Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
:offtopic:

qualche post dietro di parlava della "caprazoppa".... beh, che dire, bisognerebbe vederla dal vero ma mi pare piuttoso acida la ragazza, vacca boia, complimenti a chi la fa, io penso dovrei guardarli bene quei punti e la curva a destra, uhmmmm..... :nunsacci:

http://mountainbike.bicilive.it/video/video-e-magazine/accendi-il-cervello/accendi-il-cervello/

sono d'accordo con quello che dice Masserini
comunque sono " andati a fare un giro sui punti che, a nostro avviso, sembravano più tecnici " e vuoi ridere un po'?il passaggio a 4',15" e' quel "nulla di che" su Madonna della Guardia di cui parlavamo giorni fa...infatti c'e' gente che lo chiama 'world cup' :-)

e ribadisco che al raduno era molto piu' sporco e c'era chi,come me,ci arrivava 'a vista' per la prima volta senza averci mai girato prima:nonostante questo e al fatto che siamo dei peones abbiamo fatto la linea di Brendog,sicuramente ad un'altra velocita'

effettivamente per me e' si' una cosa tecnica, ma fattibile benissimo da un buon rider:la -grande- differenza la fa la velocita' alla quale lo riesci a fare

a proposito cominciamo a pensare al prossimo di raduno,che seno' ci perdiamo in chiacchiere e seghe mentali!:rosik:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ci tengo a precisare, visto che c'è gente che poi prende appunti di quel che scrivo, che per me il tratto tecnico di MdG è "nulla di che" rispetto ai punti tecnici di Caprazoppa....più che tecnica, infatti, sempre per me, per fare il tratto di MdG, serve in pò di pelo...e poi, a memoria, rispetto a due anni fa quando lo avevo fatto, l'hanno "preparato" per benino....alla luce di ciò, ribadisco, per me, il tratto di Mdg in questione, fatto in data a partire dal 19 ottobre, non è "nulla di che"....grazie per l'attenzione
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A questo punto mi sembra evidente che avete solo un modo di risolvere la questione...:duello: al prossimo raduno ci dovete essere entrambi, cosi invece di sfidarvi a parole fate una bella discesa insieme (Mdg Caprazoppa o entrambe) e ai posteri l'ardua sentenza.Mi offro come moderatore sul campo :celopiùg:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
..........
Mi ricordo un'uscita dove per 2 km abbiamo spinto su neve!! Io con i piedi asciutti e caldi gli altri che tiravano giù improperi che non si possono ripetere!!

anche io me ne ricordo molte di queste uscite, ma son da stupidi dai, a tutto c'è un limite e se devo soffrire facendomi tutte le salite con la bici in spalla o a spinta e le discese in mezzo alla neve faccio altro, di fatti a Sestola sta nevicando di brutto e spero aprano gli impianti il prossimo we!

Al di la dello snow, con poco ci si prende un bel paio di ciaspole che per tenersi in forma nn sono affatto male, gran fiato e gran gamba e per me la bici è solo un ingombro in determinate situazioni!

Poi ovvio che la fotta l'ho avuta anche io ma stare nudo in garage per circa 20' a farmi passare i brividi ovunque lo reputo una cagata, in altre parole, mi da poco divertimento la cosa perchè mi sembra una sfida alla sopravvivenza e nn al divertimento.

Bye
 

Allegati

  • 29-12-2011 [800x600].jpg
    29-12-2011 [800x600].jpg
    54,9 KB · Visite: 19
  • Montepastore 28-11-2010.jpg
    Montepastore 28-11-2010.jpg
    58,9 KB · Visite: 19

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
anche io me ne ricordo molte di queste uscite,......

Poi ovvio che la fotta l'ho avuta anche io ma stare NUDO in garage per circa 20' a farmi passare i brividi ovunque lo reputo una cagata, in altre parole, mi da poco divertimento la cosa perchè mi sembra una sfida alla sopravvivenza e nn al divertimento.

Bye

....e non deve essere neanche un bello spettacolo! :smile:
OT: Secondo me comunque è anche una cosa soggettiva: lucky per esempio sabato scorso in un giro a circa 5/6 gradi, aveva solo l'intimo in salita e in discesa si è messo la maglia con le maniche a tre quarti. Io ero vestito invernale e battevo pure i denti, lui aveva mani e piedi bollenti. Barbo anche con il freddo ha la maglia traforata e la maglia sopra. In discesa giubbino windstopper. Come fanno non só.. Io mi devo coprire più di loro e soffro comunque.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
....e non deve essere neanche un bello spettacolo! :smile:
OT: Secondo me comunque è anche una cosa soggettiva: lucky per esempio sabato scorso in un giro a circa 5/6 gradi, aveva solo l'intimo in salita e in discesa si è messo la maglia con le maniche a tre quarti. Io ero vestito invernale e battevo pure i denti, lui aveva mani e piedi bollenti. Barbo anche con il freddo ha la maglia traforata e la maglia sopra. In discesa giubbino windstopper. Come fanno non só.. Io mi devo coprire più di loro e soffro comunque.

no di fatti nn è stato un bello spettacolo.... :rosik:

Fanno che nn sono normali, quante volte te lo devo ancora dire?
Quelli son bionici, nn sentono il caldo il freddo la fame la sete la stanchezza... zero! :-)

Bella giornatina anche oggi vero?

Bye
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
A questo punto mi sembra evidente che avete solo un modo di risolvere la questione...:duello: al prossimo raduno ci dovete essere entrambi, cosi invece di sfidarvi a parole fate una bella discesa insieme (Mdg Caprazoppa o entrambe) e ai posteri l'ardua sentenza.Mi offro come moderatore sul campo :celopiùg:

Luca io non sfido nessuno,saro' "tarato" ma a me -e non solo a me n.d.r.- danno tanto fastidio certi atteggiamenti:io vado in mtb per divertirmi...non devo dimostrare niente a nessuno

non avrei piacere di girare con chi si comporta in un certo modo e non mi divertirei...anzi conoscendomi mi rovinerei la giornata e mi renderei particolarmente antipatico e 'spigoloso',molto piu' di quel tanto che sono gia' alla tastiera percio' evito volentieri di venire ad un raduno del genere

P.S.non e' che ce l'abbia con gli agonisti o con chi vede le competizioni come massima espressione,beninteso:ne conosco decine,vado d'accordissimo con tutti -o quasi- e tutti mi stimano -o quasi....-
nella mia banda ci sono peones,agonisti 'medi' e agonisti campioni del mondo o Italiani di DH e di superenduro,eppure non hanno certi atteggiamenti....anzi


peace and love....anzi ride and enjoy
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
No grazie Luca, non devo dimostrare niente a nessuno e men che meno penso debba farlo lui....non è qui la questione.
Due teste, due modi diversi di vivire la mtb, tutto qui...forse bisognerebbe rispettarsi solo per la passione comune e non per il modo diverso di viverla....ma, purtroppo, a volte è più forte di me, certi atteggiamenti e "uscite" non possono lascarmi indifferente....e non solo a me n.d.r....

E' anche brutto essere etichettato come "racer", quasi fosse una razza da cui tenersi lontani...prima di tutto io sono un appassionato di mtb, la gara è solo una piccola parte del divertimento...una ciliegina sulla torta direi.

Comunque, per la cronoca, io invece vado in mtb per rompermi i maroni....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io continuo a sostenere che i vostri "scontri" nascono da qualche incomprensione o pregiudizio.Non voglio fare filosofia spicciola ma mi sembrate due persone serie , competenti, in salute e sicuramente dei "manici" in ambito Mtb. Con tutti i disastri che ci sono e si sentono in giro si dovrebbe andare oltre, stringersi la mano ed imparare a parlarsi sforzandosi di ascoltare e capire l'interlocutore. Sono sicuro che sarebbe un valore aggiunto per entrambi...:spetteguless:
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Diverse pagine fa avevo chiesto se il diametro del verticale , dove si fissa il deragliatore, era da 31.8, ma nessuno mi ha risposto…forse ho sbagliato topic!:nunsacci:
Qui si parla di Nomad ogni 136 messaggi per il resto sembra una telenovelas sudamericana:smile::smile:
DAL SITO SANTACRUZ: This bike uses a 34.9mm Top Swing (low-clamp) Top Pull front derailleur.
Modello corrente, ovviamente. A volte cercarsi le risposte è più facile che chiederle...
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
Diverse pagine fa avevo chiesto se il diametro del verticale , dove si fissa il deragliatore, era da 31.8, ma nessuno mi ha risposto…forse ho sbagliato topic!:nunsacci:
Qui si parla di Nomad ogni 136 messaggi per il resto sembra una telenovelas sudamericana:smile::smile:

ciao, ti riporto la FAQ relativa dal sito Santacruz (Nomad alu, modello 2014: CREDO che anche i modelli precedenti abbiano lo stesso diamentro, almeno il VPP2...)

- "What kind of front derailleur do I need?"
- "This bike uses a 34.9mm Top Swing (low-clamp) Top Pull front derailleur."

salut
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Diverse pagine fa avevo chiesto se il diametro del verticale , dove si fissa il deragliatore, era da 31.8, ma nessuno mi ha risposto…forse ho sbagliato topic!:nunsacci:
Qui si parla di Nomad ogni 136 messaggi per il resto sembra una telenovelas sudamericana:smile::smile:

per me è uno dei pregi di questo 3d:figurati che tanti che lo praticano il Nomad non ce l'hanno neanche..comunque 30, 9
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
ciao, ti riporto la FAQ relativa dal sito Santacruz (Nomad alu, modello 2014: CREDO che anche i modelli precedenti abbiano lo stesso diamentro, almeno il VPP2...)

- "What kind of front derailleur do I need?"
- "This bike uses a 34.9mm Top Swing (low-clamp) Top Pull front derailleur."

salut

mentre scrivevo mi hanno bruciato sul tempo...
arisalut
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Diverse pagine fa avevo chiesto se il diametro del verticale , dove si fissa il deragliatore, era da 31.8, ma nessuno mi ha risposto…forse ho sbagliato topic!:nunsacci:
Qui si parla di Nomad ogni 136 messaggi per il resto sembra una telenovelas sudamericana:smile::smile:

effettivamente questo è un topic piuttosto particolare e se si parlasse solo ed esclusivamente di nomad intesa come bici,credo proprio non avrebbe avuto la lunga vita che ha ( 2006 ) si parla quindi della nomad e di cio' che riguarda ed interessa chi ce l'ha ( ma anche no.....).
sarebbe estremamente noioso e un po' maniacale parlare solamente della stessa bici x 7 anni, non trovi?
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
credo che questa sia la misura del reggisella (interno) e non il diametro esterno

Si 30.9 reggisella interno, il telaio in questione di andrea-75 e' un vpp2 2010 con 135x9 (o10) posteriore...anche se il venditore rispondendo ad alcune domande affermava :135x12 che non mi risulta possibile a meno di usare un perno da 12 con le estremita sfinate a 10mm ed relativa modifica al mozzo post...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo