Nome per community MTB donne

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
SUGGERIMENTO nome per un gruppo di riders donne.

Ciaaao! Io e qualche mia amica che va in bici, per lo più bikepark, vogliamo creare un gruppo con l'obiettivo conoscere ed "assorellare" quante più girls possibili del centro Italia mosse dalla passione per la MTB. L'auspicio è quello di una community per conoscerci, condividere consigli, posti fichi, foto, eventi e magari di crearne di nostri.
Io sono guida cicloturistica, un'altra fá nolo bici ...siamo tre per ora e tutte e tre un po' inserite ma cerchiamo altre donne con cui parlare di bici e fare uscite! (Abbiamo sui 30/40anni)
Qualche nostra idea era
Lessbrake
Neverending Bikes
PATAbike
Bike IS woman
FlatGIRLS
Avete qualche suggerimento???
Grazie

Ciao io sono una ragazza e mi piacerebbe sapere come ci si iscrive! :mrgreen:

Voto PATAbike!!!
 

AlessiaSpaziani

Biker novus
6/6/16
12
2
0
Visita sito
Bike
Giant Liv INTRIGUE Epro+3
Non credo che in Italia diresti "Ehi! Ti va di fare un giro con la bicicletta da montagna, andare a fare un po' di salti da coniglio sui sentieri de parchetto da bicicletta? C'è un flusso interessante... meglio che utilizzi i pedali piatti!" :D
MTB è anglicismo...
un pò di salti da coniglio !! ahhahaha mi sento male !!
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Ciao, se mi dovessi basare dalla tua analisi, il tuo Nickname starebbe a significare che sei una gomma da masticare, e quindi come fai a scrivere ? ...per essere al tuo livello di confronto!
I nomi da noi ipotizzati condivisi con voi sono nomi semplici e intuitivi a differenza di come li hai fatti passare.
Non concordo: uno pseudonimo o un soprannome (..."nickname", per chi non parla italiano) sono legati spesso ad un'esperienza, ad una caratteristica, oppure ad una scelta piu' o meno casuale.

Il nome di un gruppo dovrebbe rifletterne l'identita', i valori o gli obiettivi.

Le Gran Sasse e' il migliore nome proposto. Fa capire che si tratta di un gruppo femminile e ne identifica la collocazione geografica.
A me era venuto in mente "il lato B": si intuisce che si tratta di un gruppo femminile e "B" e' l'iniziale di "Bicicletta".

Mai sentita 'sta cosa che i termini inglesi sono più inclusivi, orecchiabili e snelli!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dai su su almeno ci si ride sopra :smile:
Per il nome, intendete solo fare qualcosa per la zona abruzzese oppure più centrale ed ampia? Così anche per un eventuale nome potreste trovare qualche riferimento regionale come proposto sopra, oppure trovare qualcosa di generico
Beegirls...
Beargirls...
Wolfgirls
ma tanto mi caga nessuna... :hahaha:

Bada non son detti a caso se analizzi il contesto parchi Abruzzo...ma comunque valido per tutto il nordcentro Italy ;-)
 

AlessiaSpaziani

Biker novus
6/6/16
12
2
0
Visita sito
Bike
Giant Liv INTRIGUE Epro+3
Non concordo: uno pseudonimo o un soprannome (..."nickname", per chi non parla italiano) sono legati spesso ad un'esperienza, ad una caratteristica, oppure ad una scelta piu' o meno casuale.

Il nome di un gruppo dovrebbe rifletterne l'identita', i valori o gli obiettivi.

Le Gran Sasse e' il migliore nome proposto. Fa capire che si tratta di un gruppo femminile e ne identifica la collocazione geografica.
A me era venuto in mente "il lato B": si intuisce che si tratta di un gruppo femminile e "B" e' l'iniziale di "Bicicletta".

Mai sentita 'sta cosa che i termini inglesi sono più inclusivi, orecchiabili e

Dai su su almeno ci si ride sopra :smile:
Per il nome, intendete solo fare qualcosa per la zona abruzzese oppure più centrale ed ampia? Così anche per un eventuale nome potreste trovare qualche riferimento regionale come proposto sopra, oppure trovare qualcosa di generico :)
Il progetto è rivolto a tutte le riders che vanno in bici in Abruzzo , Lazio e Molise. Così noi possiamo essere il più possibile esperte della nostra zona e loro vederci come riferimento ed essere partecipative quando si organizzano gli eventi! Grazie Nena, effettivamente sarebbe bello che il nome oltre a contenere un richiamo della bicicletta identificasse il territorio e le ragazze e le donne che vanno in bici
.
Non concordo: uno pseudonimo o un soprannome (..."nickname", per chi non parla italiano) sono legati spesso ad un'esperienza, ad una caratteristica, oppure ad una scelta piu' o meno casuale.

Il nome di un gruppo dovrebbe rifletterne l'identita', i valori o gli obiettivi.

Le Gran Sasse e' il migliore nome proposto. Fa capire che si tratta di un gruppo femminile e ne identifica la collocazione geografica.
A me era venuto in mente "il lato B": si intuisce che si tratta di un gruppo femminile e "B" e' l'iniziale di "Bicicletta".

Mai sentita 'sta cosa che i termini inglesi sono più inclusivi, orecchiabili e snelli!

Se eran di Brescia
le "Bresáole"...
Bresa = Brescia
Aole = Alborelle
Assonanza dialettale, altro che inglese... :mrgreen:
MI trasferirei solo per chiamarci LE BRESAOLE , nome originale , spremi le meningi che aspettiamo quello per le Abruzzesi !
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.068
5.118
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E Orsetteinbike potrebbe andare?

Richiama l'Abruzzo e sarebbe facile fare un logo simpatico per il gruppo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.618
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
MI trasferirei solo per chiamarci LE BRESAOLE , nome originale , spremi le meningi che aspettiamo quello per le Abruzzesi !
Mi fa piacere, se vorrete, per me, farvi da Cicerone nell' entroterra gardesano sponda bresciana, sarà un onore. ;-)
Le mie meningi sono all' opera, ma sono un maschietto, quindi molto meno dedito ad andare oltre certe capacità rispetto a voi femminucce, cerco comunque di mettermi d' impegno...;-)

Addijegirls
 
Ultima modifica:

Mary Anne

Biker novus
22/12/21
1
1
0
39
Abruzzo
Visita sito
Bike
Enduro
Ciao Alessia a questo punto lancio nella fossa dei leoni anche le altre idee un po' trash, per vedere cosa ne pensano...
-Le Grazielle (dato che facciamo gravity)
-sTerrone
-Le 180
-Bunny Girls
-le Ollie
 
  • Mi piace
Reactions: R128

Classifica mensile dislivello positivo