Nomad....VI puntata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Beh, la specy direi che ci era arrivata ben prima....
infatti stavo dicendo che anche l'enduro 29 ha 430 di carro,e per ben 155 di corsa!!!come ho gia' detto l'ho "assaggiata" brevemente,ma si vede gia' che e' una 29 atipica....poi l'ho messa vicina alla mia e si capisce perche':la M e' piu' piccola del mio Nomad,sia di TT che di WB....e' veramente tutta 'concentrata'
continuo a non vederla bene per gli abusi,ma altrimenti in tutti gli altri frangenti mi sa proprio di gran mezzo....prima o poi ne provo bene una,mi sono quasi deciso a farmi una front - 27,5 o meglio 29"- o al limite una bdc,mi sono rotto di tirare sempre avanti 15,5 kg e gomme da 2,5 anche quando esco e ho solo 2 ore

tornando al discorso della lunghezza carro con il VPP sarebbe impossibile riuscire a farlo cosi' corto,men che meno con 29" e 155 di corsa per la traiettoria particolare che fa...peccato perche' influisce molto sulla guida,basta provare un attimo un mezzo con misure simili ma carro piu' corto per rendersi conto che diventa piu' "trowable"....vero [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]?? ;-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
InZomma...un po' si sente dai ;-)

mah mica tanto, quest'estate con forca da 170 e serie sterzo cico c'ho fatto delle salite belle toste, per i lombardi quella che porta al rifugio sev ,che ha alcuni tratti al 30%, senza troppi problemi e con la ruota ben ant.ben attaccata al suolo , cosa che ha stupito anche me....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mi sono quasi deciso a farmi una front - 27,5 o meglio 29"- o al limite una bdc,mi sono rotto di tirare sempre avanti 15,5 kg e gomme da 2,5 anche quando esco e ho solo 2 ore

:spetteguless: prenditi la bdc, io ce l'ho da un mese, per le uscite di due ore è l'ideale secondo me, infili una borraccia e vai...

anche perchè, IMHO, se esci con la frontina e metti le ruote offroad, poi ti vien voglia di fare i tuoi sentieri preferiti e a quel punto magari ti sta stretta...e di sicuro TU la distruggi!!!!:fantasm::fantasm:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
infatti stavo dicendo che anche l'enduro 29 ha 430 di carro,e per ben 155 di corsa!!!come ho gia' detto l'ho "assaggiata" brevemente,ma si vede gia' che e' una 29 atipica....poi l'ho messa vicina alla mia e si capisce perche':la M e' piu' piccola del mio Nomad,sia di TT che di WB....e' veramente tutta 'concentrata'
continuo a non vederla bene per gli abusi,ma altrimenti in tutti gli altri frangenti mi sa proprio di gran mezzo....prima o poi ne provo bene una,mi sono quasi deciso a farmi una front - 27,5 o meglio 29"- o al limite una bdc,mi sono rotto di tirare sempre avanti 15,5 kg e gomme da 2,5 anche quando esco e ho solo 2 ore

tornando al discorso della lunghezza carro con il VPP sarebbe impossibile riuscire a farlo cosi' corto,men che meno con 29" e 155 di corsa per la traiettoria particolare che fa...peccato perche' influisce molto sulla guida,basta provare un attimo un mezzo con misure simili ma carro piu' corto per rendersi conto che diventa piu' "trowable"....vero [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]?? ;-)

Yes all'ultima domanda. Infatti ricordo che quando passai dal bullit al nomad , le prime uscite mi trovai un pochino spiazzata dal carro lungo sui senieri trialistici. Mi abituai ben presto e i vantaggi erano ben piu' degli svantaggi, ma si notava.

Riguardo la specy, e' questione di dimensioni, non solo di carro. La process ha uno standover bassissimo, la specy e' una specie di giraffa
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Variante Ascari Ingresso Mirabello Parabolica e rettilineo...Stamattina al ritorno dai miei giri in brianza quale miglior posto dell'autodromo di Monza per fare un po' di fondo...:smile:

Per convincerli a farmi entrare mi sono spacciato come inviato di un noto sito che si occupa di Mtb e Bdc (senza fare nomi)...
 

Allegati

  • 20140124_120226.jpg
    20140124_120226.jpg
    58,2 KB · Visite: 23
  • 20140124_120439.jpg
    20140124_120439.jpg
    57,8 KB · Visite: 18
  • 20140124_120633.jpg
    20140124_120633.jpg
    52,5 KB · Visite: 19
  • 20140124_120729.jpg
    20140124_120729.jpg
    58,2 KB · Visite: 18

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Variante Ascari Ingresso Mirabello Parabolica e rettilineo...Stamattina al ritorno dai miei giri in brianza quale miglior posto dell'autodromo di Monza per fare un po' di fondo...:smile:

Per convincerli a farmi entrare mi sono spacciato come inviato di un noto sito che si occupa di Mtb e Bdc (senza fare nomi)...

che gomme montavi?? slick o intermedie??:fantasm:
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
piccolo aggiornamento..venduta la 34 evolution è finalmente arrivata la 55 cr...una scorrevolezza mai provata e una volta trovata la giusta pressione basta smanettare con la regolazione delle basse velocità per cucirsela addosso..domenica se il tempo sarà clemente primo test...già che mi trovavo ho sostituito le st con le sx...tanto per placare la scimmia..
P.S. il manubrio rosso è provvisori...già ordinato atlas blu;)
 

Allegati

  • P_20140124_142032.jpg
    P_20140124_142032.jpg
    59,2 KB · Visite: 47
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo