• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
parlando della next sl speriamo che il carbonio sia bel robusto, la mia deve avere un qualcosa che attira i sassi peggio di una calamita. questo è lo stato attuale, e si parla di sassi sollevati dalla ruota anteriore, non di urti contro rocce ben piantate


hosting immagini
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.


Azz....@ Io sapevo che esistevano delle protezioni per le pedivelle ma per la parte vicino ai pedali tipo dei cappucci di gomma....Con quello che costa li hai smangiato 20/30€ di materiale...Ma hai messo la catena Kmc gold l 10 Light?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ma io che fatico col 24-36.....faccio bene a pensare al monocorona? sono sincero...scendere di peso sulla bici mi fa molta gola....ma ce la faccio? non faccio grossi trasferimenti in asfalto, vado spesso per i cavolacci miei, ma far meno fatica per me e' imperante...ho un ginocchio gigio e l'altro che si sta ingigiando.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

La pedivella xx1 ha della plastica protettiva.
Con quello che costa la guarnitura next, avrebbero forse potuto pensarci
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Se non ricordo male avevi scritto che sei oltre i 100kg...Io piuttosto che pensare a lavorare sugli etti della bici penserei seriamente a perdere una 20ina di kg...Specialmente se hai questi problemi alle ginocchia...

Se v'interessa vi linko un test piu completo per calcolare il proprio stato di forma....


http://www.molise.org/Benessere/CheckUp/circonferenze.aspx
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Azz....@ Io sapevo che esistevano delle protezioni per le pedivelle ma per la parte vicino ai pedali tipo dei cappucci di gomma....Con quello che costa li hai smangiato 20/30€ di materiale...Ma hai messo la catena Kmc gold l 10 Light?

i cappucci di gomma blu li ho lasciati a Marcello, erano blu e facevano cacare :)


la kmc........cosa vuoi farci, a Natale un regalino ci voleva ........e con la catenina d'oro ci azzecchi sempre
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Si, ce la fai!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
i cappucci di gomma blu li ho lasciati a Marcello, erano blu e facevano cacare :)


la kmc........cosa vuoi farci, a Natale un regalino ci voleva ........e con la catenina d'oro ci azzecchi sempre

Io me le andrei a riprendere e su quei segni (magari levati gli spigoli) metterei un pezzo di Shelter....Concordo con le Kmc anch'io non so resistere alle gold...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
io col 28 42 vado ormai alla grande, stavo pensando di provare la 30. tanto dove sono impiccato scendo e spingo, inutile massacrarsi e arrivare in cima in sella ma senza forze
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ma sto punto e' folle pensare ad un 28-42?

Non è folle, ma la nomad, cosi come la mia bici, non è ottimizzata x lavorare col rapportino, ma intorno alla dentatura di una corona media. Tanto più ti allontani da questa dentatura, tanto peggio lavorerà la sospensione.
Io ho trovato il compromesso ideale con la corona da 30 e col 30x42, che per altro capita rarissimamente di usare, sono salita dove non ero mai riuscita a salire prima
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ora dico la mia su xx1 e - non me ne vorrà Piero - ma ragiono un pochino in ottica race, ma neanche troppo perchè le considerazioni valgono anche per un uso un pò intensivo.

ah non metto becco,non entro nella discussione mono si'-mono no perche' come ho piu' volte detto secondo me uno si fa i suoi conti e vede se riesce a fare i suoi giri abituali lo stesso
posso dire di andare di mono 36 dal 2005,tranne pero' quelle volte -si',poche,ma ci sono- che mi faccio strappi da decine di minuti di 22/34....dove la maggior parte non riescono a salire in sella neanche se li spingi
nella nostra banda ci giochiamo spesso " l'onore " sul ' li' io riesco a salire in sella,tu?' e per me salire pedalando ovunque sia umanamente possibile e' un must...che non ti puoi permettere con la mono,a meno che non monti un 27/42 (!!!!!!!!) che poi non ti permetterebbe assolutamente un'altra cosa,cioe' il regattino con gli XCisti o con gli stradisti o gli oltre 65 km/h in discesa....altra cosa che a volte capita anch'essa
se non fai 'ste -stupide...- cose abitualmente niente da dire,non e' che abbia pregiudizi su chi va di mono e chi no...
in ogni caso sul fatto di 'abituarsi' a tirare rapporti piu' duri dico la mia:si' un po' ti abitui,ma tenete anche conto che l'andare agile' ti salva la gamba molto, molto piu' che andare piu' "di forza"...chi veramente sa pedalare con il massimo rendimento come i cugini stradisti sa bene che piu' riesci a tenere la frequenza vicina a 80/90 rpm meglio e',mentre se spingi piu' duro inevitabilmente ti bruci prima
vedo anche che come hai ricordato tutti quelli che conosco che hanno su la mono senza niente ogni tanto qualche problemino con la catena che cade lo hanno,anche se montano il sacro XX1 e in ogni caso si' molto meno,ma il pericolo di prendere una pigna sulla corona c'e' quindi un cinghiale come me per stare un minimo tranquillo dovrebbe montare anche guida sopra e taco o bash sotto,diminuendo il risparmio di peso....



sono d'accordo con te per quanto riguarda il peso,spesso non ricordiamo il peso che portiamo in piu' addosso che conta quanto e piu' di quello di manettini cavi e guaine....solo quello sulle ruote soprattutto in periferia come cerchi e gomme e' piu' influente sulle prestazioni
riguardo formule per lo stato di forma o per calcolare la massa grassa ecc ecc direi che sono molto empiriche,per capirci un culturista o uno ben allenato a livello anaerobico con formule del genere risulterebbe obeso mentre conosco gente che in preparazione gara arriva al 4/5%
per fare esami precisi bisogna anche tenere conto di piu' fattori come costituzione,apparato scheletrico,fibra bianca o rossa ecc ecc ma poi forse si cadrebbe troppo nella 'pippa mentale'....e mi sembra che ne abbiamo abbastanza di quelle per la bici
 
Reactions: Velocity
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo