Nuke Proof MEGA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mòlle;5904572 ha scritto:
Ciao! Mi chiamo Gelsomina e sono appena nata!


eeehheheheheheheheeheheh :}}}::}}}::}}}: ...appena nata ma già cazzutissima... :smile:


molle sei pronto?!?!?! per le mille domande sulla taglia??!?!?!?!?!?!ahaahahhahaahaha :rosik:


PS: ma sono l'unico pazzo che con righello alla mano, ha misurato la foto di molle dallo schermo del pc, facendo la proporzione con le misure del telaio, e ne è uscito che in foto la sella sta a 71,5cm dal M.C.!?!?!?!?!?!?!??!?!!?!?!?! :smile::smile::smile:

quindi manco tutto stò fuorisella no? quanto manca per arrivare al "max"?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quindi manco tutto stò fuorisella no? quanto manca per arrivare al "max"?

manca ancora un pò però onestamente non c'ho guardato, ho visto che mi bastava per cui.

Se prima potevo avere qualche minimo dubbio ora posso dirti con assoluta certezza che la taglia è quella giusta, è chiaro che mi riservo di provarla sui sentieri però c'ho fatto un giro qua intorno e me la sento giusta, perfettamente centrato sulla bici e pronto all'attacco quando ti alzi in piedi. Secondo me è perfetta.:celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Mòlle;5904602 ha scritto:
manca ancora un pò però onestamente non c'ho guardato, ho visto che mi bastava per cui.

Se prima potevo avere qualche minimo dubbio ora posso dirti con assoluta certezza che la taglia è quella giusta, è chiaro che mi riservo di provarla sui sentieri però c'ho fatto un giro qua intorno e me la sento giusta, perfettamente centrato sulla bici e pronto all'attacco quando ti alzi in piedi. Secondo me è perfetta.:celopiùg:

Ottimo, mi fa piacere sentirtelo dire...
Giusto per togliermi una curiosità, ti sento molto rannicchiato in sella? Nel senso che ovviamente lo si è, ma tanto quanto?e quando ti capita mi dici quanto manca per il max e che reggisella (da quanti cm)hai?


PS: di nuovo la richiesta, se qualcuno in Abruzzo/Marche ha una mega o anche a Bologna visto che settimana prox devo andarci, mi faccia sapere please... :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ottimo, mi fa piacere sentirtelo dire...
Giusto per togliermi una curiosità, ti sento molto rannicchiato in sella? Nel senso che ovviamente lo si è, ma tanto quanto?e quando ti capita mi dici quanto manca per il max e che reggisella (da quanti cm)hai?


PS: di nuovo la richiesta, se qualcuno in Abruzzo/Marche ha una mega o anche a Bologna visto che settimana prox devo andarci, mi faccia sapere please... :-)

Guarda, onestamente credevo molto peggio. considera che vengo da una Enduro M quindi la differenza sull'orizzontale è sensibile, invece non mi sento assolutamente costretto. domani ci starò sopra tutto il giorno per cui ti saprò essere più preciso. Una cosa che si nota subito è il differente modo di lavorare della sospensione. così a primo impatto l'Enduro mi sembrava più sensibile ma qua, fortunatamente, si può sempre cambiare l'ammortizzatore. ;-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;5904745 ha scritto:
così a primo impatto l'Enduro mi sembrava più sensibile ma qua, fortunatamente, si può sempre cambiare l'ammortizzatore. ;-)

che in generale sia meno sensibile dell'enduro, lo credo anche io, senza aver mai seriamente provato una enduro.
però prima di giudicare l'ammo, aspetta un 10-12 uscite. Io mi sono accorto che dopo un pò di uscite l'ammo a cominciato ad essere diverso, un pelo più sensibile, e se prima avevo voglia di cambiarlo (anche per provare qualcosa di diverso e magari più sofisticato) ora ci sto seriamente pensando su (in pratica solo nel caso in cui trovassi una megaoffertona per un ammo). Inizialmente usavo una pressione di 165psi x 76kg, ora 180psi (25%), altrimenti supero il 30% di sag.
quindi fallo lavorare per un pò. ;-)

cmq aspettiamo le tue prime impressioni a fine giornata! :-)


http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=244713
ecco la crepa, non l'avevo ancora postata.
Però non si sta muovendo , e sto usandola tutti i giorni già da Pila...


ma la pratica per la garanzia l'hai già avviata? hai contattato Scout?
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Mòlle;5904572 ha scritto:
Ciao! Mi chiamo Gelsomina e sono appena nata!


528735_4341897638717_1412210644_n.jpg


155227_4341896318684_1269544683_n.jpg
Benarrivata!!!
Auguri a papà e mamma!!!!!
grande è bellissima
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
che in generale sia meno sensibile dell'enduro, lo credo anche io, senza aver mai seriamente provato una enduro.
però prima di giudicare l'ammo, aspetta un 10-12 uscite. Io mi sono accorto che dopo un pò di uscite l'ammo a cominciato ad essere diverso, un pelo più sensibile, e se prima avevo voglia di cambiarlo (anche per provare qualcosa di diverso e magari più sofisticato) ora ci sto seriamente pensando su (in pratica solo nel caso in cui trovassi una megaoffertona per un ammo). Inizialmente usavo una pressione di 165psi x 76kg, ora 180psi (25%), altrimenti supero il 30% di sag.
quindi fallo lavorare per un pò. ;-)

cmq aspettiamo le tue prime impressioni a fine giornata! :-)





ma la pratica per la garanzia l'hai già avviata? hai contattato Scout?

A proposito dell'ammortizzatore. come diavolo funziona il gate? Se non ho capito male stando in sella a sinistra tutto aperto e di là tutto chiuso? giusto?
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mòlle;5904839 ha scritto:
A proposito dell'ammortizzatore. come diavolo funziona il gate? Se non ho capito male stando in sella a sinistra tutto aperto e di là tutto chiuso? giusto?

esattamente...poi ci dovrebbe essere l'immagine sull'ammortizzatore che spiega no?!:nunsacci:

(visto da sopra in sella)

sinistra --> aperto

centro --> salita sterrata

destra --> salita asfaltata

in realtà io non lo tocco quasi mai, il carro della mega è molto stabile e praticamente non bobba...soprattutto all'inizio quando l'ammortizzatore deve ancora "rodarsi".
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
che in generale sia meno sensibile dell'enduro, lo credo anche io, senza aver mai seriamente provato una enduro.
però prima di giudicare l'ammo, aspetta un 10-12 uscite. Io mi sono accorto che dopo un pò di uscite l'ammo a cominciato ad essere diverso, un pelo più sensibile, e se prima avevo voglia di cambiarlo (anche per provare qualcosa di diverso e magari più sofisticato) ora ci sto seriamente pensando su (in pratica solo nel caso in cui trovassi una megaoffertona per un ammo). Inizialmente usavo una pressione di 165psi x 76kg, ora 180psi (25%), altrimenti supero il 30% di sag.
quindi fallo lavorare per un pò. ;-)

Concordo....all'inizio sembrava un pò ruvido ma poi si è "sciolto" e anche io mi sono assestato su un sag del 25%......non è affatto male e non so se vale la pena svenarsi per un altro ammo.......forse un monarch plus per evitare dei fondocorsa su salti importanti........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo