• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nostalgia: Quando non si puo' pedalare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
qua anche oggi acqua. tanta acqua.... che balle.
domani però giriamo ugualmente, anche se non il giro previsto (quello che ha fatto [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] con me per la cronaca....ma tutta quella roccia , con questa acqua, non è il caso....)

cosi per restare in tema di nostalgia col topic, posto le foto della mia ex Mountain Cycle San Andreas. ora questa bici non è più mia, venduta un paio di anni fa....





la prima, in configuarzione escursione 115, la seconda 150.

era una bici veramente cazzuta da guidare, nervosa, difficile, scorbutica.... bisognava guidarla col bastone e la frusta.... mi ha messo in difficoltà un sacco di volte!
però dava un sacco di soddisfazione....
ora mi dispiace un po averla data via.... cmq è finita nelle mani di un mio amico che colleziona mtb d'epoca.
cmq conto di ricomprarne una uguale. se non altro per farle fare compagnia alla sorella Shockwave che riposa ancora nel mio garage....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


E avevi cambiato anche sella e tubo sella...colore catena e manopole,attacco manubrio,dischi maggiorati...in pratica up-gradata... ...sembra il gioco 'trova le differenze'...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si si tra le due foto c'era stato un po di tuning.....
alcuni di quei pezzi li ho ancora.... tipo i freni che sono finiti sull'altra mountain cycle che ho, i mitici ed introvabili pedali Shimano DX 636 che ora uso per ciclocross, la guarnitura Race Face Prodigy che sta appesa al muro tipo orologio vittoriano eheheheh
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
51
torino
Visita sito
ragazzi mi sa che ho fatto una str....ta pazzesca: ho venduto la mia "vecchia" mtb ma manca ancora un mese prima che mi arrivi quella nuova...e calcolando che tra miei acciacchi e il mal tempo sono già due settimane che non uso la bike, vuol dire che dovrò stare un mese e mezzo senza uscite in mtb...
sono disperatoooooo.....!!!!!
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Immagino, passo corto, movimento centrale altissimo e angoli molto chiusi, garanzia di nervosismo e difficoltà in discesa.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Immagino, passo corto, movimento centrale altissimo e angoli molto chiusi, garanzia di nervosismo e difficoltà in discesa.


infatti tra le due configurazioni andava molto meglio la prima con escursione a 115, perchè la bici era più "seduta" dietro, il movimento un po più basso e gli angoli un po più aperti.
cmq era una mtb di concezione primi anni 90, col fulcro del carro in orbita, un marcato pedal kick e bobbing a manetta. il passo era davvero corto, e l'angolo di sterzo molto chiuso. eppure con questa bici in tantissimi ci hanno corso diverse coppe del mondo dh in quegli anni.
è incredibile come allora si prendessero per buone e ottimali certe soluzioni, che oggi sappiamo completamente sbagliate, come il fulcro del carro molto più in alto della linea catena.
in telai di quegli anni si notanto certe ingenuità di progettazione davvero macroscopiche. però di fascino ne avevano da vendere
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito


tranqui è un classico. se trovi l'occasione di vendere, va benissimo cosi.
l'attesa sarà ben ripagata dal nuovo mezzo.
penso sia successo a quasi tutti!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION] sul tavolo del St. Patrick's pub è rimasto un liquido rosso contenuto in un recipiente trasparente dalla forma allungata e chiuso con un tappo.... presi dalla foga delle "pulizie primaverili" ci siamo dimenticati di battezare la visita di [MENTION=89382]maxsolino[/MENTION].:-P.
La tengo in fresca (forse) per la proxima volta!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Quel liquido strano lo puoi bere,se ci incontrriamo di nuovo ho in serbo il fratello maggiore...molto maggiore...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...


Nooooo...si aggiunge un altro nostalgico...benvenuto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo