Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Ok
Io sono circa 63 kg CON equipaggiamento, quindi confido non sia necessario installare lo spessore ;-)

Beh non e' detto, dipende da quanto la vuoi progressiva, magari non ti serve, o magari la puoi tenere a 50 PSI invece di 55 ma insernine uno.
Io ho visto che se la tenevo a 85 sullo scassato pesante soffrivo un po' di piu', portandola a 80/82 arrivavo un filo troppo facilmente al fondo corsa, ma con lo spessore inserito ho trovato quello che e' il miglior compromesso per me.
Va' provato, e' un'opzione interessante e hanno trovato un metodo molto semplice per ottenerla.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Beh non e' detto, dipende da quanto la vuoi progressiva, magari non ti serve, o magari la puoi tenere a 50 PSI invece di 55 ma insernine uno.
Io ho visto che se la tenevo a 85 sullo scassato pesante soffrivo un po' di piu', portandola a 80/82 arrivavo un filo troppo facilmente al fondo corsa, ma con lo spessore inserito ho trovato quello che e' il miglior compromesso per me.
Va' provato, e' un'opzione interessante e hanno trovato un metodo molto semplice per ottenerla.

A me piacciono le marzocchi, che sono notoriamente belle progressive, quindi credonseguiro' il tuo consiglio, visto che sembra davvero semplice. Ma anche lo spessore va su a vite? Dal disehno sembra di si
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Rispondere mi mette in difficolta', sara' xche conosco Luca da tanto, sara' perche' ho fatto e organizzato parecchi corsi con Br1. Pur sapendo che questo corso e' ben organizzato e professionale, investirci 4 o 500 euro, compresi vitto,alloggio, viaggio e a seconda del corso che fai mi sembra tanto. Con la stessa cifra puoi fare 7 o 8 giornate con altri istruttori ed averne benefici anche se non ti filmano.
Non so, sara' che abitando a meno di venti minuti dal bp di caldirola per me e' facile accedere ad uno qualunque dei corsi che si tengono li', non sono del tutto convinta, magari a torto, del rapporto costo/benefici della proposta di Luca e Bella Paul

beh se hai un contatto chiedo anche a loro...

Grazie
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
A me piacciono le marzocchi, che sono notoriamente belle progressive, quindi credonseguiro' il tuo consiglio, visto che sembra davvero semplice. Ma anche lo spessore va su a vite? Dal disehno sembra di si

Anch'io prima avevo una Marzocchi 55.
Si, lo spessore si avvita al tappo.
In pratica le operazioni da fare sono:

1 sgonfiare la forca
2 svitare il tappo di sx con chiave da 24
3 avvitare al tappo 1 o piu' spessori
4 riavvitare il tappo
5 rigonfiare la forca

Semplice ed efficace!
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Domani Rive rosse ma sono indeciso se battezzare il Nomad o usare il Blur dato che li si pedala molto......
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Giusto!!!:celopiùg:
altrimenti sei OT!!!:hahaha::hahaha:

io domani, dopo due giorni di abbondanti nevicate (piuttosto in alto...), vado a mettere la tavola sulle piste del passo Rolle, così faccio contento mio figlio!!

Tavola =Snowboard? In realta' andro' con il Blur ma poi raccontero' di aver usato il Nomad per non essere:offtopic:
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
salve ragazzi:) ho tolto la fox da 34 dal mio nomad alu 2013 e vorrei ordinare la pike dal mio sivende..ora..AMG non ha disponibile la solo air ma solo la dpa,che oltre a sposarsi poco con il tennis yellow del mio telaio,mi dà l'impressione di darmi meno certezze sull' affidabilità e prestazioni rispetto alla solair..quasi "rassegnato" ad ordinare la dpa oggi mi è venuta una mezza idea: se provassi a vedere la disponibilità della solo air da 27.5? credo che si può montare tranquillamente sul nomad nonostante una misura axle to crown leggermente superiore( 1 cm mi pare rispetto alla 26)..avete suggerimenti in merito?posso montarla senza paura?
PS non voglio prenderla all estero o online perché col mio venditore ho un ottimo rapporto e la garanzia 4 anni e servizio rapido di assistenza dato da amg italia mi alletta non poco..
grazie!!
PPS. nel caso non fosse disponibile neanche la 27.5 la epa da 26 la vedete altrettanto valida? ho cercato molto ma chi dice che non sono uguali nella scorrevolezza,chi dice essere identiche..boh
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Per come sono fatto io, aspetterei quella che pensi vada meglio e che ti piace di piu...la Dpa e' questa se non sbaglio ed e' montata su un mezzo identico al tuo.....
 

Allegati

  • 20131116_100753.jpg
    20131116_100753.jpg
    62,4 KB · Visite: 25

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
salve ragazzi:) ho tolto la fox da 34 dal mio nomad alu 2013 e vorrei ordinare la pike dal mio sivende..ora..AMG non ha disponibile la solo air ma solo la dpa,che oltre a sposarsi poco con il tennis yellow del mio telaio,mi dà l'impressione di darmi meno certezze sull' affidabilità e prestazioni rispetto alla solair..quasi "rassegnato" ad ordinare la dpa oggi mi è venuta una mezza idea: se provassi a vedere la disponibilità della solo air da 27.5? credo che si può montare tranquillamente sul nomad nonostante una misura axle to crown leggermente superiore( 1 cm mi pare rispetto alla 26)..avete suggerimenti in merito?posso montarla senza paura?
PS non voglio prenderla all estero o online perché col mio venditore ho un ottimo rapporto e la garanzia 4 anni e servizio rapido di assistenza dato da amg italia mi alletta non poco..
grazie!!
PPS. nel caso non fosse disponibile neanche la 27.5 la epa da 26 la vedete altrettanto valida? ho cercato molto ma chi dice che non sono uguali nella scorrevolezza,chi dice essere identiche..boh

Se non ha/hanno quel che vuoi...o aspetti o vai da un'altra parte,non è che ti fai andar bene quel che hanno,mica te la regalano la forcella!
La soloair tutta nera ci sta meglio e non vedo l'abbassamento indispensabile.
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
ahahah e pensare che io ho usato photoshop per immaginarmi la pike bianca sul mio telaio..grazie per aver trovato questa foto! sinceramente confermo che anche solo esteticamente non mi fa impazzire…valuterò solamente la solair..altra papabile è la 55 cr 2014..anche questa in dubbio sulla disponibilità..sta cosa che le pike e le 55 cr non siano mai disponibili mi da i nervi..3 mesi fa sono stato costretto a montare la nomad con la 34 evolution perché i distributori italiani non avevano né pike né 55 cr..stavolta vorrei fare un acquisto definitivo..tra 55 e pike cado sul sicuro? nel senso..sono superiori ad una 34 evolution?quest'ultima era ingestibile..se regolata giusta insaccava se gonfiata per renderla sostenuta era un legnetto..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
salve ragazzi:) ho tolto la fox da 34 dal mio nomad alu 2013 e vorrei ordinare la pike dal mio sivende..ora..AMG non ha disponibile la solo air ma solo la dpa,che oltre a sposarsi poco con il tennis yellow del mio telaio,mi dà l'impressione di darmi meno certezze sull' affidabilità e prestazioni rispetto alla solair..quasi "rassegnato" ad ordinare la dpa oggi mi è venuta una mezza idea: se provassi a vedere la disponibilità della solo air da 27.5? credo che si può montare tranquillamente sul nomad nonostante una misura axle to crown leggermente superiore( 1 cm mi pare rispetto alla 26)..avete suggerimenti in merito?posso montarla senza paura?
PS non voglio prenderla all estero o online perché col mio venditore ho un ottimo rapporto e la garanzia 4 anni e servizio rapido di assistenza dato da amg italia mi alletta non poco..
grazie!!
PPS. nel caso non fosse disponibile neanche la 27.5 la epa da 26 la vedete altrettanto valida? ho cercato molto ma chi dice che non sono uguali nella scorrevolezza,chi dice essere identiche..boh

Se avessi ruote sella e Manopole bianche starebbe benissimo. Detto questo se monti la 27.5 è come se mettessi una 170. Direi no problem. Ho avuto lyric dpa è andava da dio. Adesso ho la solo air e scorre direi quasi uguale ma è nuova. ...
Se non hai fretta ordina esattamente quella che vuoi e aspetta...
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
martedì mattina vedo la solari da 27.5 se è disponibile..a dirla tutta un impostazione leggermente più discesistica con l'aggiunta che una 27.5 magari potrei rivenderla anche meglio non mi dispiace affatto..ma a guardare in giro le 27.5 sono ancor più difficili da trovare delle 26..confido nella fortuna..altrimenti credo proprio che stavolta valga la pena attendere
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
martedì mattina vedo la solari da 27.5 se è disponibile..a dirla tutta un impostazione leggermente più discesistica con l'aggiunta che una 27.5 magari potrei rivenderla anche meglio non mi dispiace affatto..ma a guardare in giro le 27.5 sono ancor più difficili da trovare delle 26..confido nella fortuna..altrimenti credo proprio che stavolta valga la pena attendere

Questa nemmeno la faranno da 26 ma se decidi di stare sul 27.5 e' un alternativa alla Pike...in primavera. Quella foto ce l'avevo nell'archivio del telefono...

http://m.pinkbike.com/news/Marzocchi-350-NCR-Fork-Interbike-2013.html
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
salve ragazzi:) ho tolto la fox da 34 dal mio nomad alu 2013 e vorrei ordinare la pike dal mio sivende..ora..AMG non ha disponibile la solo air ma solo la dpa,che oltre a sposarsi poco con il tennis yellow del mio telaio,mi dà l'impressione di darmi meno certezze sull' affidabilità e prestazioni rispetto alla solair..quasi "rassegnato" ad ordinare la dpa oggi mi è venuta una mezza idea: se provassi a vedere la disponibilità della solo air da 27.5? credo che si può montare tranquillamente sul nomad nonostante una misura axle to crown leggermente superiore( 1 cm mi pare rispetto alla 26)..avete suggerimenti in merito?posso montarla senza paura?
PS non voglio prenderla all estero o online perché col mio venditore ho un ottimo rapporto e la garanzia 4 anni e servizio rapido di assistenza dato da amg italia mi alletta non poco..
grazie!!
PPS. nel caso non fosse disponibile neanche la 27.5 la epa da 26 la vedete altrettanto valida? ho cercato molto ma chi dice che non sono uguali nella scorrevolezza,chi dice essere identiche..boh

Secondo me prenderla da 27,5 è una idea assolutamente sensata. Avrebbe l'altezza di una forcella da 170 che sul nomad va benone e un rake di un paio di mm maggiore, che aprendo un filino le sterzo essere ok......tanto la tua prossima bici sarà per forza da 27,5, quindi ti porti solo avanti :-)

Però non ordinare la mia, nèh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo