Nomad....VI puntata

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
oltre tutti quelli citati mi sembra di ricordare anche Mondraker
ricordo comunque che la garanzia copre solo in caso di difetto di fabbricazione o dei materiali
ben diversa e' la 'no fault replacement',piu' unica che rara...per me grandissimo valore aggiunto
BTW e' stata estesa recentemente a 'lifetime' [MENTION=6011]DSB[/MENTION] ha mica notizie a riguardo se e' retroattiva anche quella?se cosi' fosse anche nel malaugurato caso dovessi avere mai un 'problema' sono cosi' preso dal marketing e ansioso di cambiare che ne riprenderei un'altra :-)



la Carbon e' solo 3 etti piu' leggera della versione corrente alu -che e' sempre uguale alla mia del 2009...e non e' tra le piu' leggere,anzi- non 7....per me un grande pregio per il carbon,ci sono telai in alu che definiscono 'da enduro' piu' leggeri del Nomad C....infatti poi :omertà::omertà::omertà:

Lapierre 5 anni!
Garanzia testata: in 20 giorni telaio nuovo...Super veloci.
Scusate l'ot.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Secondo me sono di piu di tre etti. La prima volta che passo in negozio peso il mio vecchio telaio e il nuovo alu yellov che dovrebbe essere anch'esso Tg L.Spulciando qua' e la' ho trovato poco e niente tranne un sito che li vende entrambi e da 4 etti tra alu e carb...
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] cos'e' BTW?
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Secondo me sono di piu di tre etti. La prima volta che passo in negozio peso il mio vecchio telaio e il nuovo alu yellov che dovrebbe essere anch'esso Tg L.Spulciando qua' e la' ho trovato poco e niente tranne un sito che li vende entrambi e da 4 etti tra alu e carb...
[MENTION=39082]pierocoach[/MENTION] cos'e' BTW?

Oh, se lo dice Santa Cruz stessa... :medita:
BTW vuol dire 'by the way', ' a proposito' all'americana
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Oh, se lo dice Santa Cruz stessa... :medita:
BTW vuol dire 'by the way', ' a proposito' all'americana

Pensavo fosse un marchio di qualche componente...Non ho capito bene cosa chiedi...Se la retrottivita' di Sc estende di default anche il crash replacement a 5 anni? In questo caso la risposta e' si...Il "no fault replacement" non so' cosa sia (ma probabilmente sono io che sono duro di comprendonio..):nunsacci:
 

andrea-75

Biker superioris
19/12/10
820
1
0
siena
Visita sito
Specialmente se si mette in coda nell'inserzione, dato che altri due utenti sembrano seriamente interessati a quel telaio...
In realta ho già fatto l'acquisto. ..forse il vecchio proprietario non ha ancora chiuso l'inserzione.

L'RP23 che monta mi sembra un buon ammortizzatore, ma qualcuno dice che ilVPP ha bisogno di tarature molto molto precise per esprimersi al meglio...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In realta ho già fatto l'acquisto. ..forse il vecchio proprietario non ha ancora chiuso l'inserzione.

L'RP23 che monta mi sembra un buon ammortizzatore, ma qualcuno dice che ilVPP ha bisogno di tarature molto molto precise per esprimersi al meglio...

Dicono che va fatto pushare ma in che modo non ne ho idea.Sc-addict e altri ti sapranno dire meglio....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Dicono che va fatto pushare ma in che modo non ne ho idea.Sc-addict e altri ti sapranno dire meglio....

Io avevo pesato il mio alu taglia s e il mio carbon taglia m e la differenza era giusto 3 etti e mezzo o giu' di li' , ed erano due taglie diverse.

IMHO lo rp23 pushato va benissimo su nomad, ma questa e' solo la mia esperienza.
Diventa molto piu' sensibile e al tempo stesso rimane ben sostenuto.
Costa, pero': vai su tftuned, segui tutta la procedura guidata, gli spieghi bene bene cosa vuoi ottenere e poi lasci fare a loro ...... E poi ti diverti ;-)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Pensavo fosse un marchio di qualche componente...Non ho capito bene cosa chiedi...Se la retrottivita' di Sc estende di default anche il crash replacement a 5 anni? In questo caso la risposta e' si...Il "no fault replacement" non so' cosa sia (ma probabilmente sono io che sono duro di comprendonio..):nunsacci:

http://www.santacruzbicycles.com/en/warranty ;-)

Lo era gia' prima 5 anni, chiedo se è diventato lifetime anche per quelle vendute prima
Anche in questo caso mi ripeto sul valore aggiunto:quante case lo fanno?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
push industries è una ditta americana che prepara e fa modifiche di sospensioni ed in Europa il rivenditore autorizzato è l'inglese tftuned, dicendo "pushare" intendiamo dire preparato, modificato da push
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
bravo Riccardo, ottimo preparatore e ottima persona, ma push è su di un altro livello e fa modiche interne più evolute:
 

Allegati

  • prod-30-img-337-s1-77.jpg
    prod-30-img-337-s1-77.jpg
    37,2 KB · Visite: 11
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo