Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ieri ero su dei bei sentieri tecnici e veloci con il mio bltc,e sinceramente sta bici va che è un piacere e mi diverte sempre tantissimo, lo stesso dicasi del nomad,che come l'ho montato adesso mi calza a pennello.....
la bltc non è che da quando sono uscite la solo o 5010 oppure la bronson ( che ne sarebbe l'evoluzione)che dir si voglia è diventata all'improvviso una ciofeca.....lo stesso accadra' al nomad quando uscira' la nuova 27,5, non è che il vecchio all'improvviso decade come prestazioni........
certo se si passano le giornate tra forum negozi e riviste si potra'avere l'impressione ( distorta...) che se non cambi bici ogni anno sei in giro con un ferrovecchio o nel caso del nomad c un vecchio plasticone.....
infatti ultimamente ste robe le guardo sempre meno e sempre meno do' attenzione alle "novita" del mercato, quando x il nomad sara'arrivato il suo momento lo cambiero',non prima e potete stare sicuri che scegliero' qualcosa che mi possa durare degli anni...

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ieri ero su dei bei sentieri tecnici e veloci con il mio bltc,e sinceramente sta bici va che è un piacere e mi diverte sempre tantissimo, lo stesso dicasi del nomad,che come l'ho montato adesso mi calza a pennello.....
la bltc non è che da quando sono uscite la solo o 5010 oppure la bronson ( che ne sarebbe l'evoluzione)che dir si voglia è diventata all'improvviso una ciofeca.....lo stesso accadra' al nomad quando uscira' la nuova 27,5, non è che il vecchio all'improvviso decade come prestazioni........
certo se si passano le giornate tra forum negozi e riviste si potra'avere l'impressione ( distorta...) che se non cambi bici ogni anno sei in giro con un ferrovecchio o nel caso del nomad c un vecchio plasticone.....
infatti ultimamente ste robe le guardo sempre meno e sempre meno do' attenzione alle "novita" del mercato, quando x il nomad sara'arrivato il suo momento lo cambiero',non prima e potete stare sicuri che scegliero' qualcosa che mi possa durare degli anni...

Come non quotare il pirata!

• Mi piace
Reactions: l.j.silver

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ragazzi.... nn ho generalizzato, ho scritto anche in maiuscolo "PER ME", da cui è solo una mia opinione, d'altronde siamo qui per esprimere anche opinioni soggettive! :-)

Visto che quando prendi una bici nn sai se la cambierai dopo 6 mesi o dopo 6 anni, per me vale sempre la stessa regola dato che nn faccio gare e dato che costano un botto: meno spendo e meglio sto!

Nn sono a piedi ma se nn avessi meno soldi mi prenderei una bici da enduro da 1.000\1.500€ usata e girerei esattamente uguale a come faccio ora con una bici che, usata, ho pagato 3.000€ e nuova ne costava 6.000 o forse oltre!

Questo stride in ciò che diciamo: da una parte ci facciamo tante seghine spendendo dei botti di soldi o per estetica o per provare o solo per essere fighi e da un'altra ci lamentiamo perchè spendiamo un botto di soldi, aoh ragaz, un pò di coerenza però eh! :celopiùg:

Un mio amico ha preso una Specy Enduro 2010 spendendo 1.200€ e ci fa quello che ci faccio io con la mia.... anche se avessi una Nomad 650b prototipo da 25.000€ io sarei sempre io.... anzi, avrei 25.000€ in meno, muahahahaha!

Vendere si vende tutto guarda, dipende da cosa vuoi e da quanto vuoi realizzare e proprio qua sta la differenza di prendere roba nuova che costa paccate o roba usata e rivenderla "leggermente" a meno; ho appena venduto dei Mavic SX del 2008, pensa un pò te se è morto il formato delle 26"....

Ho anche venduto la mitica Talas 140\180 e la "tua" Marza 55 RC, sempre per ruote 26".... boh, per me ci sarà ancora lunga vita al 26", poi sarà solo una mia sensazione!

Io nelle bici che ho avuto ci ho rimesso tanto per nn dire tantissimo SOLAMENTE in quella che ho preso nuova, nelle altre nn dico di averci fatto una patta ma quasi, nel senso che perdere si e no 4/500€ in un paio di anni di uso nn la considero una rimessa ma una svalutazione adeguata!

Poi ovvio, sull'usato il rischio c'è sempre, però a mio avviso (PER ME) nn è altissimo e c'è del materiale praticamente pari al nuovo che costa la metà... e va UGUALE al nuovo!

Cmq nn son qui a disquisire cosa sia meglio per tutti: io so solo che dell'uso che faccio io della bici nn mi sembra abbia un verso prenderle nuove, tutto qua; preferisco spendere 3.000€ in un usato che 3.000€ in un nuovo.

Bye

Io mi sono sempre veramente "accontentata" quando ho venduto ( chiedi a chi ha comprato il mio nomad c :-)) , ma, sarà che ormai l'enduro o allmountain è l'unico settore che tira, veramente qui non si muove nulla.

Riguardo nuovo o usato, non ho preclusioni, però bisogna stare un po' attenti. Mi è capitato di prendere anche un paio di cantonate xchè non tutti quelli che vendono sono proprio proprio attendibili, o, perlomeno, non tutti hanno la stessa concezione di "ottime condizioni". Poi credo che, se sei in grado di fare da te, comprando qua e là in Europa c'è modo di risparmiare un bel po' anche sul nuovo.

• Mi piace
Reactions: tomb

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Ricordo anch'io con molto piacere il blt, IMHO l'ultima santacruz votata più al divertimento che alla prestazione agonistica.
In questo momento rimpiango di averla cambiata x una bici, che, pur bellissima, non riesco a vendere

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.497
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
bah credo che di nomad 26 se ne vedranno sempre tante...
per tutti quelli che stanno aspettando che i prezzi scendano ancora per prendersi una 26 supertopdigamma lo potranno fare.
credo sia così un po' per tutti... diciamo che almeno il nomad è un modello che ancora tira. dopo la blur ltc presa nuova sono alla 3a mtb presa usata. per adesso sono sempre rimasto soddisfatto degli acquisti.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ricordo anch'io con molto piacere il blt, IMHO l'ultima santacruz votata più al divertimento che alla prestazione agonistica.
In questo momento rimpiango di averla cambiata x una bici, che, pur bellissima, non riesco a vendere

Essendo l'unica bici che ho attualmente (il Blt) e avendola usata poco tempo fa a Rive rosse devo dire che sono sempre piu intenzionato a tenermela....Vorrei fargli qualche modifica per alleggerila un po' dato che la uso prevalentemente per pedalare (settimana scorsa quasi 150km) ma troppi soldi ci vorrebbero.In merito alla questione attenzione alle novita' posso dire che il mio mezzo piu recente e' l'ex Nomad c d 2011 con trasmissione 2x9 e gomme da Dh, mi ritengo quindi immune da qualsivoglia tentazione modaiola e se non si fosse rotto me lo sarei tenuto com'era magari rendendolo un po' piu pedalabile....Ora gia' che ci sono sfrutto la situazione e ci spendo qualche soldo...Detto questo sono d'accordo che frequentare troppo negozi forum e varie puo' essere fuorviante in questo senso ma dato che mi sono posto l'obbiettivo di raggiungere una condizione atletica ottimale per me stesso e per poter pedalare ovunque e con chiunque il mezzo diventa secondario...oppure un vezzo estetico da mostrare agli altri o sul forum.Ma realmente cio' che m'interessa e' stare bene e raggiungere i miei obbiettivi.....A volte ho l'impressione IMHO che dietro tutta questa filosofia sull'usato(imnagino applicata per coerenza su tutto:auto tv ecc.ecc) e sulle novita' del mercato ci sia solo il semplice :Voglio ma non posso e di conseguenza tutte le giustificazioni (plausibili e non ) annesse.:celopiùg:..Cia' che vado a fare i miei 100km invece di star qui a perdere tempo:spetteguless:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
si, sono 1,83, mi servirebbe una L...però il problema è che se la trovassi ora sarei a corto di soldi...l'ideale sarebbe trovare solo telaio, e poi con calma prendere i pezzi...

Ho dato un occhio in giro per te ma non c'e' niente...Su mtbr.com nemmeno un Nomad usato in vendita ma c'e' questa molto bella e interessante a questo prezzo poi (al cambio 1500€)....

http://classifieds.mtbr.com/showproduct.php?product=90173&title=santa-cruz-butcher&cat=3

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Cia' che vado a fare i miei 100km invece di star qui a perdere tempo:spetteguless:

Ho dato un occhio in giro per te ma non c'e' niente...Su mtbr.com nemmeno un Nomad usato in vendita ma c'e' questa molto bella e interessante a questo prezzo poi (al cambio 1500€)....

http://classifieds.mtbr.com/showproduct.php?product=90173&title=santa-cruz-butcher&cat=3

ma tu non dovevi essere fuori in bici con questa splendida giornata?!?!?!?:fantasm::fantasm:
o non volevi farci troppa invidia?!?!?:celopiùg:

• Mi piace
Reactions: l.j.silver

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito