Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Si' eravamo una sorta di club molto esclusivo - nel senso che i 4x in italia credo si contino sulle dita di una mano - e Controcorrente, con una bici da freeride con 115 mm di escursione quando andavano di moda le 180. E' stata anche la bici che mi ha fatto vendere il chameleon perche' andava meglio della rigida in tutti i frangenti, anche su asfalto :-)
Tra l'altro e' il primo esempio di vpp2, nel senso che la famosa "sella" nella risposta del vpp sul 4x e' molto piu' simile al vpp2 di nomad2 e compagnia invece che al vpp1, anche se il progetto e' precedente al vpp2 vero e proprio. Questo rende la bici molto diretta e l'escursione - scarsa - godibile

vero, anch'io ho smontato il chameleon x il 4x ed ho fatto le tue stesse considerazioni ed anche qualcuna sulle bici in generale, visto com'è divertente sta' bici ormai da museo....
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
per i miei gusti è tra le bici piu' azzeccate di SC , come il nomad 1 seconda generazione ( quello del 2008....)

quindi il telaio alu bianco che mi hai venduto forse troppo frettolosamente? e che io ho poi rivenduto altrettanto frettolosamente con il gemello che avevo io, tra l'altro il mio era in quella meravigliosa colorazione grigio micaceo che non ricordo come si chiami.

ci pensavo ieri, in garage guardavo la nomad che non uso da un po', ma l'idea di venderla non mi ha mai sfiorato, la nomad è un mito e deve rimanere, è un mezzo senza età come ad esempio il defender tra le auto da fuoristrada. ma forse forse, pensavo, il vero mito non è la mia carbon, quando rivedo le alu con tutta la saldatura longitudinale ho nostalgia. fantasticavo anche di cambiare telaio, rimontando tutti i componenti della carbon su un telaio alu, probabilmente sarebbe un'operazione a costo zero, mezzo chilo in più ma la vera nomad, sto rimuginandoci sopra......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
quindi il telaio alu bianco che mi hai venduto forse troppo frettolosamente? e che io ho poi rivenduto altrettanto frettolosamente con il gemello che avevo io, tra l'altro il mio era in quella meravigliosa colorazione grigio micaceo che non ricordo come si chiami.

ci pensavo ieri, in garage guardavo la nomad che non uso da un po', ma l'idea di venderla non mi ha mai sfiorato, la nomad è un mito e deve rimanere, è un mezzo senza età come ad esempio il defender tra le auto da fuoristrada. ma forse forse, pensavo, il vero mito non è la mia carbon, quando rivedo le alu con tutta la saldatura longitudinale ho nostalgia. fantasticavo anche di cambiare telaio, rimontando tutti i componenti della carbon su un telaio alu, probabilmente sarebbe un'operazione a costo zero, mezzo chilo in più ma la vera nomad, sto rimuginandoci sopra......

Purtroppo non funziona cosi'.
Qualche anno fa ho ricomprato un telaio bullit da 150mm di escursione.
Il bullit -verde- e' stato la mia seconda santacruz, dopo un chameleon 1a serie bianco usato fantastico e presa dalla nostalgia volevo far rivivere quella mitica bici.
Beh, l' ho venduta appena rimontata : grossa delusione, non capivo come avesse potuto piacermi qualche anno prima.
Per questo dicevo qualche post fa che si va sempre avanti: ho quasi la certezza che se rimettessi adesso i ciapett sul 4x mi piacerebbe meno della range.
Pero', pero' , forse col 4x darebbe diverso ......mah
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Purtroppo non funziona cosi'.
Qualche anno fa ho ricomprato un telaio bullit da 150mm di escursione.
Il bullit -verde- e' stato la mia seconda santacruz, dopo un chameleon 1a serie bianco usato fantastico e presa dalla nostalgia volevo far rivivere quella mitica bici.
Beh, l' ho venduta appena rimontata : grossa delusione, non capivo come avesse potuto piacermi qualche anno prima.
Per questo dicevo qualche post fa che si va sempre avanti: ho quasi la certezza che se rimettessi adesso i ciapett sul 4x mi piacerebbe meno della range.
Pero', pero' , forse col 4x darebbe diverso ......mah

Ora c'e' la 5010: in alu, in taglia S, si potrebbe farne una bici giocattolo
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Purtroppo non funziona cosi'.
Qualche anno fa ho ricomprato un telaio bullit da 150mm di escursione.
Il bullit -verde- e' stato la mia seconda santacruz, dopo un chameleon 1a serie bianco usato fantastico e presa dalla nostalgia volevo far rivivere quella mitica bici.
Beh, l' ho venduta appena rimontata : grossa delusione, non capivo come avesse potuto piacermi qualche anno prima.
Per questo dicevo qualche post fa che si va sempre avanti: ho quasi la certezza che se rimettessi adesso i ciapett sul 4x mi piacerebbe meno della range.
Pero', pero' , forse col 4x darebbe diverso ......mah

certo, capisco bene quello che intendi dire, se dovessi usarla spesso sicuramente sarebbe un passo indietro, tecnologicamente parlando. ma immaginiamoci di usarla ogni tanto pensando a cosa era sette anni fa questa bici, che è comunque ancora abbastanza attuale............il mio socio di uscite abituale ha la primissima nomad, sterzo ancora da 1-1/8, e va come una scheggia.......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ciao Claudia, puoi spiegarti meglio:
La prima parte la capisco, la seconda meno.
@ silver la 5010 attira assai anche me, proprio per non sovrapporla alla nomad. Se dovessi vendere la chameleon ci farei un pensierino.

eh al momento delle nuove sante è quella che mi incuriosisce di piu'
ma anche lei costa un patrimonio, per quello mi era caduto l'occhio sulla sight...
pero' sto' guardando se nell'usato appare un trc ma temo che in quanto a possibilita' siano simili a quelle del 4x cioè scarsissime
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo