Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Compera il piu economico che trovi e poi gli fai un tuning da 200€ e sei a posto:smile:

Scherzi a parte, credo che gli high volume vadano meglio con i carri Vpp difatti anche per il Ccdb air che ho preso per la nuova bici mi hanno consigliato la versione EV (extra volume)....
non so sai... fino a qualche anno fa tutte le bici o quasi usavono ammo hv. ho visto però (se non ho preso una cantonata) che ad esempio sia il nomad che anche l'hd nei modelli 2013 montano ammo non hv..
:nunsacci:
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Bene, lo stesso discorso vale anche per un ammortizzatore pushato...Le variabili sono cosi tante che (lunghezze carri, schemi di sospensione, peso biker, stili di guida tipologie di percorsi ecc.ecc.) che penso sia molto difficile per il preparatore beccare quella giusta....

Su questo concordo. Proprio per questo la taratura giusta la deve fornire un preparatore capace sulla base di richieste specifiche, o sulla base di esperienze precedenti con la stessa bici.
Comunque nel mondo moto, e parlo di 8 anni fa, 500 euro erano una spesa "standard" per preparare forcella e il mono ancor prima di accenderla.
Nella bici mi sembra che l'unica cosa "standard" sia fare una foto agli abbinamenti cromatici e postarla su MTB-forum :D
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Su questo concordo. Proprio per questo la taratura giusta la deve fornire un preparatore capace sulla base di richieste specifiche, o sulla base di esperienze precedenti con la stessa bici.
Comunque nel mondo moto, e parlo di 8 anni fa, 500 euro erano una spesa "standard" per preparare forcella e il mono ancor prima di accenderla.
Nella bici mi sembra che l'unica cosa "standard" sia fare una foto agli abbinamenti cromatici e postarla su MTB-forum :D

Dal mio punto di vista trovo che fare le foto con gli abbinamenti cromatici e postarle sia piu in linea con le capacita' medie dei biker della domenica che poi di conseguenza cercano si sopperire alle proprie inadeguatezze cercando/modificando/pushando ogni cavillo sulla propria bici e credo che nel mondo delle moto (mi dicono i miei attuali compagni di uscite che sono ex enduristi) sia piu o meno la stessa cosa: mezzo al top con le ultime novita' affiancate da scarso allenamento e un uscita alla settimana quando va bene e tante parole al vento (o al forum).Personalmente l'ultimo tuning che ho fatto e' questo :omertà:e senza spendere un cent sulla bici vado decisamente meglio:celopiùg:
 

Allegati

  • 20131121_202423.jpg
    20131121_202423.jpg
    52,3 KB · Visite: 27
  • Mi piace
Reactions: tommyjif

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Su questo concordo. Proprio per questo la taratura giusta la deve fornire un preparatore capace sulla base di richieste specifiche, o sulla base di esperienze precedenti con la stessa bici.
Comunque nel mondo moto, e parlo di 8 anni fa, 500 euro erano una spesa "standard" per preparare forcella e il mono ancor prima di accenderla.
Nella bici mi sembra che l'unica cosa "standard" sia fare una foto agli abbinamenti cromatici e postarla su MTB-forum :D
cattivo...
 
  • Mi piace
Reactions: tommyjif

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Dal mio punto di vista trovo che fare le foto con gli abbinamenti cromatici e postarle sia piu in linea con le capacita' medie dei biker della domenica che poi di conseguenza cercano si sopperire alle proprie inadeguatezze cercando/modificando/pushando ogni cavillo sulla propria bici e credo che nel mondo delle moto (mi dicono i miei attuali compagni di uscite che sono ex enduristi) sia piu o meno la stessa cosa: mezzo al top con le ultime novita' affiancate da scarso allenamento e un uscita alla settimana quando va bene e tante parole al vento (o al forum).Personalmente l'ultimo tuning che ho fatto e' questo :omertà:e senza spendere un cent sulla bici vado decisamente meglio:celopiùg:
io inizierei a depilarmi le gambe...
magari non adesso, ma dalla primavera sì...
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dal mio punto di vista trovo che fare le foto con gli abbinamenti cromatici e postarle sia piu in linea con le capacita' medie dei biker della domenica che poi di conseguenza cercano si sopperire alle proprie inadeguatezze cercando/modificando/pushando ogni cavillo sulla propria bici e credo che nel mondo delle moto (mi dicono i miei attuali compagni di uscite che sono ex enduristi) sia piu o meno la stessa cosa: mezzo al top con le ultime novita' affiancate da scarso allenamento e un uscita alla settimana quando va bene e tante parole al vento (o al forum).Personalmente l'ultimo tuning che ho fatto e' questo :omertà:e senza spendere un cent sulla bici vado decisamente meglio:celopiùg:

Questo e' quello che ho fatto io ........e ti risparmio quello che c'e' sotto ........meglio sistemare i cavilli sulle bici ;-)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,4 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: Tcsh and Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Questo e' quello che ho fatto io ........e ti risparmio quello che c'e' sotto ........meglio sistemare i cavilli sulle bici ;-)

Sapevo che avrei urtato la tua sensibilita' con la foto che ho messo ma non era mia intenzione.Sono sicuro che tolte bende e tutori ritornera' una gamba a posto e forte:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sapevo che avrei urtato la tua sensibilita' con la foto che ho messo ma non era mia intenzione.Sono sicuro che tolte bende e tutori ritornera' una gamba a posto e forte:celopiùg:

No, non hai urtato nulla, non preoccuparti :-)
E' solo che non trovo assolutamente nulla di male a cercare di spremere il meglio da una bici - as always con un po' di buon senso - indipendentemente dalle proprie condizioni fisiche e dalle proprie capacita' ....... Che poi, a ben vedere, capirci qualcosina e le modifiche che si fanno non sono proprio cose del tutto slegate ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tommyjif

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Dal mio punto di vista trovo che fare le foto con gli abbinamenti cromatici e postarle sia piu in linea con le capacita' medie dei biker della domenica che poi di conseguenza cercano si sopperire alle proprie inadeguatezze cercando/modificando/pushando ogni cavillo sulla propria bici e credo che nel mondo delle moto (mi dicono i miei attuali compagni di uscite che sono ex enduristi) sia piu o meno la stessa cosa: mezzo al top con le ultime novita' affiancate da scarso allenamento e un uscita alla settimana quando va bene e tante parole al vento (o al forum).Personalmente l'ultimo tuning che ho fatto e' questo :omertà:e senza spendere un cent sulla bici vado decisamente meglio:celopiùg:

Scusa ma non riesco proprio a non risponderti poi mi beccherò l'ennesimo cicchetto: mi sembra che sia tu per primo che vuoi un mezzo al TOP e nn solo come componenti ma anche a livello estetico.

Praticamente da tempo hai monopolizzato il topic per varie cose, che vanno dal telaio alle ruote (ricerca infnita....) al manubrio al CCDB coil\air e così via, nn è che te ne puoi uscire criticando i bikers che definisci "della domenica" e che scrivono solo sul forum, stona a me e penso dia fastidio anche a molti altri e se nessuno te lo dice te lo faccio presente io che, impegnato in un lavoro e con una famiglia allargata in questo periodo posso andare in bici solo alla domenica perchè quando si parte da casa alle 6 di mattina e si rientra alle 20 di sera "alienati" la bici è l'ultimo dei pensieri!

Al lavoro spesso ho tempo di guardare il forum e di sognare, per cui condivido in mezzo ad altri la mia passione, i miei desideri ed anche a volte le mie frustrazioni!

Boh, io credo che ogni tanto prima di criticare gli altri bisognerebbe anche riflettere su se stessi, le condizioni che ha una persona nn possono essere generalizzate a tutto il mondo e ti ricordo che anche te hai passato dei periodi "bui", come tutti del resto!

Scusate!

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=45378]Tcsh[/MENTION] Come monopolio del topic credo che fino a poco tempo fa non avevi rivali, tanto che ci raccontavi anche cose tue personali che nulla c'entravano con il Nomad ma non mi ha mai dato fastidio...Per quanto riguarda il resto hai ragione e sono il primo ad ammettere che le questioni estetiche legate alla Mtb mi attirano ma non mi vedrai mai scrivere che modifico la bici per cercare di andare piu forte se non prima di avere fatto un grosso lavoro su me stesso (vero non ho famiglia/lavoro e tanto tempo libero) ma cercavo di farlo anche quando tornavo a casa alle 19....E' una questione di scelte e di volonta' non solo d'impegni e proprio grazie a queste cose che sono uscito dai miei periodi bui...Quello che non sopporto e' leggere solo ed esclusivamente di modifiche su modifiche sul mezzo come se questo andasse per sentieri da solo....Le ricerche infinite sono determinate dal fatto che i soldi a disposizione sono quasi finiti, devo per forza comperare qualcosa che mi duri e non mi dia problemi finche' non trovo quslcosa da fare...Prima che dice che l'Enve costa caro per un disoccupato ti ricordo che me lo regaleranno insieme al telescopico thompson..
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Come monopolio del topic credo che fino a poco tempo fa non avevi rivali, tanto che ci raccontavi anche cose tue personali che nulla c'entravano con il Nomad ma non mi ha mai dato fastidio...Per quanto riguarda il resto hai ragione e o il primo ad ammettere che le questioni estetiche legate alla Mtb mi attirano ma non mi vedrai mai scrivere che modifico la bici per cercare di andare piu forte se non prima di avere fatto un grosso lavoro su me stesso (vero non ho famiglia/lavoro e tanto tempo libero) ma cercavo di farlo anche quando tornavo a casa alle 19....E' una questione di scelte e di volonta' non solo d'impegni e proprio grazie a queste cose che sono uscito dai miei periodi bui...Quello che non sopporto e' leggere solo ed esclusivamente di modifiche su modifiche sul mezzo come se questo andasse per sentieri da solo....

A me l'unica cosa che secca - forse secca e' eccessivo, diciamo che mi fa sorridere - sinceramente e' il poserismo fine a se stesso. Mi spiego : se per usare una manubrio da 76 cm mi serve un attacco da 45 mm , non esiste che io ne compri invece uno da 50 xche' e' piu' bello esteticamente .......e cosi' via. Quando mi chiedono come fa la mia bici a pesare cosi' poco, pur non avendo montato cose non robuste ( Piero avrebbe forse da dissentire sulle ruote :-)) e non avendo speso una follia, si potrebbe far notare che non c'e' alcuna concessione all'estetica a discapito della funzionalita'.

E' ovvio che il lavoro piu' grande va fatto su se stessi - ditelo a me in questo momento e anche Robi l'hanno scorso ha passato i sui bei momenti-, ma la bici e' anche una passione e anche solo per passione si puo' cercare il meglio, non ci trovo nulla di male. Dal mio punto di vista pero' cercare il meglio vuol dire ricercare, fare considerazioni in base all'esperienza, scovare l'oggetto e alla fine mettere in prima persona le mani sul mezzo x migliorarlo.
Questo e' anche il motivo che mi ha spinto a disegnare e costruire da zero la bici in bamboo, e a farne un'altra non appena riusciro' a stare decentemente in piedi x risolvere il problemino della prima e poi una terza.....

Passione, sana passione x il mezzo in quanto tale
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
E comunque io se l'attacco manubrio non è in coordinato con la bici non riesco a pedalare...in barba alla comodità e misure...dai scherzo che ogni tanto questo topic prende pieghe strane:-)
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Claudia tu sei ad un livello talmente superiore che non mi sognerei mai di dirti o farti un osservazione, da TE io posso solo imparare. Proprio seguendo le tue analisi e commenti che settimana scorsa ero in giro a cercare la Norco, a guardare angoli e rise di pieghe varie ecc.ecc.:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo