Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
esattamente...poi ci dovrebbe essere l'immagine sull'ammortizzatore che spiega no?!:nunsacci:

(visto da sopra in sella)

sinistra --> aperto

centro --> salita sterrata

destra --> salita asfaltata

in realtà io non lo tocco quasi mai, il carro della mega è molto stabile e praticamente non bobba...soprattutto all'inizio quando l'ammortizzatore deve ancora "rodarsi".

C'è scritto solo min Max mid, nessun disegno.
 

micel

Biker serius
10/3/10
285
1
0
torino
Visita sito
Ma allora va di moda mettere il monocorona " in vista delle gare " ?!

Alla fine la doppia è così comoda... A me col tendicatena non cade più, non sento assolutamente il bisogno del monocorona, e sinceramente non ne vedo l'utilità, se non per voler emulare i pro del SE :)

Ho letto di sag intorno al 25/30%...

lo usavo anche io così.. ma devo dire che a 15/20% la bici scorre molto di più e galleggia meglio sulle pietre!!

e si evitano fondocorsa...............................

però chiaramente anche li, questione di gusti!
 

matteo_84

Biker marathonensis
mettere il monocorona ha i suoi vantaggi.

1) ti risparmi il manettino di sinistra, cosa non da poco, visto che sempre lì ho freno, manettino e pulsante del reverb (che per forza di cose ho dovuto mettere in una posizione un pelo scomoda);

2) ti risparmi un cambio, cosa non da poco, sia in termini di peso, si in termini di manutenzione;

3) ti risparmi un cavo+guaina (maggior pulizia a livello di sterzo e tubo orizzontale);

4) ti risparmi un corona (la 22-24);

5) ti risparmi il bash;

6) migliora l'estetica della bici.

ti pare poco?

il problema è poi spingere la corona da 32 o 34 quando dietro hai solo un 34 o 36! c'è chi ce la fa tranquillamente...io purtroppo no.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ok, mi riferivo a quello, ricordavo ci fosse scritto qualcosa! ;-)

cmq max mid e min sono i 3 gradi di compressione...massimo medio minimo...


quindi al minimo è tutto aperto mentre al massimo è tutto chiuso giusto?

il problema è poi spingere la corona da 32 o 34 quando dietro hai solo un 34 o 36! c'è chi ce la fa tranquillamente...io purtroppo no.

dipende dai percorsi che fai, è un arhgomento affrontato più volte. Il frontino lo montai monocorona 32-34 e c'ho fatto anche il monte Serra (900 d+) senza mai spingere a piedi. Eppure non sono un atleta, è solo questione di testa.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
560787_4343730604540_71880967_n.jpg



è troppo bella! :sbavon:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;5905080 ha scritto:
dipende dai percorsi che fai, è un arhgomento affrontato più volte. Il frontino lo montai monocorona 32-34 e c'ho fatto anche il monte Serra (900 d+) senza mai spingere a piedi. Eppure non sono un atleta, è solo questione di testa.

non c'entra niente la testa...io sono quasi sempre sul 22, anche quando le salite non sono dure, perchè così posso fare una pedalata più "leggera" e meno faticosa. Il 32 ti impone un altro ritmo che non fa per me. E fidati che la testa mi direbbe di montarlo subito il monocorona.
ti dico solo che sto seriamente pensando di prendere il pignone da 36 frm per trasformare il mio pacco pignoni attuale in 12-36, così da utilizzare il rapporto 22-36! :smile:

per ora il monocorona non fa per me!


Mòlle;5905080 ha scritto:
quindi al minimo è tutto aperto mentre al massimo è tutto chiuso giusto?

si, tutto aperto sinistra, tutto chiuso destra.



cmq la bici è molto bella. unica cosa che un pò stona sono i parasteli bianchi e anche un pochino i freni...sarei rimasto sul giallo/nero....però vabbè quelli sono ottimi freni...


cmq mòlle toglimi una curiosità: mi misuri dal centro del cannotto frocella alla fine della sella?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non c'entra niente la testa...io sono quasi sempre sul 22, anche quando le salite non sono dure, perchè così posso fare una pedalata più "leggera" e meno faticosa. Il 32 ti impone un altro ritmo che non fa per me. E fidati che la testa mi direbbe di montarlo subito il monocorona.
ti dico solo che sto seriamente pensando di prendere il pignone da 36 frm per trasformare il mio pacco pignoni attuale in 12-36, così da utilizzare il rapporto 22-36! :smile:

per ora il monocorona non fa per me!




si, tutto aperto sinistra, tutto chiuso destra.



cmq la bici è molto bella. unica cosa che un pò stona sono i parasteli bianchi e anche un pochino i freni...sarei rimasto sul giallo/nero....però vabbè quelli sono ottimi freni...


cmq mòlle toglimi una curiosità: mi misuri dal centro del cannotto frocella alla fine della sella?

Considera che l'ho montata con ciò che avevo, l'idea era principalmente quella di cambiare taglia, di freni avevo quelli, di forcella pure. Con calma cambierò i vari pezzi nel tempo, l'estetica lascia il tempo che trova.:celopiùg:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;5905129 ha scritto:
Considera che l'ho montata con ciò che avevo, l'idea era principalmente quella di cambiare taglia, di freni avevo quelli, di forcella pure. Con calma cambierò i vari pezzi nel tempo, l'estetica lascia il tempo che trova.:celopiùg:

sono d'accordo con te...infatti come ho scritto gli RX sono degli ottimi freni, almeno per me, e non a caso da poco li ho ricomprati! :-)

i paresteli della ufo invece secondo me si possono togliere e metterci la pellicola protettiva.

cmq la sostanza prima di tutto.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
sono d'accordo con te...infatti come ho scritto gli RX sono degli ottimi freni, almeno per me, e non a caso da poco li ho ricomprati! :-)

i paresteli della ufo invece secondo me si possono togliere e metterci la pellicola protettiva.

cmq la sostanza prima di tutto.

Infatti! :-)

stamani qua attorno mi ha favorevolmente impressionato. reattiva e scattante. sterzo pronto e agile. si nota subito la differenza di taglia. non vedo l'ora di essere a domani. :-)
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
[MENTION=728]Matteo[/MENTION] 84, sì, garanzia accettata, stanno inviando a scout il carro... mi hanno avvisato che è in viaggio...sperò non lo stiano portando a loro col ciao piaggio però, speriamo abbiano almeno una ritmo per accelerare i tempi..

per ora l'altro non si muove, oggi ennesimo rientro pila aosta... vedremo.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Bella complimentoni Marco! Trovo che anche esteticamente ci siamo, il manubrio rosso lascialo coi mozzi ci sta benissimo...!
Forse solo i copristeli bianchi ...riprendono un po i freni, però forse neri....la fanno più cattiva! Tanto di bianco c'è la scritta..
Cmq goditela...e comunque ci si vede domattina!!! ;-)))
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

matteo_84

Biker marathonensis
[MENTION=728]Matteo[/MENTION] 84, sì, garanzia accettata, stanno inviando a scout il carro... mi hanno avvisato che è in viaggio...sperò non lo stiano portando a loro col ciao piaggio però, speriamo abbiano almeno una ritmo per accelerare i tempi..

per ora l'altro non si muove, oggi ennesimo rientro pila aosta... vedremo.



bene, speriamo che il tuo rimanga un caso isolato! :paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo