in teoria che io sappia si dovrebbe tutelare la parte piu' debole. poi il fatto che la moglie sia nella maggior parte la piu' debole e' forse perche' siamo in un regime maschilista del lavoro. poi purtroppo esempi come i vostri ne ho tantissimi, di mogli che ricattano gli ex mariti .....
beh intanto.. io non sono ricatato, su questo devo essere onesto.
ma in questi casi il coltello dalla parte del manico ce l'hanno sempre e comunque le mamme.
la parte debole da tutela e` la prole, non sono le mamme con lo stipendio piu` basso.
ma visto che la situazione e` questa: perche` non lasciare i figli ai padri?
i figli vengono assegnati di default alle mamme perche` si presuppone che siano migliori dei padri? in base a cosa?
conosco mamme che melgio perderle che trovarle!
la cosa assurda, spiri, e` che questa e` la sistuazione standard, e` sempre cosi, sempreeeeeee. a meno di clamorosi casi, la prole viene affidata alle mamme.
a nessuno importa che uno si trovi a dover trovare un'altra casa, magari una bettola in confronto all'onesta sistemazione in cui viveva fino a pochi giorni prima, a dover versare cifre assurde per dare gli alimenti alla ex moglie e pagare un assegno di mantenimento per ogni figlio. soldi che poi vengono spesi senza sapere bene dove vanno a finire.
senza poi contare che tutte le spese che riguardano l'istruzione e la sanita` vanno divise al 50%.
ho letto di padri separati costretti a vivere in macchina perche` del loro stipendio di 1200 euro gli restano 300 euro a fine mese. inconcepibile.
davvero non mi spiego come sia possibile che nel 2013 in uno stato "moderno" , "civile" e "istruito" si possano concepire leggi per cui una moglie possa decidere dalla mattina alla sera di mandare a gambe all'aria un matrimonio e trovarsi comunque con la casa, soldi ogni mese e prole affidata per 6 giorni su 7.
questa cosa l'ho detta a tutti i miei amici sposati e tutti hanno avuto la stessa reazione: 5 secondi di silenzio, sguardo "allucinato", panico 4 parole semplici, sempre le stesse: non ci avevo pensato.
sai max, credo che non si tratti di vincere o perdere. essenzialmente io penso che non so perche' sono al mondo, ma siccome ci sono meglio prenderla bene che male. sembra semplicistico ma la maggior parte delle volte ha funzionato.
ho perso il papa' da piccolo ed e' stato un tormento pe anni. poi pero' pian piano mi son detto vabbe' e' andata cosi'. vediamo cosa c'e' di buono ... un po' come quando apri il frigo di @
Rockyluca
poi quello e' un orso poco raccomandabile
vincente nella vita e` chi la gusta e la ama come fate voi.
io non ci riesco!!!
che devo dire... beati voi.
in questa situazione cerco il meglio: faro` quello che vorro` , sempre, winx permettendo!
potro` andare in bike quando vorro` senza sentirmi in colpa.
entra in casa infangato, bere una birra e ruttare sonoramente senza farmi problemi!