Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
I ragazzi che erano con me li ho convinti a rientrare pedalando almeno non si rovinavano il giro...Io me la cavo tranquillamente anche da solo..La catena lasca resta tale per poche pedalate poi si riallinea da sola sul rapporto per cui l' avevo tagliata e con la flesdione del carro diventava tesissima al punto di indurire anche i pedali...In teoria per non fare danni avrei dovuto tagliara sul rapporto piu lungo (ma chi li fa 40 km con il 34-11 e diversi strappi?) Bloccare l'ammo in qualche modo (ma nei pezzi in discesa avrei rischiato) e armarmi di pazienza...Meglio il treno..
giusto per chiudere in bellezza eh? :omertà:
e' capitato anche a me piu' volte,comunque mi sono sempre arrangiato tornando a casa pedalando...questa e' l'ultima volta
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4830897&postcount=2470[/URL]
p.s. sembra ieri e sono gia' passati due anni e mezzo, che belli che erano i 1750 nuovi... :-(
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
sono partita iva dal 2005, questo discorso lo conosco bene.
parto dal concetto che se faccio l'importatore non pago le bici al prezzo di listino, ma listino meno uno sconto.
poi essendo una ditta l'iva non la pago, la anticipo e poi la recupero.
poi le tasse doganali sono del 4,7% se non sbaglio, su questi articoli. quindi 47 euro ogni mille.
ho trovato un sito californiano che mi spedisce il telaio a 65 dollari.

ok poi ho tasse, costi fissi e altro, ma la forbice e' ancora alta.
piu' che un critica agli importatori cercavo di capire la loro scala costi.
non digerisco il fatto che i fottuti yankee guadagnano piu di noi, ma a loro le santa costano meno!
Non così alta come credi...credimi, non è così semplice la cosa...considera poi che prima che arrivi a te, ci deve guadagnare anche il negoziante...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
None .....devi considerare che quando pedali, anche senza incontrare ostacoli, la sospensione si comprime e la catena si allunga, mi pare di qualcosa di piu' di 2 cm sul nomad, strappandosi.
Non c'e' verso, devi impedire al carro di muoversi perche' la cosa possa funzionare

ripeto: se tieni la catena LASCA riesci a pedalare o no?

Sbatacchierà in discesa, eventualmente salterà giù dalla corona, ma perchè nn riusciresti a pedalare, mica si strappa qualcosa anche se si comprime l'ammo.... :nunsacci:
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
questa potrebbe essere una buona motivazione per giustificare la pompa per sospensioni che ho perennemente nello zaino e invece uso solo a casa.......una bella pompata all'ammo per tenerlo bel duro e via in siglespeed
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
None .....devi considerare che quando pedali, anche senza incontrare ostacoli, la sospensione si comprime e la catena si allunga, mi pare di qualcosa di piu' di 2 cm sul nomad, strappandosi.
Non c'e' verso, devi impedire al carro di muoversi perche' la cosa possa funzionare
Claudia si fa,fidati si fa:mi e' successo tre volte,e sono sempre tornato a casa pedalando...
user39082_pic78310_1308865351.jpg
ricordo anche che quell'ultima volta il giorno dopo avevo giusto un'oretta e mezza per pedalare un po',e visto che non avevo avuto tempo per aggiustare il tutto ero uscito su asfalto con il Nomad singlespeed ;-)
tra l'altro come vedi non avevo bloccato assolutamente l'ammo,e avevo il Coil che bobba 'discretamente' :-):basta mettere la catena giusta che stia sul grande davanti e a meta' della cassetta dietro...o comunque che rimanga dritta come linea guardandola da dietro
si sente forte il pedal kickback,ma se non esageri mettendoti in piedi o prendendo delle compressioni non si strappa mica
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi unisco agli auguri che faccio a tutti, proprio a tutti nessuno escluso.
che il 2014 vi porti serenita' salute e voglia di divertirvi :-)
 

Allegati

  • pirate_jolly_roger_happy_new_year_card-rdb6e85a7be734e3c8c96335903c5f992_xvua8_8byvr_512.jpg
    pirate_jolly_roger_happy_new_year_card-rdb6e85a7be734e3c8c96335903c5f992_xvua8_8byvr_512.jpg
    35,2 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: krj

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
qualcuno mi spiega perche' il telaio della 5010 negli states costa 2699 DOLLARI e in italia 3499 EURO?

al lordo di spedizione e tasse doganali la pagherei sui 2500 euro...

misteri della fede.

Si ma poi ti devi gestire la garanzia da qui. Essendo un prodotto importato ti applicano le tasse doganali piu alte (non e' facile fare i conti ma ricordo che qualcuno qui ha gia tentato questa strada e diceva che un po' di soldi li aveva risparmiati)...Comunque anche per me la forbice tra i due prezzi resta troppo ampia...La soluzione non esiste o meglio esiste e si tratta solo di guardare altrove...Personalmente non so' se riusciro' piu a comperare una Sc e il giorno che dovro' cambiare mezzo volente o nolente saro' costretto a cambiare...Non finiamo in polemica quest'anno e se lo dico io......:omertà:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sono partita iva dal 2005, questo discorso lo conosco bene.
parto dal concetto che se faccio l'importatore non pago le bici al prezzo di listino, ma listino meno uno sconto.
poi essendo una ditta l'iva non la pago, la anticipo e poi la recupero.
poi le tasse doganali sono del 4,7% se non sbaglio, su questi articoli. quindi 47 euro ogni mille.
ho trovato un sito californiano che mi spedisce il telaio a 65 dollari.

ok poi ho tasse, costi fissi e altro, ma la forbice e' ancora alta.
piu' che un critica agli importatori cercavo di capire la loro scala costi.
non digerisco il fatto che i fottuti yankee guadagnano piu di noi, ma a loro le santa costano meno!

Io ho espresso il mio dissenso ( non e' stato l'unico motivo, ma ha avuto molto peso ) abbandonando il marchio. La mia arriva in italia allo stesso prezzo al pubblico del paese di origine.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Claudia si fa,fidati si fa:mi e' successo tre volte,e sono sempre tornato a casa pedalando...
Vedi l'allegato 184588
ricordo anche che quell'ultima volta il giorno dopo avevo giusto un'oretta e mezza per pedalare un po',e visto che non avevo avuto tempo per aggiustare il tutto ero uscito su asfalto con il Nomad singlespeed ;-)
tra l'altro come vedi non avevo bloccato assolutamente l'ammo,e avevo il Coil che bobba 'discretamente' :-):basta mettere la catena giusta che stia sul grande davanti e a meta' della cassetta dietro...o comunque che rimanga dritta come linea guardandola da dietro
si sente forte il pedal kickback,ma se non esageri mettendoti in piedi o prendendo delle compressioni non si strappa mica

A questo punto ci credo .......non lo farei sulla mia bici, ma ci credo :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Che opere d'arte queste bici!!


Buon anno (proforma) a tutti, anche a quelli che non senti mai e si fanno vivi solo a capodanno:smile:, buon anno (siamo diversi da loro) anche a chi ti fa gli auguri e poi trama contro di te di "nascosto" :nunsacci:, buon anno (sincero)a chi ci vuole bene veramente e a tutti i biker del mondo, bianchi rossi o verdi che siano...o-o

Speciali auguri a Claudia per il suo ginocchio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo