Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Cerco di lavorare in soglia aerobica per la maggior parte del tempo (entro i 140 bpm e circa 90 pedalate al secondo) poi per simulare lo sforzo in salita faccio qualche affondo oltre i 180 e lo mantengo per qualche minuto ogni volta. Per il potenziamento muscolare affondi di 1 minuto con una gamba sola alternata. Proprio ad minkiam no ma si puo' fare meglio. Seguo qualche consiglio di F.Frulloni specialmente per la parte pesistica e ho un amico medico sportivo che mi da qualche dritta....Ah quando esco per strada/sentieri non mi faccio tutte queste menate e penso a divertirmi piu che ad allenarmi:spetteguless:

Questo per i monocorona dipendenti....

http://www.zorlonisnc.191.it/prodotti.htm

No no ma allenati un pochino eh? Passami la scheda anche a me, ,cosi con quei rpm sto davanti anche agli amici che pedalano come delle moto :-)
A parte gli scherzi il riding non può che beneficiarne, soprattutto se fai lavoro 'mirato':se diventi troppo 'grosso' invece in mtb ti porti solo del peso in più...
Anche io sono abbastanza allenato, cerco sempre di mantenere una buona prestanza fisica che per il mio lavoro è molto importante ma vedo che in mtb non serve esser troppo 'grossi', anzi è meglio portare in giro solo il minimo indispensabile
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No no ma allenati un pochino eh? Passami la scheda anche a me, ,cosi con quei rpm sto davanti anche agli amici che pedalano come delle moto :-)
A parte gli scherzi il riding non può che beneficiarne, soprattutto se fai lavoro 'mirato':se diventi troppo 'grosso' invece in mtb ti porti solo del peso in più...
Anche io sono abbastanza allenato, cerco sempre di mantenere una buona prestanza fisica che per il mio lavoro è molto importante ma vedo che in mtb non serve esser troppo 'grossi', anzi è meglio portare in giro solo il minimo indispensabile

Quando ho cominciato un anno fa ero 88kg per 1.80cm, ora sono 77....i pesi li faccio con carchi bassi e molte ripetizioni...Come ben saprai per mettere su massa i rulli e la bici dovrei dimenticarli...
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] ho riletto meglio e immagino che tu abbia capito che aumento la cadenza da 90 al minuto a 180....Intendevo 180 battiti del cuore, non pedalate (non penso sia nemmeno possibile pedalare cosi velocemente..)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
questo video è monotono, l'ho tenuto lungo in quanto ho filmato i miei amici davanti da me....

dal minuto 3:47 del video abbiamo fatto il trail che io ho fatto l'1, ma direi in modalità "fast & furious", se avete voglia di guardarlo:

01 02 2014 Bionda e Casamento - YouTube

ieri sera mi è esploso un raffreddore mostruoso, oggi dovevo andare a Loiano a fare qualche salto nella pista da DH ma devo rinunciare porca miseria....

Va beh oh, ci sta anche un pò di riposo!

Bye all! :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tutt'altro che noioso (grazie anche alla colonna sonora adeguata) Comunque rispetto ai primi video che mettevi mi sembra che vai molto meglio.Io non so 'se riuscirei a tenere quel ritmo su un sentiero che mi sembra tutt'altro che scorrevole...Non ho visto la caduta del tuo amico Prolive...Bravo comunque.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Tutt'altro che noioso (grazie anche alla colonna sonora adeguata) Comunque rispetto ai primi video che mettevi mi sembra che vai molto meglio.Io non so 'se riuscirei a tenere quel ritmo su un sentiero che mi sembra tutt'altro che scorrevole...Non ho visto la caduta del tuo amico Prolive...Bravo comunque.

i 2 trails di ieri sono piuttosto impegnativi, il primo (la Bionda) dove ho filmato poco per vari motivi (abbiamo perso uno lungo il sentiero, un'altro ha capottato, il fondo a tratti era scivoloso e piuttosto pericoloso....) è forse in qualche punto più tecnico ma spesso è flow per cui ti puoi mettere anche a sedere e "respirare" se nn devi fare il tempo e quindi rilanciare, il secondo invece (Casamento) è forse un pelo più semplice ma è scassatissimo per cui hai un impegno fisico, dal mio punto di vista, molto elevato perchè se ti distrai un attimo sei morto essendoci buchi e sassi grossi sia mossi che no e se ti impunti e ti si gira il manubrio come ha fatto ieri a [MENTION=115155]prolive[/MENTION] inizi a planare e nn c'è dell'erbetta....

Lo strato di foglie rende ancora più ardua la guida in quanto sotto a volte prendi sassi che ti spostano l'anteriore e devi correggere poi di conseguenza.

Io questo trail l'ho fatto solo una volta tutto di un fiato ma nn a questa velocità ed arrivando in fondo molto provato!

Considera che:
1) sono i trails di casa mia, per cui li conosco piuttosto bene
2) ho iniziato a filmare con la CAM sul casco perchè con la pettorale balla un sacco e nn si capisce nulla, mentre sul casco l'immagine è molto più stabile, anche se un pelo il peso della CAM laterale lo senti....
3) la Lyrik mi da una sicurezza che mai ho avuto prima e la cosa mi sta dando molti risultati positivi, sia in termini di andatura che in termini di dispendio di energie!

Grazie :-)

Bye
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
i 2 trails di ieri sono piuttosto impegnativi, il primo (la Bionda) dove ho filmato poco per vari motivi (abbiamo perso uno lungo il sentiero, un'altro ha capottato, il fondo a tratti era scivoloso e piuttosto pericoloso....) è forse in qualche punto più tecnico ma spesso è flow per cui ti puoi mettere anche a sedere e "respirare" se nn devi fare il tempo e quindi rilanciare, il secondo invece (Casamento) è forse un pelo più semplice ma è scassatissimo per cui hai un impegno fisico, dal mio punto di vista, molto elevato perchè se ti distrai un attimo sei morto essendoci buchi e sassi grossi sia mossi che no e se ti impunti e ti si gira il manubrio come ha fatto ieri a [MENTION=115155]prolive[/MENTION] inizi a planare e nn c'è dell'erbetta....

Lo strato di foglie rende ancora più ardua la guida in quanto sotto a volte prendi sassi che ti spostano l'anteriore e devi correggere poi di conseguenza.

Io questo trail l'ho fatto solo una volta tutto di un fiato ma nn a questa velocità ed arrivando in fondo molto provato!

Considera che:
1) sono i trails di casa mia, per cui li conosco piuttosto bene
2) ho iniziato a filmare con la CAM sul casco perchè con la pettorale balla un sacco e nn si capisce nulla, mentre sul casco l'immagine è molto più stabile, anche se un pelo il peso della CAM laterale lo senti....
3) la Lyrik mi da una sicurezza che mai ho avuto prima e la cosa mi sta dando molti risultati positivi, sia in termini di andatura che in termini di dispendio di energie!

Grazie :-)

Bye

Un amico con cui vado spesso ha messo un contrappeso dall'altro lato del casco, fissandolo con una striscia di velcro : funziona!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
i 2 trails di ieri sono piuttosto impegnativi, il primo (la Bionda) dove ho filmato poco per vari motivi (abbiamo perso uno lungo il sentiero, un'altro ha capottato, il fondo a tratti era scivoloso e piuttosto pericoloso....) è forse in qualche punto più tecnico ma spesso è flow per cui ti puoi mettere anche a sedere e "respirare" se nn devi fare il tempo e quindi rilanciare, il secondo invece (Casamento) è forse un pelo più semplice ma è scassatissimo per cui hai un impegno fisico, dal mio punto di vista, molto elevato perchè se ti distrai un attimo sei morto essendoci buchi e sassi grossi sia mossi che no e se ti impunti e ti si gira il manubrio come ha fatto ieri a [MENTION=115155]prolive[/MENTION] inizi a planare e nn c'è dell'erbetta....

Lo strato di foglie rende ancora più ardua la guida in quanto sotto a volte prendi sassi che ti spostano l'anteriore e devi correggere poi di conseguenza.

Io questo trail l'ho fatto solo una volta tutto di un fiato ma nn a questa velocità ed arrivando in fondo molto provato!

Considera che:
1) sono i trails di casa mia, per cui li conosco piuttosto bene
2) ho iniziato a filmare con la CAM sul casco perchè con la pettorale balla un sacco e nn si capisce nulla, mentre sul casco l'immagine è molto più stabile, anche se un pelo il peso della CAM laterale lo senti....
3) la Lyrik mi da una sicurezza che mai ho avuto prima e la cosa mi sta dando molti risultati positivi, sia in termini di andatura che in termini di dispendio di energie!

Grazie :-)

Bye

Bellini i percorsi
Quando staro' bene dovremo organizzare ;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Se piace anche a te, se capiti di qua ti porto anch'io a fare due o tre sentieri belli scassati ......e poi a caldirola a fare le piste da dh e am ......e poi a guardamonte a fare i percorsi col legno.......e poi epoi e poi epoi :-)

basta che nn ci la fangazza che attacca e nn si stacca e per me zero problemi.

Quando?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
basta che nn ci la fangazza che attacca e nn si stacca e per me zero problemi.

Quando?

Eh, ci vorra' un po'
Al momento la flessione e' ancora abbastanza lontana dai 90 gradi.
L'obiettivo sarebbe 90 gradi di flessione x meta' gennaio, ma non so se ci arriveremo, quindi immagino che prima di fine gennaio sara' dura cominciare a dare qualche colpo di pedale sui rulli.
Le previsioni del chirurgo mi danno in sella ( mtb ) in primavera avanzata ....sperem
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
questo video è monotono, l'ho tenuto lungo in quanto ho filmato i miei amici davanti da me....

dal minuto 3:47 del video abbiamo fatto il trail che io ho fatto l'1, ma direi in modalità "fast & furious", se avete voglia di guardarlo:

01 02 2014 Bionda e Casamento - YouTube

ieri sera mi è esploso un raffreddore mostruoso, oggi dovevo andare a Loiano a fare qualche salto nella pista da DH ma devo rinunciare porca miseria....

Va beh oh, ci sta anche un pò di riposo!

Bye all! :-)

BEL PERCORSO, avete mica una traccia gpx???
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Eh, ci vorra' un po'
Al momento la flessione e' ancora abbastanza lontana dai 90 gradi.
L'obiettivo sarebbe 90 gradi di flessione x meta' gennaio, ma non so se ci arriveremo, quindi immagino che prima di fine gennaio sara' dura cominciare a dare qualche colpo di pedale sui rulli.
Le previsioni del chirurgo mi danno in sella ( mtb ) in primavera avanzata ....sperem

Grazie x le valutazioni, ma in questo caso davvero non sono meritate .....sto morendo il freno, ma non posso fare di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo