Non solo mountain bike

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ejeh....fai tu ! tanto io non conosco un picchio !
L'importante è che nn mi fai arrampicare, far passare sul ciglio di un precipizio ecc ecc.... che non è cosa, a meno che tu non voglia vedermi caccato sotto !!!
Ma che razza di trecking sarebbe senza tali squisitezze? Sarebbe come andare in mtb su ASFALTO (aarrgghhh... solo a pronunciarne il nome mi vengono i bubboni... :bleah:) :smile:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Da ieri il Camarillo ha un nuovo Maestro !
Che spettacolo ragazzi !!
Sabato sera mi chiama Scai, anzi, Mastro Scai e con mio grande piacere mi invita ad unirmi a loro in trekking x il supramonte di Oliena.
Dopo un superfluo consulto con Camarilla (tanto lo so che la prima a voler andare è lei), si decide di andare a letto presto (addio alle chimere della vita sociale). Sveglia alle 6.00 destinazione Su Gologone !!!
Alle 9.15 siamo ai parcheggi e subito ci raggiunge Mastro Scai con Mastra Mirta e altre 3 amiche e dopo un breve intermezzo in auto si raggiunge la valle di Lanaitto.
Ora, io sono fortissimamente ignorante x conoscenza dei Supramonti, ma sapete che sono un bè appassionato e i nomi che sentirò lungo il giro e che Scai non lesinerà, li ho letti e visti sulle carte decine di volte, ma vi garantisco che associarli ai luoghi, alle sensazioni della vista è stato come realizzare tutte i miei studi sui sentieri, gli itinerari, la toponomastica…
Vedere queste pareti calcaree d’un bianco accecante che sono lì sospese nell’aria e paragonarle alle “mie” pareti calcaree di Gruttoni Mauris, beh vi lascio immaginare...
Ho ancora vivo lo sguardo verso il Corrasi con ancora un pochino di neve, le impressionanti dimensioni dei ginepri che, vi giuro, qui giù neanche a pagarne.
E poi mangiare affianco ad “unu Pinnettu perfettamente conservato con Scai che come x magia tira fuori dal suo zaino un’”ampulla e ‘binu nieddu”
FANTASTICO !!!
A parte il fatto che Scai conosce veramente palmo a palmo quei posti. Cioè dico, c'erano punti in cui faceva "freeride" obbligati per via di una battuta di caccia e lui sapeva ESATTAMENTE dove, cosa, quando, come doveva andare....allucinante !
E che dire poi delle “Iscala ‘e Fustes” che siamo stati obbligati a superare ? Mi è salito il cuore (testimone ne è il mio cardio) senza far praticamente niente, semplicemente “affacciandomi” nel vuoto !!! Oppure i passaggi obbligati su rocce per superare dei dislivelli altrimenti impossibili da fare ?
Beninteso, tutte cose tecnicamente facili per un trekker normale, ma non per un apprendista giovane marmotta come me. Cose che avevo paura di fare, di affrontare e grazie a Mastro Scai ci son riuscito…Yahhoo !!!
Grazie pubblicamente a Mastro Scai per avermicipicitini portato a noi !!!
Ragazzi che figata di posti !!!. Andateci !




























 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
c'eeeee cama..quindi hai fatto un bellissimo trekking!!!accideti che figata.....sto leggendo anche io un po di storie su quella zona......cesssss.. non c'e la posso fare proprio... poi vi ha fatto un week end fantastico!!
Io ero libero oggi... di lunedi.....(ma che cavolo!!)e sono andato..con dany a fare trekking a nebida giù lungo le laverie e poi ho fatto un pezzettino del trekking tra masua e cala domestica..............non ti dico niente.......se non che se non lo hai mai fatto.....questo e da fare assieme assolutamete!!!si preanuncia di una figata pazzesca!!! pero ci vuole una giornata intera!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bellissimo Cama... lo sai che preferisco 100 volte un giro con la mia zingarella al trekking... però per posti del genere farei sicuramente uno strappo alla regola!

P.S. Ottima la scelta di inserire solo i thumbnails anzichè le foto 14.000x9.000... i poveri possessori della vecchia tecnilogia a 56k ringrazieranno sicuramente (io per fortuna non ho problemi... anche ho trovato un solo monitor in grado di visualizzare le foto che ImageShack ti carica senza ridurre: il Sony da 50" Full HD che c'è in presidenza al lavoro :smile:)
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Bellissimo Cama... lo sai che preferisco 100 volte un giro con la mia zingarella al trekking... però per posti del genere farei sicuramente uno strappo alla regola!

P.S. Ottima la scelta di inserire solo i thumbnails anzichè le foto 14.000x9.000... i poveri possessori della vecchia tecnilogia a 56k ringrazieranno sicuramente (io per fortuna non ho problemi... anche ho trovato un solo monitor in grado di visualizzare le foto che ImageShack ti carica senza ridurre: il Sony da 50" Full HD che c'è in presidenza al lavoro :smile:)

Oh Sà, mi vergogno a dirlo ma lo sai chi mi ha consigliato di usare quel link ? Scai....ceh 'ta bregungia....a me che dovrei essere un tecnico informatico polivalente !!!
PS = mì che c'hai roba in posta elettronica....
@Giagy = nooooh, tu ci dovevi essere....l'avresti scoppiata quella cazso di macchinetta fotografica !!!
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Oh Sà, mi vergogno a dirlo ma lo sai chi mi ha consigliato di usare quel link ? Scai....ceh 'ta bregungia....a me che dovrei essere un tecnico informatico polivalente !!!
PS = mì che c'hai roba in posta elettronica....
@Giagy = nooooh, tu ci dovevi essere....l'avresti scoppiata quella cazso di macchinetta fotografica !!!


io? e io insomma..ma conosciamo qualcunaltra...:omertà:...che avrebbe fatto un servizio da national geografic!! un'altro posto che si aggiunge alla lista dei posti da visitare......vero vero!!!:spetteguless:
 
belle foto davvero Gippy!! quella è la zona che vuole visitare il Camarillo, che anche lui è sempre pronto come i giapponesi a immortalare su carta......... emmmm, su lard disc i momenti più veri, dovevate vedere la sua faccia quando vedeva dove dovevamo passare, ma da vero esploratore com'è non si tira mai indietro e riesce nell'impresa!!!!!!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Minchya che foto gippy ! ma esattamente quel posto dov'è ? proprio il Corrasi?

Proprio il Corrasi: la montagna più bella del mondo! :-)

E' il percorso delle creste: Carabidda, Ortu 'hamminu, Sos Nidos, Mugrones...

Il monte Cusidore (quella specie di dinosauro sdraiato) o lo vedi da lì o devi noleggiare un elicottero.

E le foto sono fatte con una Kodak dc4800 pagata in lire!

Il rientro lo abbiamo fatto in fretta e furia inseguiti dalla nebbia che, letteralmente, ci tallonava :paur: :via!:

Ite cosa bella!...:omero:
 

ANTMAR

Biker tremendus
Caspita che posti ragazzi! Su quel calcare ci ho lasciato il cuore:sbavon:

Cama, ho fatto vedere le vostre foto a Giuseppina,per la cronaca molto amante del treking ma che in questi ultimi anni si è dovuta occupare di altro(leggi casa, figlie, lavoro!), che è rimasta affascinata.
Se vi capita qualcosa del genere, fai un fischio. Lei verrebbe di corsa, IO, naturalmente mi rendo disponibile con i bambini!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Caspita che posti ragazzi! Su quel calcare ci ho lasciato il cuore:sbavon:

Cama, ho fatto vedere le vostre foto a Giuseppina,per la cronaca molto amante del treking ma che in questi ultimi anni si è dovuta occupare di altro(leggi casa, figlie, lavoro!), che è rimasta affascinata.
Se vi capita qualcosa del genere, fai un fischio. Lei verrebbe di corsa, IO, naturalmente mi rendo disponibile con i bambini!

Oh Mastro Marino ! ma che picchio di fine hai fatto ?!? non ci sentiamo da Natale......boh boh !!!
Che posti....probabilmente ancora + belli (e ce ne vuole) del supramonte di Baunei dove siamo andati con te !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo