Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
caspita Claudia, di nuovo operata?
spero tu possa riprenderti presto! in bocca al lupo o-o

Si, è stato fatto un lavorone di riallineamento e ricostruzione dei piatti tibiali.
Ora si tratta di avere pazienza e determinazione x fare di tutto per non sprecare questo gran lavoro.
In bici in tarda primavera, secondo le previsioni.
Certo che di giorno in giorno sto realizzando che avevo rimosso un sacco di ricordi del periodo di convalescenza.
 

Allegati

  • immagine006.jpg
    immagine006.jpg
    38,8 KB · Visite: 30

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
questa storia me ne ricorda un'altra che riguarda un biker piuttosto noto a milano e che è pure un rivenditore.
una decina abbondante di anni fa' andammo alla santa cruz riding school di zanchi a finale ed al termine del primo giorno il suddetto biker all'atterraggio di un salto perse il piede dal pedale ed impatto duramente al suolo, il colpo gli fece "esplodere " il muscolo gemello del polpaccio......
il giorno dopo il buonsenso avrebbe fatto si che rimanesse a riposo, invece si assicuro' il piede al pedale con del nastro americano e giro con noi tutto il giorno, il tardo pomeriggio facemmo pure una garetta di dual slalom e la vinse, ok lo spirito era estremamente goliardico ,ma la vinse.....
il lunedi era in negozio come sempre, zoppicante ma al suo posto.

p.s. non l'ho mai visto "allenarsi" una volta ma era ed è tuttora nientaltro che facile rimanergli attaccati sia in salita che sopratutto in discesa.....
Claudia, ti ricordi? Mi sa che c'eravamo anche noi.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anch'io ho i miei "inspirational" ........sto riguardando x l'ennesima volta "senza freni", mentre fuori c'e' un tempo di mer.....
Almeno non nevica, come da previsioni, ma piove soltanto .......a Caldirola, poca strada da qui, mi dicono stia nevicando da stanotte :-(
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:cucù:
Anch'io ho i miei "inspirational" ........sto riguardando x l'ennesima volta "senza freni", mentre fuori c'e' un tempo di mer.....
Almeno non nevica, come da previsioni, ma piove soltanto .......a Caldirola, poca strada da qui, mi dicono stia nevicando da stanotte :-(

Stamattina sono uscito con l'intenzione di fare almeno 80/100km (in Mtb), dopo 10 ero gia in crisi per il freddo, dopo 20 non sentivo piu mani e piedi, a 30 ho visto la Madonna come Fantozzi e al 40 sono rientrato con un principio di congelamento ai piedi.Sui monti intorno a Milano neve ovunque....a terra fango dappertutto. L'inverno e'arrivato:spetteguless: Il nuovo Nomad no...

A proposito di Rudy (che sono andato a trovare in settimana) casualmente e' venuto fuori il suo nome qui. L'altro giorno mentre uscivo dal suo negozio ho trovato in terra sul marciapiede 55€ ...:cucù: ci dovro' tornare!
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Stamattina sono uscito con l'intenzione di fare almeno 80/100km (in Mtb), dopo 10 ero gia in crisi per il freddo, dopo 20 non sentivo piu mani e piedi, a 30 ho visto la Madonna come Fantozzi e al 40 sono rientrato con un principio di congelamento ai piedi.Sui monti intorno a Milano neve ovunque....a terra fango dappertutto. L'inverno e'arrivato:spetteguless: Il nuovo Nomad no...

Come ti capisco !! Io e il freddo da qualche anno non andiamo + d'accordo!
(fenomeno di Reynaud). Le ho provate di ogni e l'unico modo di andare in mtb con il freddo per me è di utilizzare in salita le bustine riscaldate dechatlon o altro inserite in moffole con sottoguanti. Per i piedi la Dechatlon fa le stesse buste con adesivo che si incollano sotto la calza all'altezza della punta del piede, io metto quella fra due calze. Poi sicuramente un bel paio di scarponcini leggeri ed impermeabili con una suola non troppo scolpita per l'uso con i flat.
Per la discesa uso questi guanti riscaldati:

http://warmthru.com/acatalog/Heated_Gloveliners_blackG3.html

sopra si usano dei guanti leggeri waterproof una taglia + grandi.

Non me ne accorgo neanche e vado in bici anche a -10 °!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Come ti capisco !! Io e il freddo da qualche anno non andiamo + d'accordo!
(fenomeno di Reynaud). Le ho provate di ogni e l'unico modo di andare in mtb con il freddo per me è di utilizzare in salita le bustine riscaldate dechatlon o altro inserite in moffole con sottoguanti. Per i piedi la Dechatlon fa le stesse buste con adesivo che si incollano sotto la calza all'altezza della punta del piede, io metto quella fra due calze. Poi sicuramente un bel paio di scarponcini leggeri ed impermeabili con una suola non troppo scolpita per l'uso con i flat.
Per la discesa uso questi guanti riscaldati:

http://warmthru.com/acatalog/Heated_Gloveliners_blackG3.html

sopra si usano dei guanti leggeri waterproof una taglia + grandi.

Non me ne accorgo neanche e vado in bici anche a -10 °!!!


Grazie per i consigli, ma quanto durano queste bustine riscaldate?

Settimana prossima devo prendere questi...
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/shimano-mt91-mtb-spd-boots-2014/rp-prod47344


non posso continuare ad usare le stesse scarpe che uso d'estate con le calze invernali e basta...
Comunque le bustine le provero' sicuramente....
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Grazie per i consigli, ma quanto durano queste bustine riscaldate?

Settimana prossima devo prendere questi...
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/shimano-mt91-mtb-spd-boots-2014/rp-prod47344


non posso continuare ad usare le stesse scarpe che uso d'estate con le calze invernali e basta...
Comunque le bustine le provero' sicuramente....

Pensa che quando torno a casa sono ancora calde …oltre 5 ore!!

http://www.decathlon.it/C-800763-scaldamani-e-scaldapiedi

Le scarpe vanno benissimo!! Se il piede è asciutto si tiene caldo + facilmente!!
Mi ricordo un'uscita dove per 2 km abbiamo spinto su neve!! Io con i piedi asciutti e caldi gli altri che tiravano giù improperi che non si possono ripetere!!
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo