tutto rimane fermo.
O c'è un blocco nei giunti del carro che non vedo, o la sola forza delle braccia non può muovere un ammo pur scaricato dalla pressione, o l'ammo è bloccato.
esperienze simili ?

A mia memoria nessun blocco, comunque le case di sospensioni, sconsigliano di scaricare tutto l'ammo e mandarlo a fine corsa, perchè potrebbe subire dei danni a causa della mancanza di uno degli elementi elastici (in questo caso l'aria).

Controlla bene il telaio e fammi sapere, ma non mi risulta che in altri telai ci fosse un blocco.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A mia memoria nessun blocco, comunque le case di sospensioni, sconsigliano di scaricare tutto l'ammo e mandarlo a fine corsa, perchè potrebbe subire dei danni a causa della mancanza di uno degli elementi elastici (in questo caso l'aria).

Controlla bene il telaio e fammi sapere, ma non mi risulta che in altri telai ci fosse un blocco.

Nel mio nessun blocco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo