Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tanto per dire di ammo sofisticati dove se si sa cosa si vuole è meglio...
mi sembra di aver notato che s8cornola ha messo il ccbd air sulla bronson...

ho anche notato in fiera a padova che sulla demo s-works che monta l'ohlins per bici, questo ammo non ha il vaso di espansione e le levette per la regolazione non sono con 1000 click ma hanno 3 posizioni mi pare almeno su una delle compressioni...
specialized-demo-8-aluminum-frame-2014-ttx-ohlins.jpg
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
T
Certo, il ccdb se pesi 50 chili lo puoi rivendere a uno che pesa 100 kili e guida in modo completamente diverso e lui sara' in grado di usarlo, mentre quello pushato lo rivenderai a uno che pesa piu' o meno come te e ha piu' o meno le stesse tue preferenze

IMHO

io peso quasi 80 kg vestito "da bici " zaino protezioni ecc.....quindi un po' di piu' rispetto a te , il che vuol dire che un certo margine c'è.....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ma protone o bsc fanno la stessa cosa in teoria?
tft dov'è UK o USA? bisogna mandare via l'ammo giusto? quanto tempo ci mettono?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
ma protone o bsc fanno la stessa cosa in teoria?
tft dov'è UK o USA? bisogna mandare via l'ammo giusto? quanto tempo ci mettono?

TFT in Uk e a sentire claudia rispetto ai preparatori nostrani fanno interventi piu radicali.Si deve spedire l'ammo in tutti i casi e i tempi per quanto riguarda Protone sono di una settimana, in Uk ce ne vorrano due...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
TFT in Uk e a sentire claudia rispetto ai preparatori nostrani fanno interventi piu radicali.Si deve spedire l'ammo in tutti i casi e i tempi per quanto riguarda Protone sono di una settimana, in Uk ce ne vorrano due...

I preparatori nostrani fanno una regolazione fine sull'hardware edistente mentre il kit push consiste in una idraulica completamente diversa, che una volta installata al posto dell'originale viene tunato.

Sono due cose un pochino diverse
 
  • Mi piace
Reactions: ruckus69

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
I preparatori nostrani fanno una regolazione fine sull'hardware edistente mentre il kit push consiste in una idraulica completamente diversa, che una volta installata al posto dell'originale viene tunato.

Sono due cose un pochino diverse

Non e' quello che ho detto io:nunsacci:? Gli interventi di Tft sono piu radicali....Ad ogni modo se il Ccdb air o coil lo sai settare (c'e' un servizio apposito con tanto di community) ottieni gli stessi risultati e ci mancherebbe altro visto quanto costa e la tecnologia costruttiva.Difatti il mio Ccdb coil me lo tengo ben stretto...:spetteguless:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
212
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
sempre sulla questione tft......
se dovessi comprarmi un ammo rp23 o simile:
- e meglio standard volume oppure high ?
-non importa che valori ha di frenatura e a quanto e' gonfiata la Boost valve? poi intanto ci pensa tft a personalizzare vero?
grazie
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Non e' quello che ho detto io:nunsacci:? Gli interventi di Tft sono piu radicali....Ad ogni modo se il Ccdb air o coil lo sai settare (c'e' un servizio apposito con tanto di community) ottieni gli stessi risultati e ci mancherebbe altro visto quanto costa e la tecnologia costruttiva.Difatti il mio Ccdb coil me lo tengo ben stretto...:spetteguless:

Dire che con i settaggi si ottengono gli stessi risultati che con un lavoro di fino sull'idraulica è una bestemmia. Il lavoro di fino sull'idraulica crea il miglior punto di partenza per fare i settaggi poi, e questo indipendentemente da quanto paghi l'ammo. Anzi, direi che più ci spendi meno dovresti 'fare il barbone' su un tuning specifico...
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Dire che con i settaggi si ottengono gli stessi risultati che con un lavoro di fino sull'idraulica è una bestemmia. Il lavoro di fino sull'idraulica crea il miglior punto di partenza per fare i settaggi poi, e questo indipendentemente da quanto paghi l'ammo. Anzi, direi che più ci spendi meno dovresti 'fare il barbone' su un tuning specifico...

Evidentemente non hai letto di che settaggi e di che ammortizzatore stavamo parlando....io non ho generalizzato ma facevo un paragone specifico.Difatti per il Ccdb che io sappia nessuno ci mette mano per tuning vari.....nemmeno chi ne cura l'assistenza in italia quindi un motivo ci sara' (non ne ha bisogno?)

http://www.bikesuspension.com/Assis...sonalizzazioni___Tuning_/index.html:nunsacci:

Con buona pace per il "barbone":nunsacci:
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.784
192
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Dire che con i settaggi si ottengono gli stessi risultati che con un lavoro di fino sull'idraulica è una bestemmia. Il lavoro di fino sull'idraulica crea il miglior punto di partenza per fare i settaggi poi, e questo indipendentemente da quanto paghi l'ammo. Anzi, direi che più ci spendi meno dovresti 'fare il barbone' su un tuning specifico...

Con il C.C. Double Barrel puoi praticamente ''farti'' il tuning personalizzato,forse avrà dei limiti (penso io) vs un ammo completamente modificato,ma puoi settarlo come ti pare e fare anche diversi setup solo regolando i manettini,certo ci vuole un po' di tempo e pazienza....poi la maggior parte degli ammo ha ritorno e pressione dell'aria/cambio molla come opzioni di settaggio,anche se tunizzati sei sempre lì dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
sempre sulla questione tft......
se dovessi comprarmi un ammo rp23 o simile:
- e meglio standard volume oppure high ?
-non importa che valori ha di frenatura e a quanto e' gonfiata la Boost valve? poi intanto ci pensa tft a personalizzare vero?
grazie

Compera il piu economico che trovi e poi gli fai un tuning da 200€ e sei a posto:smile:

Scherzi a parte, credo che gli high volume vadano meglio con i carri Vpp difatti anche per il Ccdb air che ho preso per la nuova bici mi hanno consigliato la versione EV (extra volume)....
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Evidentemente non hai letto di che settaggi e di che ammortizzatore stavamo parlando....io non ho generalizzato ma facevo un paragone specifico.Difatti per il Ccdb che io sappia nessuno ci mette mano per tuning vari.....nemmeno chi ne cura l'assistenza in italia quindi un motivo ci sara' (non ne ha bisogno?)

http://www.bikesuspension.com/Assis...sonalizzazioni___Tuning_/index.html:nunsacci:

Con buona pace per il "barbone":nunsacci:

So bene di che ammo stai parlando. Lo stesso ammo che TUTTI modificavano nella versione moto, appena acquistato (ed era marchiato Ohlins).
Ma è vero che la perfezione di un ammo è concetto relativo in un mondo ove si vendono ancora carri a lunghezza variabile, e con montagne di cuscinetti e snodi che solo di attriti ucciderebbero anche un (ora non esistente, che io sappia) Solva fatto ad hoc ;)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
So bene di che ammo stai parlando. Lo stesso ammo che TUTTI modificavano nella versione moto, appena acquistato (ed era marchiato Ohlins).
Ma è vero che la perfezione di un ammo è concetto relativo in un mondo ove si vendono ancora carri a lunghezza variabile, e con montagne di cuscinetti e snodi che solo di attriti ucciderebbero anche un (ora non esistente, che io sappia) Solva fatto ad hoc ;)

Bene, lo stesso discorso vale anche per un ammortizzatore pushato...Le variabili sono cosi tante che (lunghezze carri, schemi di sospensione, peso biker, stili di guida tipologie di percorsi ecc.ecc.) che penso sia molto difficile per il preparatore beccare quella giusta....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo