Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
OT su OT: date una occhiata, al mio mercatino, che ho necessità di vendere un pò di cose e per gli amici "nomadisti" sconto, grazie!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Pike rct3 solo air o marzocchi 350 ncr?
guarda ne ho provata una:Pike!! nonostante io sia 'tifoso' delle "Marzocchi dopo '10" questa RS va veramente bene...e comunque la 350 deve ancora uscire,e' un'incognita


nn capisco molto come ti possa aiutare un'angolo di sterzo più chiuso su terreni tecnici, cmq...
beh la tendenza attuale di tante case di allungare la bici non aiuta in tutti i casi,anzi...
soprattutto se unita all'altra tendenza di aprire l'HA,nelle taglie piu' grandi ti mette piu' in difficolta' nel tecnico stretto


tornando ai corsi guida anch'io ogni tanto ho pensato di farne uno.
un paio di mesi fa io e il mio socio siamo stati invitati al Tamaro da un'amico, per fare il giro lungo quello con discesa da 18 km. al ritrovo sotto la cabinovia abbiamo avuto la sorpresa di scoprire che il quarto era Luca Masserini..........premesso che lo vedevamo solo alle soste, sia in salita che in discesa, ci siamo divertiti e alla fine del giro Luca ci ha detto che avrebbe visto bene me e il mio socio alla sua Gravity School.
non ho aderito subito solo perchè il mio socio anche se ha 10 anni meno di me è più riflessivo e mi ha subito riportato alla realtà dicendomi: ma che cacchio ci faremmo noi due a Finale in mezzo a una banda di ragazzini?
che in effetti è vero, purtroppo per noi. ma la voglia rimane e quindi, se qualcuno organizza un corso per la terza età o quasi, due partecipanti da como ci sono :-)
vai vai e battitene il belino,non puoi che beneficiarne...e se uno 'ha un'eta' non vuol mica dire che non puo' fare un corso insieme a dei ragazzini:tanto sta alla bravura dell'insegnante
ci sono amici piu' o meno della tua eta' che li hanno fatti,e bene che si sono trovati:ho notato io stesso i miglioramenti,nonostante siano anni che gli diciamo le stesse cose che gli hanno poi detto ai corsi :rosik:
magari sono cose che se hai un po' di base o se ti documenti puoi anche sapere,mi hanno soprannominato 'coach' perche' spesso non mi faccio i c...i miei e do' consigli nonostante non abbia mai fatto corsi :-)....poi ai corsi dicono le stesse cose,ma te le dice uno che 'ne sa' in altro modo in piu' paghi e fai una full immersion di 2 giorni cosi' sei piu' motivato ad imparare e immagazzinare ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
guarda ne ho provata una:Pike!! nonostante io sia 'tifoso' delle "Marzocchi dopo '10" questa RS va veramente bene...e comunque la 350 deve ancora uscire,e' un'incognita

Da quello che ho capito leggendo qua e la', sono molto simili come tecnologia, ma diverse come realizzazione, essendo in un caso - pike - utilizzata una estrusione di gomma e nell' altro una camera e una valvola con molla.
Quello che la pike ha in piu' e' il rapid recovery, che pero' nelle altre forcelle di solito si chiama "ritorno veloce settato in fabbrica".
Mi dice un pro-pro-pro che se la cartuccia della 350 va bene solo la meta' di quella della 380 da dh, che usa la stessa tecnologia, allora e' una forcella della madonna ( scusate ) , ma anche lui non l'ha ancora provata. L'ho vista dal vivo a finale e mi e' piaciuta come realizzazione, anche se forse ad occhio e' un po' piu' grezza di quella della pike.

Nel mio caso il problema e' del tutto economico: upgradare sia la 29 che la sixfiftyb oppure upgradare solo la seconda risparmiando i soldi di una forcella, tenendo conto che una forcella viene pagata dalla vendita della froggy, l'altra la dovrei pagare, e che sulla 29 non ne sento particolarmente l'esigenza.

Problemi del cavolo eh?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sono incerto tra spendere i soldi per un corso o upgradare ulteriormente la bici con forcella nuova superplush, ss e boccole eccentriche gomme mega grip ecc.ecc....:nunsacci:Nel primo caso se non imparo nulla butto i soldi mentre nel secondo (mal che vada) ho un bici iperprestazionale con cui vantarmi con gli amici e fare lo sborone sul forum:omertà:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
si, ma ognuno ha i suoi, te ora hai quello di nn girare.... :omertà:

Come e' vero, forse ho troppo tempo per segheggiare .......e ne avro' ancora x un po'
L'unica cosa certa e' che i miei "upgrade" sono pensati e poco mirati al plauso di altri .
In un momento di ripensamento, dato che qui ci sono un buon numero di persone il cui parere stimo, chiedere un consiglio non mi pare cosa stupida :-)
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Come e' vero, forse ho troppo tempo per segheggiare .......e ne avro' ancora x un po'
L'unica cosa certa e' che i miei "upgrade" sono pensati e poco mirati al plauso di altri .
In un momento di ripensamento, dato che qui ci sono un buon numero di persone il cui parere stimo, chiedere un consiglio non mi pare cosa stupida :-)

Pike , funziona bene ed il prezzo prestazione è ottimo.

Può essere che la 350 vada meglio o sia più curata ma , nel caso, non posso immaginare che la differenza sia disruptive.

In ogni caso, per quanto riguarda la 350, è tutto da dimostrare.

My 2 cents

:spetteguless: Ricordi la Lyrik ? La pike va meglio, pesa meno e la porti via con un tozzo di pane ( ndr, francesismo ).
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
tozzo di pane non proprio, presa in negozio a 800 euro, che non son i 1200 di una fox, ma neanche regalata, poi in rete si può risparmiare qualcosa, ma l'estensione da 2 a 4 anni della garanzia comprando online non è valida, da quello che ho inteso io
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Pike , funziona bene ed il prezzo prestazione è ottimo.

Può essere che la 350 vada meglio o sia più curata ma , nel caso, non posso immaginare che la differenza sia disruptive.

In ogni caso, per quanto riguarda la 350, è tutto da dimostrare.

My 2 cents

:spetteguless: Ricordi la Lyrik ? La pike va meglio, pesa meno e la porti via con un tozzo di pane ( ndr, francesismo ).

Tnx

Ricordo bene la lyric
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
la pike mi piace parecchio, e sarei tentato di metterla sulla nomad, per levare qualche etto. ho però un dubbio: leggevo che il mercatino è impazzito per le 27.5 e le 26 le svendono, è così anche per i componenti? perchè un conto è fare un upgrade mettendoci una differenza giusta, un altro è mettere le mani dietro per la marza.... nel secondo caso rinuncio alla pike
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la pike mi piace parecchio, e sarei tentato di metterla sulla nomad, per levare qualche etto. ho però un dubbio: leggevo che il mercatino è impazzito per le 27.5 e le 26 le svendono, è così anche per i componenti? perchè un conto è fare un upgrade mettendoci una differenza giusta, un altro è mettere le mani dietro per la marza.... nel secondo caso rinuncio alla pike

dimmi se ho capito correttamente......adesso sul nomad hai una marzocchi e vorresti venderla, per passare alla pike, ma temi di doverla "svendere".......
se e cosi' temo di si....
altrimenti non ho capito.....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Buh la mia ha su una pike e non mi son fatto sti problemi..... Le 27.5 ancora non ci sono così tanto sul mercatino, e anche se sono curioso di provarne una, non sono certo pronto a lasciare le 26. 29 ne ho provate 4 e non fanno per me, se non su strada, 27 ancora non vedo questa paventata voglia di acquisto...
Ma magari e una mia impressione.....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Buh la mia ha su una pike e non mi son fatto sti problemi..... Le 27.5 ancora non ci sono così tanto sul mercatino, e anche se sono curioso di provarne una, non sono certo pronto a lasciare le 26. 29 ne ho provate 4 e non fanno per me, se non su strada, 27 ancora non vedo questa paventata voglia di acquisto...
Ma magari e una mia impressione.....

infatti ,anche i bassi prezzi sul mercatino credo derivino piu' da una difficolta' nel vendere che non in una "corsa" all'acquisto di una 27.5
ci sono pochi soldi in giro.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo