Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Grazie x le valutazioni, ma in questo caso davvero non sono meritate .....sto morendo il freno, ma non posso fare di più

essendomi dovuto operare 3 volte alle ginocchia so cosa vuol dire stare fermi tanto tempo e dover ricominciare tutto da capo...
mi sembrano più meritate queste di quelle date per un componente figo montato...
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Quando ho cominciato un anno fa ero 88kg per 1.80cm, ora sono 77...

bravo,quello unito all'allenamento ti danno enormi miglioramenti:spesso diventiamo ciechi a furia di pippe sul come eliminare deragliatori e altri componenti,o montarne di sempre piu' leggeri per togliere 50gr qua e la' quando magari costerebbe meno e sarebbe piu' benefico levarsi anche solo un kg 'di dosso'...solo il peso sulle masse in rotazione e' un discorso a parte

appena cominciai ad andare in bici anni fa ero 'scapolo' (e non avevo figli,che come diceva giustamente il grande Drake 'ti fanno perdere un secondo al giro'....) , facevo 5/6 sport ed ero talmente stronzo che fumavo un pacchetto e mezzo di veleno al giorno...ma ero cosi' "tirato" che in bici anche senza allenamento volavo letteralmente:sia in salita che spesso anche a terra, non ero troppo capace...ora non volo piu' in salita,mentre per terra mi difendo sempre piuttosto bene :smile:

[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] anche tu eri in giro la mattina di Capodanno,grande!siamo andati anche noi,uno ha pure filmato...se ne ho voglia taglio e posto
a me le foglie non piacciono proprio per niente,non tengono e soprattutto non sai mai cosa c'e' sotto :fantasm:
bell'andare tra te e soci,certo [MENTION=115155]prolive[/MENTION] non ha problemi di cerchi troppo esili... :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
bravo,quello unito all'allenamento ti danno enormi miglioramenti:spesso diventiamo ciechi a furia di pippe sul come eliminare deragliatori e altri componenti,o montarne di sempre piu' leggeri per togliere 50gr qua e la' quando magari costerebbe meno e sarebbe piu' benefico levarsi anche solo un kg 'di dosso'...solo il peso sulle masse in rotazione e' un discorso a parte

Dissento!!!
Se mi tolgo qualche chilo poi mi danno per dispersa ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
bravo,quello unito all'allenamento ti danno enormi miglioramenti:spesso diventiamo ciechi a furia di pippe sul come eliminare deragliatori e altri componenti,o montarne di sempre piu' leggeri per togliere 50gr qua e la' quando magari costerebbe meno e sarebbe piu' benefico levarsi anche solo un kg 'di dosso'...solo il peso sulle masse in rotazione e' un discorso a parte

Beh ora che ho anche tolto un bel po' di peso alle ruote spero di andare decentemente. Non ultimo che avendo sviluppato un po' di muscolatura tra schiena braccia e petto ho notato nell'ultima uscita che la bici mi sembrava un fuscello. Pero' la tecnica manca assai...
 

Allegati

  • 20140103_100146.jpg
    20140103_100146.jpg
    34,8 KB · Visite: 27

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Dissento!!!
Se mi tolgo qualche chilo poi mi danno per dispersa ;-)

ah io sono 59 kg per 1,77...
sarà per questo + l'essere una pippa in discesa che non riesco a rompere niente...

infatti voi che siete l'eccezione non dovreste farvi nessun problema con il togliere peso,visto il grande vantaggio che avete sia riguardo quello che riguardo la robustezza del mezzo! :--P

[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] vuoi un consiglio?ora che fisicamente 'ci sei' invece di esaurirti sul cosa cambiare o sulla forka X che va meglio della Y e via dicendo fai un buon corso di guida con un istruttore valido:come ho gia' detto i miglioramenti piu' radicali nei miei amici li ho visti dopo che hanno fatto dei corsi...
non dopo aver cambiato forka o ammo o tutta la bici :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
infatti voi che siete l'eccezione non dovreste farvi nessun problema con il togliere peso,visto il grande vantaggio che avete sia riguardo quello che riguardo la robustezza del mezzo! :--P

[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] vuoi un consiglio?ora che fisicamente 'ci sei' invece di esaurirti sul cosa cambiare o sulla forka X che va meglio della Y e via dicendo fai un buon corso di guida con un istruttore valido:come ho gia' detto i miglioramenti piu' radicali nei miei amici li ho visti dopo che hanno fatto dei corsi...
non dopo aver cambiato forka o ammo o tutta la bici :medita:


L'idea del corso guida mi affascina da tempo, hai qualche suggerimento / indicazione su dove farli ?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] Grazie per il consiglio, ci avevo gia pensato, anche se io, a furia di leggere qui, credevo di risolvere tutto con le boccole offset e una forca tritatutto:smile: (non mi riferisco a nessuno in particolare, tantomeno a te) e ovviamente si scherza:duello:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
L'idea del corso guida mi affascina da tempo, hai qualche suggerimento / indicazione su dove farli ?

ce ne sono diversi,gente che conosco ne ha fatti con le accademie,con Br1,Dal Fitto,Bisi,Zampieri,Masserini...ultimamente da queste parti dove viene spesso la Gravity school li organizza anche Carlo Gambirasio :veramente molto,molto validi e lui oltre che un gran rider e' un'ottimo insegnante.te lo consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: krj

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
ce ne sono diversi,gente che conosco ne ha fatti con le accademie,con Br1,Dal Fitto,Bisi,Zampieri,Masserini...ultimamente da queste parti dove viene spesso la Gravity school li organizza anche Carlo Gambirasio :veramente molto,molto validi e lui oltre che un gran rider e' un'ottimo insegnante.te lo consiglio

Grazie !!!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] Grazie per il consiglio, ci avevo gia pensato, anche se io, a furia di leggere qui, credevo di risolvere tutto con le boccole offset e una forca tritatutto:smile: (non mi riferisco a nessuno in particolare, tantomeno a te) e ovviamente si scherza:duello:

e non dimenticare la angleset e il rake!!! :smile:
lo so bene,'se uno nasce ciuccio non sara' mai stallone'....
neanche se e' un ciuccio con 10k di bici ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
e non dimenticare la angleset e il rake!!! :smile:
lo so bene,'se uno nasce ciuccio non sara' mai stallone'....
neanche se e' un ciuccio con 10k di bici ;-)

Ti ho dato un piu' x la dotta citazione del rake, mica x altro ;-)

Anche a caldirola ci sono corsi
Il ho organizzatoer anni quello di Br1, ma non so se l'anno prox lo faremo
Anche Dal Fitto e Gambirasio ne fanno anche a caldi
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
.....
@Velocity vuoi un consiglio?ora che fisicamente 'ci sei' invece di esaurirti sul cosa cambiare o sulla forka X che va meglio della Y e via dicendo fai un buon corso di guida con un istruttore valido:come ho gia' detto i miglioramenti piu' radicali nei miei amici li ho visti dopo che hanno fatto dei corsi...
non dopo aver cambiato forka o ammo o tutta la bici :medita:

se nn avessi preso 550€ della mia Talas 140\180 mi sarebbe piaciuto farla provare agli increduli, anzi, alcuni che vanno l'hanno solamente "sentita" da fermi e mi hanno confermato ciò che poi ha pubblicato anche FOX.

L'allenamento, la costanza, la volontà sicuramente migliorano (oltre ai corsi ovvio), ma se hai una ghigliottina tra gli zebedei puoi allenarti fin che vuoi ma a mio avviso la cosa che ne trarrai è che dopo a nn comprendere il motivo del tuo NON miglioramento molli l'attività in quanto diminuisce la voglia di farla per scarsi risultati, ovvero ciò che stava succedendo a me, ad esempio, perchè pensi che dipenda solamente da te e ti senti impotente, incapace e ti deprimi nn credendo più alle capacità che invece ognuno di noi ha!

Il mio amico che seguo nell'ultimo filmino linkato (Nick) era istruttore di mtb (anni ed anni fa), di solito quando si esce in gruppo i più bravi danno sempre indicazioni a chi è più scarso ed i giri migliorano sempre anche per questo motivo: TUTTI dobbiamo crescere ed avere dei consigli da chi sa condurre meglio ed è in grado di darli, è sempre un beneficio ed una soddisfazione!

Nick, Sem, Lumaca hanno e stanno trasmettendo qualcosa a me, io ho trasmesso inizialmente qualcosa a [MENTION=115155]prolive[/MENTION], lui ha trasmesso qualcosa a [MENTION=102763]gamestorming[/MENTION] e così via, il gruppo serve anche a questo a mio avviso! :-)

@pierocoach Grazie per il consiglio, ci avevo gia pensato, anche se io, a furia di leggere qui, credevo di risolvere tutto con le boccole offset e una forca tritatutto:smile: (non mi riferisco a nessuno in particolare, tantomeno a te) e ovviamente si scherza:duello:

ne abbiamo parlato a lungo.... nn risolvi nulla, provi e se ti piace di più la bici mantieni la modifica, nn capisco perchè ciclicamente dobbiamo sempre ripetere le stesse cose, boh! :-)

Ti ho dato un piu' x la dotta citazione del rake, mica x altro ;-)

Anche a caldirola ci sono corsi
Il ho organizzatoer anni quello di Br1, ma non so se l'anno prox lo faremo
Anche Dal Fitto e Gambirasio ne fanno anche a caldi

Visto che seppur vecchietto avevo intenzione di fare qualcosa, se senti in merito magari divulga, grazie!

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Visto che seppur vecchietto avevo intenzione di fare qualcosa, se senti in merito magari divulga, grazie!

Bye :-)
Se vuoi posso contattate un pro molto pro che fa corsi. Viene anche dalle nostre parti se organizziamo credo. Fa sia corsi base che avanzati che in prospettiva gare enduro.
Mi ha detto mi pare gruppi da 6/8 persone. ..
Non so i costi. ..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Se vuoi posso contattate un pro molto pro che fa corsi. Viene anche dalle nostre parti se organizziamo credo. Fa sia corsi base che avanzati che in prospettiva gare enduro.
Mi ha detto mi pare gruppi da 6/8 persone. ..
Non so i costi. ..

contatta contatta che dopo poi le 6/8 persone per un livello super avanzato (cioè quasi marcio...) le troviamo!

Poi vieni anche te così la prossima volta che facciamo la Bionda sverniciamo Sem!!! :-)

Grazie
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Visto che seppur vecchietto avevo intenzione di fare qualcosa, se senti in merito magari divulga, grazie!

Bye :-)

Strana cosa i corsi

Quelli di Gambirasio e Dal Fitto funzionano xche' si portano dietro i partecipanti da casa

Fino a quando mi sono fatta male, per quelli di Br1 avevo sempre piu' gente di quanta fosse prevista dal numero chiuso.
L'anno scorso, non abbiamo tenuto il corso perche' non avevamo iscritti.

Ormai sembra che tutti nascano "imparati"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo