Nome per community MTB donne

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'obiettivo comune dovrebbe essere quello di evitare ogni forma di discriminazione in base al sesso.

La cavalleria nei confronti delle donne induce a comportamenti discriminatori.
Si e' passati in breve tempo da "non esistono piu' gli uomini di una volta" a "esiste un problema culturale negli uomini".

Non pensate di poter attribuire a qualcuno certe caratteristiche solo perche' ha un sesso invece di un altro, senza attribuirgli contemporaneamente la negazione di tali caratteristiche.
Non esistono caratteristiche fisiche o comportamentali ottimali in qualunque situazione. L'intelletto umano e' comunque limitato.
Una donna non deve "stare ai fornelli" perche' e' donna. Anche un uomo non deve "stare ai fornelli" perche' e' uomo. Al netto degli stati di necessita', dovrebbe stare ai fornelli chi vuole starci e magari e' bravo a cucinare.

La frase "Le mie meningi sono all' opera, ma sono un maschietto, quindi molto meno dedito ad andare oltre certe capacità rispetto a voi femminucce, cerco comunque di mettermi d' impegno..." e' discriminatoria e offensiva.
A meno di motivi per cui qualcuno crede di essere meno capace delle donne, questi (uomo o donna) potrebbe al massimo affermare:
"Le mie meningi sono all'opera, ma dispongo di poca inventiva e poche capacita' espressive, quindi sono molto meno dedito ad andare oltre certi risultati rispetto ad altri; cerco comunque di mettermi d' impegno...".
Scusami, gomma da masticare, ma tutti sto problemi dove stanno? Hai iniziato con le "fonie" di un nome, se meglio inglese o italiano, per finire in un discorso, a mio parere inutile, su una mia espressione, che con ironia, tendeva ad essere tutt' altro che offensivo nei confronti del gentil sesso...
Tutto questo per decidere un ca... di nome...
Dai su, nessuna polemica, e spremi anche tu un pò le meningi ;-)

Buone feste
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Scusami, gomma da masticare, ma tutti sto problemi dove stanno? Hai iniziato con le "fonie" di un nome, se meglio inglese o italiano, per finire in un discorso, a mio parere inutile, su una mia espressione, che con ironia, tendeva ad essere tutt' altro che offensivo nei confronti del gentil sesso...
Tutto questo per decidere un ca... di nome...
Dai su, nessuna polemica, e spremi anche tu un pò le meningi ;-)

Buone feste
Correggi pò in po' che sennò bye bye italiano... ops, ciao ciao italiano :D
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
354
605
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
...e niente... poi la capoccia tiene i processi in memoria come Windows...
Riders on heels!
O all'italiana: Cicliste coi tacchi.
Suona vagamente hard però...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.889
5.827
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Commenti sui nomi proposti.
Lessbrake: meno freni o freni lessi? perche' meno freni?
Neverending Bikes: non pesera' troppo un a bicicletta senza fine?
PATAbike: sembra il nome di un percorso per biciclette da Palermo a Taranto
Bike IS woman: per la proprieta' riflessiva, e' l'affermazione che una donna e' una bicicletta
FlatGIRLS: escluderebbe tutte le donne con una misura di reggiseno dalla prima in su


A parte dire "giro in mtb", ma solo nel caso in cui l'interlocutore potrebbe pensare ad una bicicletta da strada, quando parlo con un italiano potrei utilizzare tutti i termini e le frasi che hai detto!
A me, la lingua italiana piace proprio!
"NOI" qui in Campania abbiamo il Patata trails...e non perchè attraversiamo un campo d tuberi. Fu nominato così perchè ai primi albori i fruitori si ritrovarono in un gruppo di massaie intente a zappare e raccogliere i frutti della natura.
Moooolto sessita, si...ma ormai si chiama così.
Quindi? PATAbike?...mmm non saprei.
A questo qunto opterei per BIKER'S ANGELS ... ma giusto perchè non siete di Charlie ;-)
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.365
4.967
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
In questa era politicamente corretta è difficilissimo suggerire nomi per questa iniziativa che non prestino il fianco a critiche o a provocazioni.
Anche la lingua italiana si presta poco a questa operazione ma butto ugualmente lì qualche idea.
La prima è "Belle in bici", questo perchè le persone che conosco, in bici mi sembrano sempre più belle che altrove.
"Donne in centro" potrebbe riferirsi al fatto che il gruppo è di centro Italia però da' poco l'idea di escursioniste nella natura.
Si potrebbero pure usare nomi di animali, "Lupe" o "Orse" a pedali, ma non so se suona bene.
Comunque decidiate, in bocca al lupo per questa lodevole iniziativa, la mtb ha bisogno di voi.
 

Medusa 78

Biker novus
23/12/21
2
1
0
45
Maniago
Visita sito
Bike
Mtb
SUGGERIMENTO nome per un gruppo di riders donne.

Ciaaao! Io e qualche mia amica che va in bici, per lo più bikepark, vogliamo creare un gruppo con l'obiettivo conoscere ed "assorellare" quante più girls possibili del centro Italia mosse dalla passione per la MTB. L'auspicio è quello di una community per conoscerci, condividere consigli, posti fichi, foto, eventi e magari di crearne di nostri.
Io sono guida cicloturistica, un'altra fá nolo bici ...siamo tre per ora e tutte e tre un po' inserite ma cerchiamo altre donne con cui parlare di bici e fare uscite! (Abbiamo sui 30/40anni)
Qualche nostra idea era
Lessbrake
Neverending Bikes
PATAbike
Bike IS woman
FlatGIRLS
Avete qualche suggerimento???
Grazie
Fritte Bike World. F. B. W.
 

Classifica mensile dislivello positivo