Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Pike rct3 solo air o marzocchi 350 ncr?

Difficile decisione, anch'io ho la pike da un paio di mesi e ne sono contentissimo. Al di la' del peso e della scorrevolezza notevole, la cosa che piu' mi piace e' la gestione della corsa e la progressivita' variabile.
Tende a stare + alta di altre forche ma senza inficiare la capacita di filtrare le piccole asperita'.

Marzocchi si gioca parecchio con la 350, e non ho dubbi che sara' un'ottima forca, se meglio o peggio della pike lo scopriremo solo provandola. Bisognera' vedere anche il prezzo, perche' la Pike e' anche competitiva..
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
tornando ai corsi guida anch'io ogni tanto ho pensato di farne uno.
un paio di mesi fa io e il mio socio siamo stati invitati al Tamaro da un'amico, per fare il giro lungo quello con discesa da 18 km. al ritrovo sotto la cabinovia abbiamo avuto la sorpresa di scoprire che il quarto era Luca Masserini..........premesso che lo vedevamo solo alle soste, sia in salita che in discesa, ci siamo divertiti e alla fine del giro Luca ci ha detto che avrebbe visto bene me e il mio socio alla sua Gravity School.
non ho aderito subito solo perchè il mio socio anche se ha 10 anni meno di me è più riflessivo e mi ha subito riportato alla realtà dicendomi: ma che cacchio ci faremmo noi due a Finale in mezzo a una banda di ragazzini?
che in effetti è vero, purtroppo per noi. ma la voglia rimane e quindi, se qualcuno organizza un corso per la terza età o quasi, due partecipanti da como ci sono :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Questo e' lo spazio che rimane su un telaio Nomad c con ruote da 27.5 e nemmeno troppo grosse...
 

Allegati

  • 20131108_170036.jpg
    20131108_170036.jpg
    54,3 KB · Visite: 23
  • 20131108_170006.jpg
    20131108_170006.jpg
    52,5 KB · Visite: 21

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
tornando ai corsi guida anch'io ogni tanto ho pensato di farne uno.
un paio di mesi fa io e il mio socio siamo stati invitati al Tamaro da un'amico, per fare il giro lungo quello con discesa da 18 km. al ritrovo sotto la cabinovia abbiamo avuto la sorpresa di scoprire che il quarto era Luca Masserini..........premesso che lo vedevamo solo alle soste, sia in salita che in discesa, ci siamo divertiti e alla fine del giro Luca ci ha detto che avrebbe visto bene me e il mio socio alla sua Gravity School.
non ho aderito subito solo perchè il mio socio anche se ha 10 anni meno di me è più riflessivo e mi ha subito riportato alla realtà dicendomi: ma che cacchio ci faremmo noi due a Finale in mezzo a una banda di ragazzini?
che in effetti è vero, purtroppo per noi. ma la voglia rimane e quindi, se qualcuno organizza un corso per la terza età o quasi, due partecipanti da como ci sono :-)

Non ci pensare.
Luca va preso a piccole dosi, ma è bravo e disponibile. In più un week-end a finale non è male davvero. Non ho mai fatto la gravity school ( organizzando io stessa :-)), ma chi ci è stato dei miei amici è stato molto soddisfatto

PS: inragazzini non vanno alle scuole, a meno che non li porti il padre, xchè nascono imparati ( secondo loro )
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Difficile decisione, anch'io ho la pike da un paio di mesi e ne sono contentissimo. Al di la' del peso e della scorrevolezza notevole, la cosa che piu' mi piace e' la gestione della corsa e la progressivita' variabile.
Tende a stare + alta di altre forche ma senza inficiare la capacita di filtrare le piccole asperita'.

Marzocchi si gioca parecchio con la 350, e non ho dubbi che sara' un'ottima forca, se meglio o peggio della pike lo scopriremo solo provandola. Bisognera' vedere anche il prezzo, perche' la Pike e' anche competitiva..

Cosa intendi per progressività variabile? Forse che è ben progressiva verso la fine dell'escursione?
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
tornando ai corsi guida anch'io ogni tanto ho pensato di farne uno.
un paio di mesi fa io e il mio socio siamo stati invitati al Tamaro da un'amico, per fare il giro lungo quello con discesa da 18 km. al ritrovo sotto la cabinovia abbiamo avuto la sorpresa di scoprire che il quarto era Luca Masserini..........premesso che lo vedevamo solo alle soste, sia in salita che in discesa, ci siamo divertiti e alla fine del giro Luca ci ha detto che avrebbe visto bene me e il mio socio alla sua Gravity School.
non ho aderito subito solo perchè il mio socio anche se ha 10 anni meno di me è più riflessivo e mi ha subito riportato alla realtà dicendomi: ma che cacchio ci faremmo noi due a Finale in mezzo a una banda di ragazzini?
che in effetti è vero, purtroppo per noi. ma la voglia rimane e quindi, se qualcuno organizza un corso per la terza età o quasi, due partecipanti da como ci sono :-)

Aggiungi un posto a tavola e fai pure 3 !

:celopiùg:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
se non è cambiata l'antifona, col Masse il corso è di solito di una dozzina di persone, troppe secondo me, io feci un corso a Finale, ormai 3 anni fa e per me e sottolineo per me, è stato troppo dispersivo, tanti discorsi e poco cose fatte, io se potessi, preferirei massimo 5/6 persone e meno bla bla bla
 
  • Mi piace
Reactions: krj

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
se non è cambiata l'antifona, col Masse il corso è di solito di una dozzina di persone, troppe secondo me, io feci un corso a Finale, ormai 3 anni fa e per me e sottolineo per me, è stato troppo dispersivo, tanti discorsi e poco cose fatte, io se potessi, preferirei massimo 5/6 persone e meno bla bla bla

sono d'accordissimo, pochi e possibilmente omogenei, sia come fascia di età che come livello tecnico......

il mio problema principale sono i salti, soprattutto in discesa dove ci arrivi senza pedalare. da quando son caduto in uno che facevo a occhi chiusi ora ho il terrore, il più delle volte li aggiro, se salto sono scomposto e atterro in qualche modo, se non cado del tutto.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo