Novita per gli amici con GPS Garmin Americano!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauri1965

Biker popularis
Hai aggiornato il GPS Chipset o lo unit software?
Perchè la lingua sta nelo unit software :-)

Ho aggiornato il Chipset, con webupdater mi ha proposto chipset type G, se non ricordo male.

Comunque è la prima volta che mi capita di trovare presente la lingua italiana, considerando che di acquisti in USA ne ho fatti parecchi, tra l'altro tutti sistemati grazie al tuo software.

Quindi Grazie

Ciao
 

p04

Biker serius
15/5/07
169
6
0
Pistoia
Visita sito
il problema della lingua e dei firmware è presente anche nei modelli novi dei garmin?
avrei la possibilità di comprare negli usa un oregon 300. Lo posso aggiornare alla lingua italiana?
grazie!!
 

Salvatore Scollo

Biker novus
15/9/18
30
2
0
70
san benedetto del tronto
Visita sito
Bike
city
GARMIN FIRMWARE MODDER

Allora... dato che stiamo diventando in tanti con i GPS Garmin acquistati in America... e anche io ho altro da fare oltre che modificare i firmware :-), ho deciso di mettere giù un bel programmino semplice semplice che modifica il firmware originale e vi rende disponibile la lingua Italiana :-)

Abbiate pietà, non sono un programmatore, ma un progettista hardware, quindi perdonate l'aria 'grezza' del mio software ;-)

Incollo qui il readme :-)
Come qui descritto, ho fatto test con diversi firmware, tutti in modo positivo.
Quindi sono certo al 99,99999999999999999% che questo software fa in automatico quello che di solito io faccio a mano ;-)

Ragazzi, che dire.... spero che vi serva.... ahhh, ma se non vi do il link da dove scaricare? :-) :-)

http://www.teambikeolympo.it/EDGE/Garmin_Firmware_Patcher_WinXP.zip
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Salvatore Scollo

Biker novus
15/9/18
30
2
0
70
san benedetto del tronto
Visita sito
Bike
city
grazie scratera per la risposta, ma non essendo molto pratico di aggiornamenti, e non volendo fare casini, ti chiedo un'ultima cortesia, il mio Gps risulta avere release 4.0 quindi al link che mi hai inviato a cercare il .exe devo fare riferimento al programma gpsmap60csx_400.exe salvare l'eseguibile su una cartella del pc e decomprimerlo, giusto? Grazie e scusa
 

Salvatore Scollo

Biker novus
15/9/18
30
2
0
70
san benedetto del tronto
Visita sito
Bike
city
Salve a tutti, da poco tempo sono un felice possessore di un Garmin 60CSX, l'unica mio dubbio è questo, leggendo il manuale, sulla sezione tracce, si consiglia appena acceso il Garmin di azzerare il registro traccia,cosa che io faccio regolarmente, ma spesso mi succede che quando salvo la traccia e la richiamo in memoria per visualizzare il percorso, oltre alla traccia del percorso mi segna una linea dritta, dal punto di partenza da casa, fino al punto in cui ho azzerato il mio Gps. Premetto che lungo l'avvicinamento al punto dell'escursione, il Gps lo tengo spento. Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti, da poco tempo sono un felice possessore di un Garmin 60CSX, l'unica mio dubbio è questo, leggendo il manuale, sulla sezione tracce, si consiglia appena acceso il Garmin di azzerare il registro traccia,cosa che io faccio regolarmente, ma spesso mi succede che quando salvo la traccia e la richiamo in memoria per visualizzare il percorso, oltre alla traccia del percorso mi segna una linea dritta, dal punto di partenza da casa, fino al punto in cui ho azzerato il mio Gps. Premetto che lungo l'avvicinamento al punto dell'escursione, il Gps lo tengo spento. Grazie
...secondo te che succede....che lui sa dove lo hai spento...ma come te quando ti alzi la mattina non sa in che mondo si trova finche non riceve i satelliti e aggiorna il punto...
 

Classifica mensile dislivello positivo