Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
dico la mia in breve sulla questione bici ed allenamento specifico......

vivo la bici come puro divertimento e non ho alcun interesse a fare palestra pesi e roba varia x andare piu' o meno "forte", se ho tempo e voglia esco altrimenti no, in primavera-.estate riesco ad uscire piu' spesso ed ho una certa condizione e faccio giri piu' lunghi ed impegnativi , in autunno inverno esco meno e faccio giri piu' brevi., ma sempre con l'obbiettivo di fare un bel giro in bici non di "allenarmi".e questo è il mio "'allenamento specifico"....
il sottopormi a sessioni di pesi,diete ,ripetute , noiosissime uscite su strada....avrebbe senso se facessi gare o fossi un professionista ma io sono un biker della domenica che si vuol divertire senza tante menate e l'unica cosa su cui magari mi piacerebbe migliorare è nello stile, che piu' che andare forte ( che l'è pericoloso...) mi piacerebbe avere una guida pulita....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
dico la mia in breve sulla questione bici ed allenamento specifico......

vivo la bici come puro divertimento e non ho alcun interesse a fare palestra pesi e roba varia x andare piu' o meno "forte", se ho tempo e voglia esco altrimenti nio, in primaver.estate riesco ad uscire piu' spesso ed ho una certa condizione e faccio giri piu' lunghi ed impegnativi , in autunno inverno esco meno e faccio giri piu' brevi..e questo è il mio "l'allenamento specifico"....
isottopormi a sessioni di pesi,diete ripetute , noiosissime uscite su strada....avrebbe senso se facessi gare o fossi un professionista maio sono un biker della domenica che si vuol divertire senza tante menate e l'unica cosa su cui magari mi piacerebbe migliorare è nello stile, che piu' che andare forte ( che l'è pericoloso...) mi piacerebbe avere una guida pulita....

Per me in piu' ( o forse come anche x te e molti altri ) e' uno stile di vita, uno stato mentale, una passione (ereditata da mio padre ) per il mezzo in se', una cosa molto talebana, se volete, ma che rifugge le mode troppo 'cult' tipo fixie, un modo x passare giornate in buona compagnia ( xche' , fateci caso, rarissimamente ci sono rompicoglioni in queste compagnie ), un modo per godere di bei posti e , non dimentichiamoci, un modo x invecchiate il piu' tardi possibile .......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Per me in piu' ( o forse come anche x te e molti altri ) e' uno stile di vita, uno stato mentale, una passione (ereditata da mio padre ) per il mezzo in se', una cosa molto talebana, se volete, ma che rifugge le mode troppo 'cult' tipo fixie, un modo x passare giornate in buona compagnia ( xche' , fateci caso, rarissimamente ci sono rompicoglioni in queste compagnie ), un modo per godere di bei posti e , non dimentichiamoci, un modo x invecchiate il piu' tardi possibile .......

si sono completamente d'accordo, anche per me la mtb è piu' un fattore emozionale che altro, ma è sempre stato cosi', da ragazzo feci per anni regate in barca a vela, x chi conosce con i laser e gli europa ed altre, ad un certo punto smisi di correre perche preferivo navigare guardando la prua fendere le onde che stare a menarmela a competere con un altro e da allora non ho mai piu' fatto nessun tipo di gara ne mai ne faro'.....
un'altra cosa che mi piace della bici è il senso di comunita' che crea, come succede quando incontri qualcuno sui sentieri mai visto ne conosciuto e ci passi una giornata intera assieme condividendo una passione, cosa piu' unica che rara in questi tempi....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
si sono completamente d'accordo, anche per me la mtb è piu' un fattore emozionale che altro, ma è sempre stato cosi', da ragazzo feci per anni regate in barca a vela, x chi conosce con i laser e gli europa ed altre, ad un certo punto smisi di correre perche preferivo navigare guardando la prua fendere le onde che stare a menarmela a competere con un altro e da allora non ho mai piu' fatto nessun tipo di gara ne mai ne faro'.....
un'altra cosa che mi piace della bici è il senso di comunita' che crea, come succede quando incontri qualcuno sui sentieri mai visto ne conosciuto e ci passi una giornata intera assieme condividendo una passione, cosa piu' unica che rara in questi tempi....

Anch'io ho fatto un percorso simile con l'agonismo ..... E ormai
A competizione e' solo con me stessa, quando proprio devo ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io non ho mai fatto ne' faro' mai gare a 47 anni (farei ridere..) ma a causa di esperienze di vita estremamente negative ad un certo punto ho deciso di smetterla di mentire a me stesso e di cominciare ad essere io una persona migliore prima di aspettarmi che gli altri lo fossero con me (vana speranza).Negli allenamenti estenuanti, a volte noiosi ho trovato alcune risposte che cercavo: la forza di essere migliore per me stesso e per gli altri (nonostante tutto) il carattere di riuscire a fare certe cose che prima mi spaventavano (una salita estrema in bici rifatta ogni volta piu velocemente piuttosto che affrontare con coraggio un problema di vita).Questo per dire che il fine non e' essere piu veloci o piu belli (anche se sentirsi elogiare per queste cose non fa male e ti carica) ma solo per dimostrare a te stesso (e agli altri se sono interessati) che le sfide piu importanti sono con la propria coscienza alla quale non puoi mentire. La bici e' diventata (il Nomad in particolare) l'oggetto per arrivare a questi obbiettivi, da semplice mezzo di trasporto a inuttabile compagna di filosofia di vita
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict and cicot

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
comunque la definizione piu' bella ( e che per me riassume un po' tutto....)che abbia mai letto sulla mtb fu di Alberto Ancillotti, credo nel 2001, sull'antico downhill corner in una discussione mi par di ricordare con un polemicissimo crosscauntrista .......

" la gioia dell'equilibrio dinamico "
 
Questo e' quello che ho fatto io ........e ti risparmio quello che c'e' sotto ........meglio sistemare i cavilli sulle bici ;-)
Ti faccio i migliori auguri di una "super frettolosa, rapidissima e superlativa Guarigione". Te lo meriti come qualunque persona, ma ancora di piú per la passione e la conoscenza che hai. Se vedi un po di + te li ho sparati anche io....:-)
Mi ricordi un po di tempo fa, quando conoscendo un 50enne (coetaneo:-)) triatleta, gli ho chiesto se si poteva fare un giretto insieme per alcune nozioni sulla biomeccanica e chicche relative...
Beh, la domenica mattino successiva, si é presentato con la sua frontina per un piccolo giro di +600 armeggiando prima della partenza una chiave piatta da 15 e alla mia domanda su che ci dovesse fare, mi ha risposto:"ti dispiace se faccio metá salita con solo il pedale dx e metá solo con il sx?"
Certo non é stato un buon inizio.... (mi sono sentito subito una merdaccia:-)), ho risposto "fai pure, no problem for me" e lui con disinvoltura ha tolto un pedale e lo ha infilato nello zainetto, poi siamo partiti e pedalavamo alla pari, ma io con tutti e due i pedali:°°(:
Appena ricominci, magari fai come lui non pretendere molto dal dx e metti alla frusta il sx, poi piano piano vedrai che ritornerai ad andare a Cannone:-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ti faccio i migliori auguri di una "super frettolosa, rapidissima e superlativa Guarigione". Te lo meriti come qualunque persona, ma ancora di piú per la passione e la conoscenza che hai. Se vedi un po di + te li ho sparati anche io....:-)
Mi ricordi un po di tempo fa, quando conoscendo un 50enne (coetaneo:-)) triatleta, gli ho chiesto se si poteva fare un giretto insieme per alcune nozioni sulla biomeccanica e chicche relative...
Beh, la domenica mattino successiva, si é presentato con la sua frontina per un piccolo giro di +600 armeggiando prima della partenza una chiave piatta da 15 e alla mia domanda su che ci dovesse fare, mi ha risposto:"ti dispiace se faccio metá salita con solo il pedale dx e metá solo con il sx?"
Certo non é stato un buon inizio.... (mi sono sentito subito una merdaccia:-)), ho risposto "fai pure, no problem for me" e lui con disinvoltura ha tolto un pedale e lo ha infilato nello zainetto, poi siamo partiti e pedalavamo alla pari, ma io con tutti e due i pedali:°°(:
Appena ricominci, magari fai come lui non pretendere molto dal dx e metti alla frusta il sx, poi piano piano vedrai che ritornerai ad andare a Cannone:-)

questa storia me ne ricorda un'altra che riguarda un biker piuttosto noto a milano e che è pure un rivenditore.
una decina abbondante di anni fa' andammo alla santa cruz riding school di zanchi a finale ed al termine del primo giorno il suddetto biker all'atterraggio di un salto perse il piede dal pedale ed impatto duramente al suolo, il colpo gli fece "esplodere " il muscolo gemello del polpaccio......
il giorno dopo il buonsenso avrebbe fatto si che rimanesse a riposo, invece si assicuro' il piede al pedale con del nastro americano e giro con noi tutto il giorno, il tardo pomeriggio facemmo pure una garetta di dual slalom e la vinse, ok lo spirito era estremamente goliardico ,ma la vinse.....
il lunedi era in negozio come sempre, zoppicante ma al suo posto.

p.s. non l'ho mai visto "allenarsi" una volta ma era ed è tuttora nientaltro che facile rimanergli attaccati sia in salita che sopratutto in discesa.....
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Deve essere lo stesso con cui ho girato alcune volte e una di queste lo incontrai in cima dentro un rifugio in zona Como (capanna Mara) e decidemmo di fare la discesa insieme ben sapendo che mi avrebbe bastonato.Feci i numeri per stargli dietro, ero con il blur lt e lui con cannondale da 140 ma non riusci mai nemmeno ad avvicinarmi.Poi verso la fine nel tratto piu impegnativo (un discesone scassato molto veloce) lo vidi che comincio' a sbandare vistosamente finche' fu disarcionato dalla bici che pero' non mollo:OOO:' e fece gli ultimi 20 mt e curva annessa con il corpo che strisciava lateralmente attaccato alla bici con le sole mani sul manubrio...:free:Mi avvicinai incredulo e lui : azz...ho bucato davanti, non ho la camera d'aria!!!:nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
questa storia me ne ricorda un'altra che riguarda un biker piuttosto noto a milano e che è pure un rivenditore.
una decina abbondante di anni fa' andammo alla santa cruz riding di zanchi a finale ed al termine del primo giorno il suddetto biker all'atterraggio di un salto perse il piede dal pedale ed impatto duramente al suolo, il colpo gli fece "esplodere " il muscolo gemello del polpaccio......
il giorno dopo il buonsenso avrebbe fatto si che rimanesse a riposo, invece si assicuro' il piede al pedale con del nastro americano e giro con noi tutto il giorno, il tardo pomeriggio facemmo pure una garetta di dual slalom e la vinse, ok lo spirito era estremamente goliardico ,ma la vinse.....
il lunedi era in negozio come sempre, zoppicante ma al suo posto.

il suo nome comincia per r e finisce per y?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo