Novita per gli amici con GPS Garmin Americano!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fifurnio

Biker extra
su ebay
s.gif
kandrsolutions
spedisce via fed-ex , il prezzo del vista è buono, non so come andranno le cose col dazio e con l'iva, (ho ordinato due etrex vista da due giorni), ma almeno fed-ex dovrebbe garantire la merce in una settimana contro il mese di USPS, USPS che normalmente gli altri venditori usano, e non sono disposti a cambiare come mezzo di spedizione.
Il corriere inoltre consente la tracciabilità del pacco in ogni momento.

Per il dazio e le tasse varie : ho comperato una cannondale nuova in USA via DHL : zero tasse ; ho comperato una forcella usata Lefty via sempre DHL : ho dovuto pagare le tasse , su una Fox terralogic nuova sempre via DHL ho pagato le tasse su un valore stimato di 100 euro , 33 euro fra iva e dazio e altre piccole voci.

In definitiva, secondo me le imposte sull'importazione sono una lotteria, dipendono probabilmente dalla discrezionalità del personale che prende in mano il pacco.

Piccola barzelletta su spedizione USPS : compero materiale elettronico per il mio lavoro su ebay a metà dicembre, passa un mese, non arriva ancora nulla, tento il tracciamento col numero di spedizione, la merce è in italia, chiamo poste italiane, dopo dieci minuti di musichette una v... (meglio che sto zitto) mi dice che con quei numeri il pacco non è rintracciabile e mette giù senza darmi il tempo di chiedere altro; richiamo il giorno dopo e un altro funzionario mi dice che riconosce la spedizione dagli usa ma che con quel numero in italia non è ancora entrato nulla. L'indomani mattina alle 7.30 apro contestazione su paypal per oggetto non ricevuto, ore 9.30 stesso giorno, la postina (gran gnocca) mi consegna il pacco !!!!
Ritiro la contestazione e penso a Posteitaliane .... che efficienza !!!

epilogo dazio : pagato 40 euro su valore statistico stimato di 162 euro su pacco contenente (?) telefono cellulare (ma dove sono andati a prenderlo ?) il tutto scritto sul documento accompagnatorio di fed-ex
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
nella pratica come viene richiesto il pagamento del dazio? come spesa aggiuntiva da pagare al momento in cui consegnano il pacco (corriere/poste) come se fosse un contrassegno, oltre a quello che si e' gia pagato al venditore per l'acquisto?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
nella pratica come viene richiesto il pagamento del dazio? come spesa aggiuntiva da pagare al momento in cui consegnano il pacco (corriere/poste) come se fosse un contrassegno, oltre a quello che si e' gia pagato al venditore per l'acquisto?

Esatto,il postino o il corriere ti richiederanno i soldi prima di consegnarti il pacco, tipo contrassegno. Quindi fino a quando non ti suonano alla porta non sai se dovrai pagare o no.......
 

il-capitano

Biker novus
19/4/08
18
0
0
55
Torino
Visita sito
ciao a tutti!
sono nuovo del sito, e avrei bisogno del vostro aiuto: ho un po' di domande e confido nella vostra pazienza nel rispondere...

sto per comprare in USA un GPS per i miei giri off-road in MTB: avete suggerimenti sul modello? ci sono prob. particolari a prenderlo in USA?
non vorrei spendere troppo, e sto cercando un GPS con possibilita' di scaricare i dati e interagire con il PC.
sto cercando un GPS con cui possa rivedere i giri fatti, con tanto di altimetria: il top sarebbe di avere anche integrato il cardio, anche se non e' la priorita'...
ho visto il Garmin EDGE 305, e mi pare un buon compromesso: mi confermate? suggerite altri prodotti?
ancora una cosa e poi ho finito: con un GPS come l'EDGE 305 si puo' registrare il giro fatto, e quindi prenderlo a modello per allenamento?


grazie mille!
andrea
 

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.991
1.810
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao a tutti!
sono nuovo del sito, e avrei bisogno del vostro aiuto: ho un po' di domande e confido nella vostra pazienza nel rispondere...

sto per comprare in USA un GPS per i miei giri off-road in MTB: avete suggerimenti sul modello? ci sono prob. particolari a prenderlo in USA?
non vorrei spendere troppo, e sto cercando un GPS con possibilita' di scaricare i dati e interagire con il PC.
sto cercando un GPS con cui possa rivedere i giri fatti, con tanto di altimetria: il top sarebbe di avere anche integrato il cardio, anche se non e' la priorita'...
ho visto il Garmin EDGE 305, e mi pare un buon compromesso: mi confermate? suggerite altri prodotti?
ancora una cosa e poi ho finito: con un GPS come l'EDGE 305 si puo' registrare il giro fatto, e quindi prenderlo a modello per allenamento?


grazie mille!
andrea

ciao io mi sono comprato in italia un garmin forerunner 305(e tarabaralla ho speso poco di piu che prenderlo all'estero)che uso prevalentemente in mtb ma il fore 305 e piu adatta per la corsa a piedi ma per me va benissimo perche nei mesi invernali corro anche a piedi si puo dire che ha le stesse caratteristiche delEDGE305 ma ha il display piu piccolo,comunque è un ottimo oggetto io sono soddisfato poi abbinato al software SPORTTRACK è ancora piu divertente,mentre il software della garmin il Trainig center è un po limitato (a mio parere).
ora è uscito una nouva versione per i runner il 405 ma sa piu di "OROLOGIO" come caratteristiche credo che sia migliore del fore305,
mentre per i biker credo in commercio ci sia anche il 605(CREDO)
comunque vada la tua scelta una volta usato non lo molli piu

luca
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
dada ho scaricato il firmware per il 205 e quando lo patcho , mi esce fuori la scritta che il file che si stò tentando di modificare non è comatibile con questa versione di pather !
è normale ?
(io ho preso il patcher postato in prima pagina)
grazie
 

pappy boyington

Biker novus
4/9/07
3
0
0
torino
Visita sito
Grazie DDAAXX, sei un genio.
In pochi passaggi chiari e concisi sei riuscito a farmi dialogare con il mio nuove edge 305 by USA in Italiano.
Per quanto riguarda i costi da aggiungereper i pacchi che arrivano da Cina e USA ormai e prassi pagare il balzello calcolato in circa il 20% di iva e altro 5-10 % di dazi sul valore dichiarato.
Non serve più nemmeno la scritta "GIFT" perchè se a spedire è una ditta ormai il giochetto è stato ampiamente "sgamato".
Per poter tentare un non pagamento dello sdoganamento bisognerebbe appoggiarsi ad amici o parenti che spediscano l'oggetto come beni personali.
Io ho pagato per un edge 305 circa 135 € comprese spedizioni e dazi,mi sembra possa andare bene.
 

pappy boyington

Biker novus
4/9/07
3
0
0
torino
Visita sito
buongiorno ragazzi. sono appena entrato nella famiglia di chi possiede un garmin edge 305.Dove posso trovare il manuale in italiano

io tramite il mulo ho scaricato il manuale in Italiano.
In realtà si tratta delle foto del manuale ma meglio cheuna pedata nei denti
icon7.gif

Se può interessarti ti posso inviare i files.....o condividerli con tutti se qualcuno mi spiega come si fa.
saluti
 

Lucazao

Biker serius
6/1/07
112
3
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Canyon Lux 8.0 Pro Race
DDAAXX sei un GRANDE:prost:. Anche se con l'inglese me la cavo benone avere l'interfaccia in Italiano sul gioiellino che mi è arrivato dagli USA è piacevole. Funziona tutto alla grande e bastano veramente due passi a curare l'edge 305. Grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo