i parafoderi bianchi li ho tolti, facevano cagare.
ricoprili con la carta carbon la morte loro :) complimenti bel mezzo
i parafoderi bianchi li ho tolti, facevano cagare.
ne uscira' una bestia......vai sereno
Mòlle;5907133 ha scritto:Sì sono veramente contento! Avevo dei dubbi per quanto riguarda la salita ma sono svaniti alla prima rampa. Incredibile.
Grande Mòlle, sono felice di leggere le tue impressioni è ritrovarmici!
Questa bike sembra l'uovo di Colombo: costa poco, arrampica bene e scenda da Dio... buon per noi che l'abbiamo presa ti sono rimasti pure i "vaini" per fare i tappi manubrio
Adesso ottimizzerai le ultime cose e poi rimarrà solo da usarla e divertirsi benvenuto tra i MEGANI o-o
Sull'ammo RT3 purtroppo non trovo conforto dalle prove eseguite. Sulla mia mega continua a campeggiare un fox a molla. Devo decidere per la Suxenduro di Finale se togliere quei 3 etti ma prima vado a provare le PS con la molla.
Grazie... lapsus sulla forcella: ho a disposizione una Float, non una Talas. Mi sembra che la Mega non soffra una forca a corsa fissa...
Devo studiare per guarnitura, solo le pedivelle e il MC + corona o guarnitura completa magari tripla e tolgo le due corone che non mi servono... Monocorona 32, 34 o 36?? Il 32 son sicuro di spingerlo, visto che lo facevo con le 9v e il 32 di cassetta, il 34 o peggio 36 sono un incognita, mi da da pensare che la linea di catena sia ottimizzata per il 36.
Questione guida/tendicatena, qualche idea???
Mòlle;5908276 ha scritto:Non so che dirti, non ho una sensibilità tale da poter esprimere giudizi, di sicuro l'enduro trasmette più sicurezza, da l'idea di essere più incollata a terra anche se in realtà la mega non si muove di un mm dalla linea impostata. aspetto di rodare per bene l'ammortizzatore e poi vedrò, per ora la priorità è la forcella a molla.
Ti consiglio un 36-24 anche perchè leggo che provieni dal 9v con un 32 se metti la doppia 36-24 hai tutte le combinazioni che ti servono. In alternativa ti posso consigliare un upgrade che stiamo facendo noi: Cassetta 10v SRAM PG1060 con sostituite le ultime 4 corone portando la cassetta ad avere come ultimo rapporto un 40 denti (è un prodotto artigianale italiano) che funziona con il normale cambio 10v SRAM gabbia media. in questo caso metti la 32 singola corona, risparmi in peso (togli deragliatore, manettino comando deragliatore e una corona tendicatena più leggero perchè per singola e togli pure il bash) e hai sembre ottimi rapportci.
Mi puoi dare qualche info in più su questa modifica? Sperando non sia una modifica della frm in titanio...
Ti consiglio un 36-24 anche perchè leggo che provieni dal 9v con un 32 se metti la doppia 36-24 hai tutte le combinazioni che ti servono. In alternativa ti posso consigliare un upgrade che stiamo facendo noi: Cassetta 10v SRAM PG1060 con sostituite le ultime 4 corone portando la cassetta ad avere come ultimo rapporto un 40 denti (è un prodotto artigianale italiano) che funziona con il normale cambio 10v SRAM gabbia media. in questo caso metti la 32 singola corona, risparmi in peso (togli deragliatore, manettino comando deragliatore e una corona tendicatena più leggero perchè per singola e togli pure il bash) e hai sembre ottimi rapporti.
Se devi passare a forcella a molla non puoi far altro che emttere una Marzocchi Rc3 Ti che con la burrosità del carro MEGA è l'accoppiata migliore, io ero intenzionato a farlo nella MEGA AM 2013 con ammo Cane Creeck, ma visti i tempi di consegna (febbraio 2013) al momento ho cambiato progetto.
Passando da l'enduro FSR a qualsiasi altra bici da enduro tutte sembrano più "granitiche" ma è perchè la fsr è molto "morbida" e permette molti errori, ma molto altre bici da enduro lavorona molto bene e la loro reattività di carro le rende bici molto stabili e reattive che poco si insaccano nei rilanci.
In alternativa ti posso consigliare un upgrade che stiamo facendo noi: Cassetta 10v SRAM PG1060 con sostituite le ultime 4 corone portando la cassetta ad avere come ultimo rapporto un 40 denti (è un prodotto artigianale italiano) che funziona con il normale cambio 10v SRAM gabbia media. in questo caso metti la 32 singola corona, risparmi in peso (togli deragliatore, manettino comando deragliatore e una corona tendicatena più leggero perchè per singola e togli pure il bash) e hai sembre ottimi rapporti.
Come ho già scritto in precedenza, l'ammortizzatore l'ho rivalutato. In realtà, non è che abbia rivalutato l'ammo in sè, perchè credo che il monarch RT3 sia un buon prodotto in ottica qualità/prezzo, piuttosto ho rivalutato il tuning utilizzato, che mi sta iniziando a "piacere". Se prima ero molto propenso a cambiare ammo e quindi tuning, ora come ora credo che si possa anche usare l'ammo di base.
Se dovessi cambiarlo, è solo per provare qualcosa di diverso e magari aver più regolazioni.
questa modifica, come già detto in negozio, è davvero interessante...
Ma qualcuno che la vorrebbe rendere pubblica questa modifica......
In alternativa ti posso consigliare un upgrade che stiamo facendo noi: Cassetta 10v SRAM PG1060 con sostituite le ultime 4 corone portando la cassetta ad avere come ultimo rapporto un 40 denti (è un prodotto artigianale italiano) che funziona con il normale cambio 10v SRAM gabbia media. in questo caso metti la 32 singola corona, risparmi in peso (togli deragliatore, manettino comando deragliatore e una corona tendicatena più leggero perchè per singola e togli pure il bash) e hai sembre ottimi rapporti..
c'è scritto tutto, manca solo il prezzo!!!
non so se lo può dire BDM il prezzo visto che è presente nel forum come "azienda" e quindi potrebbe essere perseguito dai moderatori, comunque si tratta di poco più di un centinaio di euro per la modifica pignoni, che credo siano in ergal.
Grazie ragazzi...grazie moto...senti ma in ergal durano? Essendo i pignoni che sforzano di più... e per quanto riguarda la spesa, cioè sono solo i 4 pignoni grandi, o compreso il pacco completo?
Cmq ottima idea, sopratutto per quelli come me che non sono dei mostri e fanno anche giri AM, magari abbinandolo ad una coroncina extralight 30/31t...
si rifà al concetto 1x11 di sram...che dovrebbe essere 10-42 dietro
leggevo su 360 mtb che la combinazione con corona da 32 e rapporto finale 32-42 equivale c.ca a 27-36 mi pare...
io comuqnue non ho la gamba...