Nome per community MTB donne

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlessiaSpaziani

Biker novus
6/6/16
12
2
0
Visita sito
Bike
Giant Liv INTRIGUE Epro+3
SUGGERIMENTO nome per un gruppo di riders donne.

Ciaaao! Io e qualche mia amica che va in bici, per lo più bikepark, vogliamo creare un gruppo con l'obiettivo conoscere ed "assorellare" quante più girls possibili del centro Italia mosse dalla passione per la MTB. L'auspicio è quello di una community per conoscerci, condividere consigli, posti fichi, foto, eventi e magari di crearne di nostri.
Io sono guida cicloturistica, un'altra fá nolo bici ...siamo tre per ora e tutte e tre un po' inserite ma cerchiamo altre donne con cui parlare di bici e fare uscite! (Abbiamo sui 30/40anni)
Qualche nostra idea era
Lessbrake
Neverending Bikes
PATAbike
Bike IS woman
FlatGIRLS
Avete qualche suggerimento???
Grazie
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
SUGGERIMENTO nome per un gruppo di riders donne.

Ciaaao! Io e qualche mia amica che va in bici, per lo più bikepark, vogliamo creare un gruppo con l'obiettivo conoscere ed "assorellare" quante più girls possibili del centro Italia mosse dalla passione per la MTB. L'auspicio è quello di una community per conoscerci, condividere consigli, posti fichi, foto, eventi e magari di crearne di nostri.
Io sono guida cicloturistica, un'altra fá nolo bici ...siamo tre per ora e tutte e tre un po' inserite ma cerchiamo altre donne con cui parlare di bici e fare uscite! (Abbiamo sui 30/40anni)
Qualche nostra idea era
Lessbrake
Neverending Bikes
PATAbike
Bike IS woman
FlatGIRLS
Avete qualche suggerimento???
Grazie
Eccomi!!! Io di bikepark niente, non faccio nulla di che perché sono agli inizi, con obesità e con una muscolare... insomma, 'ndò volete che vada? :loll: Ho anche io 32 anni... a Firenze ci sono le Bikeboobs, quindi "PATAbike" può essere molto simpatico. FlatGIRLS mi garba uguale...
Di che zona siete?
 
  • Mi piace
Reactions: AlessiaSpaziani

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Se non e' un gruppo di/per anglofone, un nome in italiano potrebbe andare bene!
Non credo che in Italia diresti "Ehi! Ti va di fare un giro con la bicicletta da montagna, andare a fare un po' di salti da coniglio sui sentieri de parchetto da bicicletta? C'è un flusso interessante... meglio che utilizzi i pedali piatti!" :D
MTB è anglicismo...
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Commenti sui nomi proposti.
Lessbrake: meno freni o freni lessi? perche' meno freni?
Neverending Bikes: non pesera' troppo un a bicicletta senza fine?
PATAbike: sembra il nome di un percorso per biciclette da Palermo a Taranto
Bike IS woman: per la proprieta' riflessiva, e' l'affermazione che una donna e' una bicicletta
FlatGIRLS: escluderebbe tutte le donne con una misura di reggiseno dalla prima in su

Non credo che in Italia diresti "Ehi! Ti va di fare un giro con la bicicletta da montagna, andare a fare un po' di salti da coniglio sui sentieri de parchetto da bicicletta? C'è un flusso interessante... meglio che utilizzi i pedali piatti!" :D
MTB è anglicismo...
A parte dire "giro in mtb", ma solo nel caso in cui l'interlocutore potrebbe pensare ad una bicicletta da strada, quando parlo con un italiano potrei utilizzare tutti i termini e le frasi che hai detto!
A me, la lingua italiana piace proprio!
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Commenti sui nomi proposti.
......
Bike IS woman: per la proprieta' riflessiva, e' l'affermazione che una donna e' una bicicletta
Spero tu sia ironico, tra l'altro nel caso specifico non capisco cosa c'entri la proprietà riflessiva... la bicicletta è una donna non è una condizione necessaria e sufficiente per dire che la donna è una bicicletta.
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Commenti sui nomi proposti.
Lessbrake: meno freni o freni lessi? perche' meno freni?
Neverending Bikes: non pesera' troppo un a bicicletta senza fine?
PATAbike: sembra il nome di un percorso per biciclette da Palermo a Taranto
Bike IS woman: per la proprieta' riflessiva, e' l'affermazione che una donna e' una bicicletta
FlatGIRLS: escluderebbe tutte le donne con una misura di reggiseno dalla prima in su


A parte dire "giro in mtb", ma solo nel caso in cui l'interlocutore potrebbe pensare ad una bicicletta da strada, quando parlo con un italiano potrei utilizzare tutti i termini e le frasi che hai detto!
A me, la lingua italiana piace proprio!
Secondo me ci sono termini inglesi che rendono meglio rispetto a quelli italiani, inoltre spesso sono molto più brevi e ideali per uno slogan... del resto la Divina Commedia e i Promessi Sposi sono stati scritti in Italia, non in UK... siamo prolissi :D
 
  • Mi piace
Reactions: AlessiaSpaziani

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
No: sono serissimo.
Penso di aderire alle ultime disposizioni che secondo la stampa sono state temporaneamente adottate in un paese del sud est asiatico.
Quando penso a questa discussione, mi incupisco come se mi dicessero che devo andare dal dentista.

Se "la bicicletta e' una donna" (l'hai scritto tu), allora esiste almeno una donna che e' una bicicletta. Io non l'ho mai vista.
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Secondo me ci sono termini inglesi che rendono meglio rispetto a quelli italiani, inoltre spesso sono molto più brevi e ideali per uno slogan... del resto la Divina Commedia e i Promessi Sposi sono stati scritti in Italia, non in UK... siamo prolissi :D
Abitudine, ampliamente indotta dai media e dalla tendenza a credere che l'utilizzo di termini stranieri sia indice di capacita' e conoscenza che non si limitano all'ambito locale o nazionale.
Se stai parlando in italiano, parla in italiano. Se stai parlando in inglese, parla in inglese. Se stai parlando in inglese ed usi termini in italiano, non conosci bene l'inglese. Se stai parlando italiano e usi termini inglesi, non conosci bene l'italiano o stai cercando di dimostrare altro?
Gomma da Masticare
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Docste and orso2020

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Abitudine, ampliamente indotta dai media e dalla tendenza a credere che l'utilizzo di termini stranieri sia indice di capacita' e conoscenza che non si limitano all'ambito locale o nazionale.
Se stai parlando in italiano, parla in italiano. Se stai parlando in inglese, parla in inglese. Se stai parlando in inglese ed usi termini in italiano, non conosci bene l'inglese. Se stai parlando italiano e usi termini inglesi, non conosci bene l'italiano o stai cercando di dimostrare altro?
Gomma da Masticare
"bunny hop: meglio poco, che niente"
[Cit.]
 

AlessiaSpaziani

Biker novus
6/6/16
12
2
0
Visita sito
Bike
Giant Liv INTRIGUE Epro+3
Eccomi!!! Io di bikepark niente, non faccio nulla di che perché sono agli inizi, con obesità e con una muscolare... insomma, 'ndò volete che vada? :loll: Ho anche io 32 anni... a Firenze ci sono le Bikeboobs, quindi "PATAbike" può essere molto simpatico. FlatGIRLS mi garba uguale...
Di che zona siete?
Ciao Nena
Grazie per la risposta.
Sai, avevo proposto anche io Bikeboos ma mi hanno fatto notare che esiste già (bellissimo gruppo e con un sito fichissimo!!)
Siamo in Abruzzo.
A me piace molto anche fare escursioni tranquille che non richiedano per forza grandi capacità o esperienza, vorremmo essere il più inclusive possibile, magari poi si creano dei sottogruppi!
grazie per il tuoi consigli!
 

Classifica mensile dislivello positivo