Novita per gli amici con GPS Garmin Americano!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


klikk

Biker popularis
20/2/07
64
0
0
Chieri
Visita sito
Resuscito li post per fare i miei complimenti a DDAAXX: ho acquistato un forerunner, l'ho "curato" con la tua prescrizione.... e tutto funziona perfettamente :))):

Il forerunner è perfetto per la corsa: portandolo al polso, la posizione assunta dal braccio durante il movimento pone l'antenna, posta al di sotto del quadrante, esattamente orizzontale al suolo, nella posizione migliore per la ricezione del segnale satellitare.
Con l'apparecchio montato sul manubrio, invece, per poter vedere lo schermo si punta l'antenna verso di sè, inclinata rispetto al piano orizzontale di circa 40°: secondo me questo limita la ricezione del segnale, schermato in parte dal corpo del ciclista; se fosse possibile ruotare di 180° la visualizzazione sullo schermo, lo stesso risulterebbe rivolto verso la visuale del ciclista, riportando l'antenna orizzontale rispetto al suolo.
E qui entra in scena DDAAXX: essendo tu un magico maestro del software, a tuo parere sarebbe possibile effettuare tale rotazione?
Ho sottoposto il suggerimento anche alla garmin, vediamo se tra tutti si arriva da qualche parte....
Attendo fiducioso tue notizie, e grazie in anticipo...... :-)
 

pennanera

Biker popularis
9/1/08
55
1
0
roma
Visita sito
ciao a tutti e grazie a DDAAXX per quello che ha fatto,
ma vorrei sapere una cosa,
dal momento che il 60 csx che mi hanno portato è senza cartogragrafia europea,
qual'è il modo più economico per reperirla secondo la vostra esperienza???
 

23alfredo

Biker novus
3/6/07
4
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti e grazie a DDAAXX per quello che ha fatto,
ma vorrei sapere una cosa,
dal momento che il 60 csx che mi hanno portato è senza cartogragrafia europea,
qual'è il modo più economico per reperirla secondo la vostra esperienza???


Puoi Scaricare qualsiasi versione di METROGUIDE da internet e installarla sul gps ma non ha le funzioni di calcolo per navigare ........
Per avere la funzione di calcolo e navigazione occorre la Cartografia
City Navigstor ed acquistare da garmin il codice di sblocco per attivarla.

ciao Alfredo
:duello:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Aggiornamento Italiano Garmin Edge 205 305 Ita Usa ... il dopo-Canarino (
s.gif
42casa42)... http://cgi.ebay.it/Aggiornamento-It...yZ132978QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R


Ciao e grazie per la pubblicità (di cui non ho certo bisogno). A proposito, sono io 42casa42.
Non voglio rubare spazio in questo bel forum ma per le mie "vendite" del programma di Ddaaxx (che anch'io ho usato a suo tempo) ho chiesto a Ddaaxx stesso se era d'accordo con questo tipo di inserzioni, che hanno l'unico scopo di scoraggiare altri furboni che vendevano lo stesso programma a 5 o più euro.
A questo punto, d'accordo con Ddaxx stesso, ho deciso di mettere inserzioni a 0,99€ con l'unico scopo di eliminare quanti lucrano con il lavoro di Ddaaxx (che è sempre citato nelle mie inserzioni come vero autore del programma; non ho potuto inserire anche il suo sito perchè ebay non tollera bene i link a siti esterni :saccio:) e mi pare che tutto funzioni bene, da quando ho iniziato a "vendere" io a così poco nessun altro lo sta facendo su ebay. Scrivo vendere tra virgolette perchè con 99 cent pagati con paypal tra tariffe ebay (0,20) e tariffe paypal (0,38) si capisce (credo) che non lo faccio per guadagnare.
Nella mail che invio al vincitore spiego che i 99 cent servono in buona parte per le spese e invio il link a questo forum in cui si parla dell'edge 305 e al sito di Ddaaxx al quale scaricare il programma patch.

Credo quindi che ci sia una certa differenza tra me e i vari canarini..........:il-saggi:

Tutto questo senza polemica, voglio solo amici in questo forum ! o-o :}}}:
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
Puoi Scaricare qualsiasi versione di METROGUIDE da internet e installarla sul gps ma non ha le funzioni di calcolo per navigare ........
Per avere la funzione di calcolo e navigazione occorre la Cartografia
City Navigstor ed acquistare da garmin il codice di sblocco per attivarla.

ciao Alfredo
:duello:

comprando in america all'ora bisogna aggiungerci il costo della cartografia city navigstor (quanto viene a costare ??? ) ma merita ????
 

fifurnio

Biker extra
comprando in america all'ora bisogna aggiungerci il costo della cartografia city navigstor (quanto viene a costare ??? ) ma merita ????


ma a cosa ti serve l'autoruting ? in bici , a niente, se prendi city navigator ti incasini con le password a pagamento che il sistema chiede, per poi avere una funzione inutile; usa "european metro guide" , (se hai il mulo poi ...) , installi la porzione che ti interessa e non ti chiede il permesso del trisnonno per funzionare.
 
Segnalo che è appena uscita una nuova versione del micro code dell etrex vista cx (la 2.90) che prevede, tra l'altro, il supporto per il multi-language per le versioni americane. E tra questi ovviamente c'è anche l'italiano.

ringrazio comunque DDAAXX per quanto fatto fino ad oggi.
Ciao
 

Federiconet

Biker novus
11/2/08
2
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao a tutti!

Una domanda: sono un possessore del primo Etrex, modello base, americano.

E' possibile metterci su il firmware europeo per poter mettere la lingua italiana? O me lo devo tradurre a manina con il programmino MeMap?
 

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Ciao a tutti!

Una domanda: sono un possessore del primo Etrex, modello base, americano.

E' possibile metterci su il firmware europeo per poter mettere la lingua italiana? O me lo devo tradurre a manina con il programmino MeMap?



Innanzitutto, cerca il modello del tuo etrex, vai sul sito Garmin.com e ti scarichi il firmware per il tuo modello. Poi segui le istruzioni di ddaaxx e forse avrai risolto i tuoi problemi.:nunsacci:
 

Federiconet

Biker novus
11/2/08
2
0
0
Brianza
Visita sito
Innanzitutto, cerca il modello del tuo etrex, vai sul sito Garmin.com e ti scarichi il firmware per il tuo modello. Poi segui le istruzioni di ddaaxx e forse avrai risolto i tuoi problemi.:nunsacci:

Il firmware è di 5 anni fa, per l'Etrex normale non gli aggiornano più. La lingua è solo l'inglese in quanto previsto solo per il mercato americano. Esiste la versione Etrex European, ma, ovviamente, il mio non può flashare quel firmware
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
C'è tanta gente che mi ha scritto su come supportarmi, quindi volevo solo dare un consiglio, dato che non voglio soldi... sulla homepage del mio sito, in alto, ci sono dei link... se passate di li, clickateci sopra, così ci pensa qualcun'altro a darmi soldi :-)

Spero di essere utile ancora in futuro... sembra che Garmin si sia fermata :-)
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
55
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ho appena utilizzato il tuo software per il mio EDGE 205 giusto giusto arrivato dagli USA: tutto ok al primo colpo ! 5 minuti di orologio e ho il mio bel Garmin in Italiano.
Grazie DDAAXX
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
capataz, sapresti dirmi da chi lo hai acquistato e quanto hai spes? dazio nulla?
ciao e grazie

Ultimamente per ogni pacchetto che mi arriva da oltre oceano (Usa in particolare) sto sempre pagando i dazi doganali (oltre all'iva :arrabbiat:) mentre l'anno scorso non succedeva così frequentemente......forse tanta gente visto il cambio euro-dollaro così favorevole è spinta ad acquistare lontano.
Anche ad altri succede così ????
 

Classifica mensile dislivello positivo