.....
@
Velocity vuoi un consiglio?ora che fisicamente 'ci sei' invece di esaurirti sul cosa cambiare o sulla forka X che va meglio della Y e via dicendo fai un buon corso di guida con un istruttore valido:come ho gia' detto i miglioramenti piu' radicali nei miei amici li ho visti dopo che hanno fatto dei corsi...
non dopo aver cambiato forka o ammo o tutta la bici
se nn avessi preso 550 della mia Talas 140\180 mi sarebbe piaciuto farla provare agli increduli, anzi, alcuni che vanno l'hanno solamente "sentita" da fermi e mi hanno confermato ciò che poi ha pubblicato anche FOX.
L'allenamento, la costanza, la volontà sicuramente migliorano (oltre ai corsi ovvio), ma se hai una ghigliottina tra gli zebedei puoi allenarti fin che vuoi ma a mio avviso la cosa che ne trarrai è che dopo a nn comprendere il motivo del tuo NON miglioramento molli l'attività in quanto diminuisce la voglia di farla per scarsi risultati, ovvero ciò che stava succedendo a me, ad esempio, perchè pensi che dipenda solamente da te e ti senti impotente, incapace e ti deprimi nn credendo più alle capacità che invece ognuno di noi ha!
Il mio amico che seguo nell'ultimo filmino linkato (Nick) era istruttore di mtb (anni ed anni fa), di solito quando si esce in gruppo i più bravi danno sempre indicazioni a chi è più scarso ed i giri migliorano sempre anche per questo motivo: TUTTI dobbiamo crescere ed avere dei consigli da chi sa condurre meglio ed è in grado di darli, è sempre un beneficio ed una soddisfazione!
Nick, Sem, Lumaca hanno e stanno trasmettendo qualcosa a me, io ho trasmesso inizialmente qualcosa a [MENTION=115155]prolive[/MENTION], lui ha trasmesso qualcosa a [MENTION=102763]gamestorming[/MENTION] e così via, il gruppo serve anche a questo a mio avviso!
@
pierocoach Grazie per il consiglio, ci avevo gia pensato, anche se io, a furia di leggere qui, credevo di risolvere tutto con le boccole offset e una forca tritatutto
(non mi riferisco a nessuno in particolare, tantomeno a te) e ovviamente si scherza
ne abbiamo parlato a lungo.... nn risolvi nulla, provi e se ti piace di più la bici mantieni la modifica, nn capisco perchè ciclicamente dobbiamo sempre ripetere le stesse cose, boh!
Ti ho dato un piu' x la dotta citazione del rake, mica x altro
Anche a caldirola ci sono corsi
Il ho organizzatoer anni quello di Br1, ma non so se l'anno prox lo faremo
Anche Dal Fitto e Gambirasio ne fanno anche a caldi
Visto che seppur vecchietto avevo intenzione di fare qualcosa, se senti in merito magari divulga, grazie!
Bye