Nome per community MTB donne

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.387
1.829
0
Visita sito
Dopo "flammare", per oggi mi arrendo.

Nel nostro paese, purtroppo, c'è questa gran passione nel dimenticare il lessico.

Guarda cosa ho appena letto su un forum di linguistica:
Piccolo esempio, tratto dalle varie copertine europee del recente libro di J.K. Rowling, Fantastic Beasts and Where to Find Them. The Original Screenplay (in corsivo, la resa del termine screenplay «sceneggiatura»):

Edizione francese: «J.K. Rowling, Les Animaux fantastiques. Le texte du film»;

Edizione portoghese: «J.K. Rowling, Monstros fantásticos e onde encontrá-los. O argumento original do film»;

Edizione spagnola: «J.K. Rowling, Animales fantásticos y donde trovarlos. Guión original de la pelígula»;

Edizione greca: «Τζ. Κ. Ρόουλινγκ, Φανταστικά Ζώα και πού Βρίσκονται. Το πρωτότυπο σενάριο της ταινίας»;

Edizione tedesca: «J.K. Rowling, Phantastische Tierwesen und wo sie zu finden sind. Das Originaldrehbuch»;

Edizione italiana: «J.K. Rowling, Animali fantastici e dove trovarli. Screenplay originale».
 
  • Haha
Reactions: chewinggum

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
  • Haha
Reactions: Zeus78 and Frodo

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Pur mantenendo fede alla resa, oggi ho iniziato a verificare le reazioni di madrelingua inglesi alla domanda "are you able to bunny hop?" (preceduta dalla verifica che l'interrogato andasse in bicicletta almeno da piccolo).
In generale, credo che i temini "bunny hop" non suscitino risate o sorrisi per cio' che significano. Chi conosce la manovra (il "trick", per chi non parla italiano) mi ha risposto in maniera affermativa o negativa, sorridendo per l'argomento abbastanza divertente di per se' o sconfortato per averci provato con insuccesso (li capisco... oh come li capisco). Chi non conosce la manovra, mi ha il piu' delle volte guardato dubbioso e mi ha chiesto cosa fosse o di ripetere la domanda.

Sto maturando la convinzione che utilizzare "salto del coniglio" invece di "bunny hop" susciti ilarita' soprattutto in chi non associa immeditamente i termini "bunny hop" al salto del coniglio. Altrimenti, nei paesi anglofoni, si sentirebbero persone scoppiare a ridere ogni volta che qualcuno nomina un "bunny hop".

Mi sembra che l'Inghilterra sia il paese in cui il latino si utilizza ancora piu' che in qualunque altro paese al mondo.
Un bel nome in latino ci starebbe bene!
 
  • Haha
Reactions: gabriele(76)

Mauro Marche

Biker novus
17/11/16
3
0
0
Visita sito
SUGGERIMENTO nome per un gruppo di riders donne.

Ciaaao! Io e qualche mia amica che va in bici, per lo più bikepark, vogliamo creare un gruppo con l'obiettivo conoscere ed "assorellare" quante più girls possibili del centro Italia mosse dalla passione per la MTB. L'auspicio è quello di una community per conoscerci, condividere consigli, posti fichi, foto, eventi e magari di crearne di nostri.
Io sono guida cicloturistica, un'altra fá nolo bici ...siamo tre per ora e tutte e tre un po' inserite ma cerchiamo altre donne con cui parlare di bici e fare uscite! (Abbiamo sui 30/40anni)
Qualche nostra idea era
Lessbrake
Neverending Bikes
PATAbike
Bike IS woman
FlatGIRLS
Avete qualche suggerimento???
Grazie
Ciao, suggerisco: "Le bikesse"
 

AlessiaSpaziani

Biker novus
6/6/16
12
2
0
Visita sito
Bike
Giant Liv INTRIGUE Epro+3
Ciao, auguro un felice Natale a tutti e a tutteeee!!
Ho letto con gioia tutti i vostri suggerimenti pieni di bei richiami al nostro territorio Abruzzese e abbiamo apprezzato davvero tanto. Da le bikesse, a le gran sasse, alle bunny hop, gli arrosticini ..buoni ,mmmmh!!!! ahahah
ma non abbiamo scelto nessuno di questi.
Le mie amiche ed io ci siamo confrontate ancora su vari nomi, siamo ovviamente in alto mare con il logo ma dopo altre idee abbiamo deciso di chiamare questo gruppo che nascerà con le dovute tempistiche "Miss180"/ Le "Miss 180".
Miss
180 .
Ci sembra semplice e bello nel contesto!
Felici festeeee
 

Classifica mensile dislivello positivo