Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
infatti ,anche i bassi prezzi sul mercatino credo derivino piu' da una difficolta' nel vendere che non in una "corsa" all'acquisto di una 27.5

ci sono pochi soldi in giro.....


Hai assolutamente ragione.... Il periodo non è dei migliori e se si vuole realizzare qualcosa tocca svaccare i prezzi.... Se no non si vende. È visto che con la zingara ho fatto il passo più lungo della gamba ....sto svendendo tutto il garage..... 😭
Il giorno che uscirà una stumpy evo da 27 la proverò volentieri se no... Beh..... Con le gommazze che montiamo siamo così lontani come circonferenza della ruota?
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
tornando ai corsi guida anch'io ogni tanto ho pensato di farne uno.
un paio di mesi fa io e il mio socio siamo stati invitati al Tamaro da un'amico, per fare il giro lungo quello con discesa da 18 km. al ritrovo sotto la cabinovia abbiamo avuto la sorpresa di scoprire che il quarto era Luca Masserini..........premesso che lo vedevamo solo alle soste, sia in salita che in discesa, ci siamo divertiti e alla fine del giro Luca ci ha detto che avrebbe visto bene me e il mio socio alla sua Gravity School.
non ho aderito subito solo perchè il mio socio anche se ha 10 anni meno di me è più riflessivo e mi ha subito riportato alla realtà dicendomi: ma che cacchio ci faremmo noi due a Finale in mezzo a una banda di ragazzini?
che in effetti è vero, purtroppo per noi. ma la voglia rimane e quindi, se qualcuno organizza un corso per la terza età o quasi, due partecipanti da como ci sono :-)


guarda io l' ho fatto il corso con masserini.ti posso dire che eravamo in 8 e non c'erano bimbiminkiaautoimparati.
lui e' bravo, paziente e' disponibile. ormai ha esperienza nel gestire gruppi cosa non da poco. se devi fare il corso base, ti consiglio di farlo in un bike park, con masserini l'ho fatto a madesimo. fai un sacco di discese e stai molto sui dettagli. in piu e' tutto filmato e i filmati restano tuoi.
unico neo, dopo un po ho perso i poteri acquisiti...dopo il corso ho sverniciato diversi "fenomeni", ora e' un periodo che il nomad lo potrei usare per andare a fare la spesa
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
scusate ma io sono quello delle domande stupide...abbiate pazienza.

mi sapete indicare una buona lettura per capire vantaggi e svantaggi delle varie variazioni delle geometrie sulle bici?
su angle set, wheels long e chainstay qualcosa ho trovato, ma su tutte le altre ho informazioni di base...

ad esempio reach...che misura e' giusta per me? che vantaggi porta avere un reach "lungo"?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
scusate ma io sono quello delle domande stupide...abbiate pazienza.

mi sapete indicare una buona lettura per capire vantaggi e svantaggi delle varie variazioni delle geometrie sulle bici?
su angle set, wheels long e chainstay qualcosa ho trovato, ma su tutte le altre ho informazioni di base...

ad esempio reach...che misura e' giusta per me? che vantaggi porta avere un reach "lungo"?

Dal momento che bici egualmente ben funzionanti usano geometrie completamente diverse, dubito che esista una risposta univoca alla tua domanda su qual'e' la geometria migliore: de gustibus credo sia la risposta piu' appropriata.
Idem x quanto riguarda il reach piu' adatto: non credo che esista , come nelle bici da corsa, una teoria consolidata ; e' solo un modo piu' corretto rispetto alla lunghezza del tubo orizzontale per misurare la effettiva lunghezza della bici
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
dimmi se ho capito correttamente......adesso sul nomad hai una marzocchi e vorresti venderla, per passare alla pike, ma temi di doverla "svendere".......
se e cosi' temo di si....
altrimenti non ho capito.....

hai capito bene. non che la forca di ora vada male, la solita paranoia di levare peso e provare nel contempo la novità (sperando che magicamente cambi tutto :-)) non ricordo cosa pesa la mia micro 55ti, ma mi pare oltre i 2,2, risparmierei circa tre etti e mezzo.

ma se devo svenderla lascio perdere, anche perchè temo che la nomad la userò poco poco.......
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Come e' vero, forse ho troppo tempo per segheggiare .......e ne avro' ancora x un po'
L'unica cosa certa e' che i miei "upgrade" sono pensati e poco mirati al plauso di altri .
In un momento di ripensamento, dato che qui ci sono un buon numero di persone il cui parere stimo, chiedere un consiglio non mi pare cosa stupida :-)
e va che li' la compagnia e' grande.... :-)
solo lo stolto non ha mai nessun dubbio :il-saggi:


beh...io farei un corso...anzi se ne conoscete di non troppo costosi in piemonte/liguria... :D
guarda se vuoi mi informo su quelli qui in giro,appena ne sento uno ti dico prezzo e date


guarda io l' ho fatto il corso con masserini.ti posso dire che eravamo in 8 e non c'erano bimbiminkiaautoimparati.
lui e' bravo, paziente e' disponibile. ormai ha esperienza nel gestire gruppi cosa non da poco. se devi fare il corso base, ti consiglio di farlo in un bike park, con masserini l'ho fatto a madesimo. fai un sacco di discese e stai molto sui dettagli. in piu e' tutto filmato e i filmati restano tuoi.
unico neo, dopo un po ho perso i poteri acquisiti...dopo il corso ho sverniciato diversi "fenomeni", ora e' un periodo che il nomad lo potrei usare per andare a fare la spesa
eh si' purtroppo poi bisogna sempre mantenersi 'caldi' e lavorarci lavorarci lavorarci....anche la gente con cui giri di solito fa tanto,se sei con la gente giusta ci si 'tira' continuamente tenendosi allenati e 'caldi'
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e va che li' la compagnia e' grande.... :-)
solo lo stolto non ha mai nessun dubbio :il-saggi:



guarda se vuoi mi informo su quelli qui in giro,appena ne sento uno ti dico prezzo e date



eh si' purtroppo poi bisogna sempre mantenersi 'caldi' e lavorarci lavorarci lavorarci....anche la gente con cui giri di solito fa tanto,se sei con la gente giusta ci si 'tira' continuamente tenendosi allenati e 'caldi'


Ma in generale un corso completo quanto dura? Perche' oltre al costo vivo se ci sono tante trasferte (tipo in Liguria per dirne una) i costi lievitano...

Il problema e' anche uscire con continuita'in questa stagione ma se capita un tempo come quello attuale della Lombardia (neve pioggia e fango senza sosta da un mese) c'e' poco da allenarsi.Per lo meno io non mi diverto con queste condizioni...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma in generale un corso completo quanto dura? Perche' oltre al costo vivo se ci sono tante trasferte (tipo in Liguria per dirne una) i costi lievitano...

Il problema e' anche uscire con continuita'in questa stagione ma se capita un tempo come quello attuale della Lombardia (neve pioggia e fango senza sosta da un mese) c'e' poco da allenarsi.Per lo meno io non mi diverto con queste condizioni...

Il corso a caldi dura(va) uno o due giorni a scelta del partecipante, a seconda dei posti a disposizione e della localita' da cui arrivavano , nel senso che non si poteva dire di no a qualcuno che si faceva centinaia di km per venire.
I corsi di Luca credo durino due giorni.
Dipende anche da dove si svolgono i corsi: in una localita' come caldirola, con risalita meccanizzata, il corso e' piu' intensivo che ad es a Finale, dove una risalita, tra una balla e l'altra dura magai tre quarti d'ora
Insomma, c'e' di tutto un po'
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Il corso a caldi dura(va) uno o due giorni a scelta del partecipante, a seconda dei posti a disposizione e della localita' da cui arrivavano , nel senso che non si poteva dire di no a qualcuno che si faceva centinaia di km per venire.
I corsi di Luca credo durino due giorni.
Dipende anche da dove si svolgono i corsi: in una localita' come caldirola, con risalita meccanizzata, il corso e' piu' intensivo che ad es a Finale, dove una risalita, tra una balla e l'altra dura magai tre quarti d'ora
Insomma, c'e' di tutto un po'

Grazie, chiedo a chi ha questi contatti di tenerci aggiornati in futuro... I
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
.... me compreso, oggi ho inviato una mail di richiesta a Gravity School, di seguito la risposta da cui trarne le dovute considerazioni:

CIAO ROBERTO!!
di seguito trovi le informazioni richieste.
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Corso di guida 12 partecipanti Euro 210 pp.[/FONT]

[FONT=&quot]Un must che ogni principiante o esperto dovrebbe fare. Dalla posizione di guida all’uso dei freni, si affrontano i temi più delicati per la guida in discesa: curve con e senza appoggio, distribuzione dei carichi, il concetto di anticipare ogni ostacolo del trail vedendolo come un’opportunità per portare la bici a fare quello che vuole il rider e non guidare passivamente aggrappati alla bici.[/FONT]
[FONT=&quot]PRIMO GIORNO[/FONT]
[FONT=&quot]Si comincia con una profonda analisi del mezzo: taratura sospensioni e impostazioni varie, in funzione del pilota. Ogni bici verrà esaminata e “cucita” addosso al rider.[/FONT]

[FONT=&quot]Brief introduttivo al corso: viene spiegata l’importanza della sicurezza del mezzo, scelta gomme, sospensioni, freni e impostazioni di guida.[/FONT]
[FONT=&quot]Pratica: si parte con una discesa di riscaldamento prendendo in esame alcuni passaggi. Durante il corso verrete filmati singolarmente per avere la possibilità di rivedere e commentare insieme agli istruttori la tecnica di guida. La prima giornata del corso è dedicata principalmente ad esercizi fondamentali in cui il gruppo viene messo alla prova.[/FONT]

[FONT=&quot]Al termine della giornata, dopo cena, proiezione dei video con relativi commenti.[/FONT]
[FONT=&quot]SECONDO GIORNO[/FONT]
[FONT=&quot]Carichi per un altro giorno di corso si parte per i trail. Dopo il riscaldamento si inizia una diversa tipologia di lavoro in cui, due rider dalle simili doti di guida, si alternano davanti e dietro agli istruttori, venendo filmati durante una discesa intera. A rotazione tutti i corsisti faranno alcune discese (in base al livello del gruppo), ripercorrendo gli stessi passaggi che il giorno prima sono stati analizzati e provati uno ad uno.[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Corso di guida Top Class 6 partecipanti Euro 250,00 pp [/FONT]
[FONT=&quot]Un corso avanzato per gruppi ristretti con una buona resistenza a 2 giornate intensive di corso, con riprese video per permettere ai corsisti di rivedersi nelle discese. Si tratta del corso con il più alto rapporto qualità/prezzo. In base alla location e ai progressi dei rider, si potranno analizzare, studiare e provare praticamente tutti gli aspetti legati alla guida della mountainbike.[/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT]

[FONT=&quot]ATTREZZATURA NECESSARIA E OBBLIGATORIA[/FONT]
[FONT=&quot]Bici Enduro/DH + casco integrale + protezioni complete [/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]INFO VARIE[/FONT]
[FONT=&quot]I corsi di guida sono di 2 giorni, di solito vengono fatti a Finale Ligure, Diano Marina, Pogno, Coggiola, Val Ceresio, nella stagione estiva anche a Madesimo e Livigno. [/FONT]

[FONT=&quot]Nel costo è incluso il furgone con carrello per le risalite o il bike pass sugli impianti meccanizzati, il tesseramento Uisp e la copertura assicurativa.[/FONT]
[FONT=&quot]Per i corsisti che hanno bisogno di alloggio possono prenotare hotel della zona con i quali abbiamo delle convenzioni, di solito si spende sui € 60 a notte per una camere singola, mezza pensione (colazione+cena).[/FONT]

[FONT=&quot]Periodo: attualmente siamo in fase di pianificazione della stagione 2014, tieni presente che teniamo circa due Gravity al mese, quindi al momento se volete indicarci una data a voi favorevole la terremo in considerazione.[/FONT]

[FONT=&quot]A breve saranno pubblicate sulla pagina FB e sul sito web le date dei primi corsi.[/FONT]

[FONT=&quot]Se hai bisogno altre info non esitare a contattarmi.[/FONT]

[FONT=&quot]A presto[/FONT]
[FONT=&quot]Lucky[/FONT]
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
.... me compreso, oggi ho inviato una mail di richiesta a Gravity School, di seguito la risposta da cui trarne le dovute considerazioni:

CIAO ROBERTO!!
di seguito trovi le informazioni richieste.
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Corso di guida 12 partecipanti Euro 210 pp.[/FONT]

[FONT=&quot]Un must che ogni principiante o esperto dovrebbe fare. Dalla posizione di guida all’uso dei freni, si affrontano i temi più delicati per la guida in discesa: curve con e senza appoggio, distribuzione dei carichi, il concetto di anticipare ogni ostacolo del trail vedendolo come un’opportunità per portare la bici a fare quello che vuole il rider e non guidare passivamente aggrappati alla bici.[/FONT]
[FONT=&quot]PRIMO GIORNO[/FONT]
[FONT=&quot]Si comincia con una profonda analisi del mezzo: taratura sospensioni e impostazioni varie, in funzione del pilota. Ogni bici verrà esaminata e “cucita” addosso al rider.[/FONT]

[FONT=&quot]Brief introduttivo al corso: viene spiegata l’importanza della sicurezza del mezzo, scelta gomme, sospensioni, freni e impostazioni di guida.[/FONT]
[FONT=&quot]Pratica: si parte con una discesa di riscaldamento prendendo in esame alcuni passaggi. Durante il corso verrete filmati singolarmente per avere la possibilità di rivedere e commentare insieme agli istruttori la tecnica di guida. La prima giornata del corso è dedicata principalmente ad esercizi fondamentali in cui il gruppo viene messo alla prova.[/FONT]

[FONT=&quot]Al termine della giornata, dopo cena, proiezione dei video con relativi commenti.[/FONT]
[FONT=&quot]SECONDO GIORNO[/FONT]
[FONT=&quot]Carichi per un altro giorno di corso si parte per i trail. Dopo il riscaldamento si inizia una diversa tipologia di lavoro in cui, due rider dalle simili doti di guida, si alternano davanti e dietro agli istruttori, venendo filmati durante una discesa intera. A rotazione tutti i corsisti faranno alcune discese (in base al livello del gruppo), ripercorrendo gli stessi passaggi che il giorno prima sono stati analizzati e provati uno ad uno.[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Corso di guida Top Class 6 partecipanti Euro 250,00 pp [/FONT]
[FONT=&quot]Un corso avanzato per gruppi ristretti con una buona resistenza a 2 giornate intensive di corso, con riprese video per permettere ai corsisti di rivedersi nelle discese. Si tratta del corso con il più alto rapporto qualità/prezzo. In base alla location e ai progressi dei rider, si potranno analizzare, studiare e provare praticamente tutti gli aspetti legati alla guida della mountainbike.[/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT]

[FONT=&quot]ATTREZZATURA NECESSARIA E OBBLIGATORIA[/FONT]
[FONT=&quot]Bici Enduro/DH + casco integrale + protezioni complete [/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]INFO VARIE[/FONT]
[FONT=&quot]I corsi di guida sono di 2 giorni, di solito vengono fatti a Finale Ligure, Diano Marina, Pogno, Coggiola, Val Ceresio, nella stagione estiva anche a Madesimo e Livigno. [/FONT]

[FONT=&quot]Nel costo è incluso il furgone con carrello per le risalite o il bike pass sugli impianti meccanizzati, il tesseramento Uisp e la copertura assicurativa.[/FONT]
[FONT=&quot]Per i corsisti che hanno bisogno di alloggio possono prenotare hotel della zona con i quali abbiamo delle convenzioni, di solito si spende sui € 60 a notte per una camere singola, mezza pensione (colazione+cena).[/FONT]

[FONT=&quot]Periodo: attualmente siamo in fase di pianificazione della stagione 2014, tieni presente che teniamo circa due Gravity al mese, quindi al momento se volete indicarci una data a voi favorevole la terremo in considerazione.[/FONT]

[FONT=&quot]A breve saranno pubblicate sulla pagina FB e sul sito web le date dei primi corsi.[/FONT]

[FONT=&quot]Se hai bisogno altre info non esitare a contattarmi.[/FONT]

[FONT=&quot]A presto[/FONT]
[FONT=&quot]Lucky[/FONT]

Molto professionale , senza dubbio, ma , fatti due conti, costicchia decisamente
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Molto professionale , senza dubbio, ma , fatti due conti, costicchia decisamente

mah guarda, a mio avviso il costo in se è tutto relativo alla qualità resa di ciò che acquisti.

Abbiamo bici da 5/6/7.000€ e le usiamo si e no al 30%, "forse" investire altri 300/350€ per spremerle un pò meglio e\o scendere anche solo più sicuri divertendosi di più nn lo vedo un dramma, diciamo... un reggisella telescopico?! :-D

Io mi reputo fortunato: nel mio gruppo ci sono 2 ex istruttori di mtb e delle dritte ne forniscono sempre, c'è gente che va molto ma molto forte e spesso si mette dietro e fornisce altre dritte, incita, magari fa vedere come si possono fare determinati passaggi e così si apprende e si fa crescere il gruppo!

Bikers come [MENTION=1808]lumaca[/MENTION], Sem (missile), Nick (ex istruttore) mi hanno dato moltissimo ed in poco tempo, io per quel che mi riguarda cerco a sua volta di dare ciò che so e ciò che vedo a chi è più scarso di me (pochi...), [MENTION=115155]prolive[/MENTION] è un esempio, dopo poco più di 12 mesi che aveva iniziato ad andare in bici (sulla mia Stumpjumper FSR la primissima volta), ha iniziato a fare gare di enduro e di sicuro nn se la cava male ed ha trasmesso qualcosa a sua volta a [MENTION=102763]gamestorming[/MENTION].... giusto per fare nomi di chi è sul forum!

Io è dall'anno scorso che ho intenzione di fare qualcosina in merito, un mio amico l'ha fatto ed è rimasto molto soddisfatto, oltre ad avere una marcia in più sulla guida che LUI stesso attribuisce al corso!

Vediamo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Cosa intendi per progressività variabile? Forse che è ben progressiva verso la fine dell'escursione?

No, intendo che inserendo degli spessori nella camera positiva, si puo' variare a piacimento la progressivita' dell'ultima parte di escursione.
Si fa' in 2 minuti, pero' c'e' solo per la soloair.
Io dopo un po' di prove, ho trovato il setting ideale a 80 PSI e con uno spessore inserito. Normalmente uso circa l'85/90% dell'escursione e arrivo a fondo corsa solo se prendo un colpo molto grosso, un errore o un'ostacolo improvviso, insomma ho quel paio di cm di margine che mi possono salvare in situazioni critiche, senza comunque murare eccessivamente.

Questo il link al pdf che ne spiega i dettagli:

[url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/wXikFOboQy_BsxFBl8anUD1jmd4PINv3Ej2PI4MAeTI/mtime:1376510215/sites/default/files/techdocs/95-4018-001-000_rev_b_soloairtokens.pdf[/URL]
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mah guarda, a mio avviso il costo in se è tutto relativo alla qualità resa di ciò che acquisti.

Abbiamo bici da 5/6/7.000€ e le usiamo si e no al 30%, "forse" investire altri 300/350€ per spremerle un pò meglio e\o scendere anche solo più sicuri divertendosi di più nn lo vedo un dramma, diciamo... un reggisella telescopico?! :-D

Io mi reputo fortunato: nel mio gruppo ci sono 2 ex istruttori di mtb e delle dritte ne forniscono sempre, c'è gente che va molto ma molto forte e spesso si mette dietro e fornisce altre dritte, incita, magari fa vedere come si possono fare determinati passaggi e così si apprende e si fa crescere il gruppo!

Bikers come [MENTION=1808]lumaca[/MENTION], Sem (missile), Nick (ex istruttore) mi hanno dato moltissimo ed in poco tempo, io per quel che mi riguarda cerco a sua volta di dare ciò che so e ciò che vedo a chi è più scarso di me (pochi...), [MENTION=115155]prolive[/MENTION] è un esempio, dopo poco più di 12 mesi che aveva iniziato ad andare in bici (sulla mia Stumpjumper FSR la primissima volta), ha iniziato a fare gare di enduro e di sicuro nn se la cava male ed ha trasmesso qualcosa a sua volta a [MENTION=102763]gamestorming[/MENTION].... giusto per fare nomi di chi è sul forum!

Io è dall'anno scorso che ho intenzione di fare qualcosina in merito, un mio amico l'ha fatto ed è rimasto molto soddisfatto, oltre ad avere una marcia in più sulla guida che LUI stesso attribuisce al corso!

Vediamo :-)

Rispondere mi mette in difficolta', sara' xche conosco Luca da tanto, sara' perche' ho fatto e organizzato parecchi corsi con Br1. Pur sapendo che questo corso e' ben organizzato e professionale, investirci 4 o 500 euro, compresi vitto,alloggio, viaggio e a seconda del corso che fai mi sembra tanto. Con la stessa cifra puoi fare 7 o 8 giornate con altri istruttori ed averne benefici anche se non ti filmano.
Non so, sara' che abitando a meno di venti minuti dal bp di caldirola per me e' facile accedere ad uno qualunque dei corsi che si tengono li', non sono del tutto convinta, magari a torto, del rapporto costo/benefici della proposta di Luca e Bella Paul
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
No, intendo che inserendo degli spessori nella camera positiva, si puo' variare a piacimento la progressivita' dell'ultima parte di escursione.
Si fa' in 2 minuti, pero' c'e' solo per la soloair.
Io dopo un po' di prove, ho trovato il setting ideale a 80 PSI e con uno spessore inserito. Normalmente uso circa l'85/90% dell'escursione e arrivo a fondo corsa solo se prendo un colpo molto grosso, un errore o un'ostacolo improvviso, insomma ho quel paio di cm di margine che mi possono salvare in situazioni critiche, senza comunque murare eccessivamente.

Questo il link al pdf che ne spiega i dettagli:

[url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/wXikFOboQy_BsxFBl8anUD1jmd4PINv3Ej2PI4MAeTI/mtime:1376510215/sites/default/files/techdocs/95-4018-001-000_rev_b_soloairtokens.pdf[/URL]

Grazie
Quanto pesi?
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
@prolive è un esempio, dopo poco più di 12 mesi che aveva iniziato ad andare in bici (sulla mia Stumpjumper FSR la primissima volta), ha iniziato a fare gare di enduro e di sicuro nn se la cava male ed ha trasmesso qualcosa a sua volta a @gamestorming.... giusto per fare nomi di chi è sul forum!

In realta' ho fatto la prima gara ad Aprile, e ho guidato per la 1° volta una mtb a fine Settembre dell'anno prima, quindi dopo soli 6 mesi!
Certo venendo dalle moto (anche sa da pista) sono stato agevolato, pero' a livello di forma fisica ero veramente uno schifo!
Aver avuto intorno tanti biker esperti e' stato fondamentale, tu sei stato il primo a darmi le basi, poi seguendo gente + brava ho sempre cercato di osservare e imparare. Il Gallo, Sem, Nick, Lumaca, ho sempre cercato di imparare qualcosa dagli altri. E poi leggendo in giro anche sul forum, provando ad applicare le lezioni di RCM, e a volte tirando qualche bella pigna in terra!
Le gare mi hanno aiutato a sbloccarmi un po' sopratutto a mollare nei passaggi tosti.
Ora diciamo che sarebbe il caso di cadere un po' meno! Almeno darmi il tempo di guarire bene tra una legna e l'altra! :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo