Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
mi ha detto [MENTION=90]Wally[/MENTION] che dovrei upgradare manubrio e stem con:

Renthal Fatbar Lite Carbon
Renthal Duo Stem

così giusto perchè fa un pò figo eh, muahahahaha :smile:

Unici dubbi (seri): ora ho una piega Raceface Atlas Rise 0,5" tagliata a 750mm ed uno Stem sempre Raceface Atlas da 60 mm; con i 2 particolari Renthal avrei la piega da 740mm (Vs 750) Rise 10 (Vs 13 circa) e lo stem da 50 (10°) Vs 60 (??°).... boh, devo guardarci un attimino per benino perchè stringo di un pelo la piega ed accorcio lo stem di 10mm, oltre ad alzarlo di sicuro, poi tanto son convinto che dala la capra che sono nn mi accorgerò di nulla!

Bye
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mi ha detto [MENTION=90]Wally[/MENTION] che dovrei upgradare manubrio e stem con:

Renthal Fatbar Lite Carbon
Renthal Duo Stem

così giusto perchè fa un pò figo eh, muahahahaha :smile:

Unici dubbi (seri): ora ho una piega Raceface Atlas Rise 0,5" tagliata a 750mm ed uno Stem sempre Raceface Atlas da 60 mm; con i 2 particolari Renthal avrei la piega da 740mm (Vs 750) Rise 10 (Vs 13 circa) e lo stem da 50 (10°) Vs 60 (??°).... boh, devo guardarci un attimino per benino perchè stringo di un pelo la piega ed accorcio lo stem di 10mm, oltre ad alzarlo di sicuro, poi tanto son convinto che dala la capra che sono nn mi accorgerò di nulla!

Bye

personalmente con attacco da 50mm mi trovo meglio, per la piega invece se ti trovi bene perchè cambiarla ? al momento ho su una nuke proof da 76mm ( la precedente era da 73....) ma non l'ho ancora provata, la bici è ancora dal mecca e non la uso da meta' novembre quando mandai in assistenza la forca, poi tra errori vari , perdite di perni ed altre amenita' simili, mi sono quasi scordato di avere un nomad.....dimenticavo il clima da foresta pluviale ......
 

patroclo

Biker novus
17/3/09
33
3
0
ancona
Visita sito
Bike
Trek
Salve a tutti,
qualcuno è in grado di segnalarmi il produttore della protezione da applicare mediante fascetta nella parte bassa del VPP della Nomad Carbon, l'ho vista montata sulla bici di un amico e vorrei installarla anche io.
Ciao e grazie
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mi ha detto [MENTION=90]Wally[/MENTION] che dovrei upgradare manubrio e stem con:

Renthal Fatbar Lite Carbon
Renthal Duo Stem

così giusto perchè fa un pò figo eh, muahahahaha :smile:

Unici dubbi (seri): ora ho una piega Raceface Atlas Rise 0,5" tagliata a 750mm ed uno Stem sempre Raceface Atlas da 60 mm; con i 2 particolari Renthal avrei la piega da 740mm (Vs 750) Rise 10 (Vs 13 circa) e lo stem da 50 (10°) Vs 60 (??°).... boh, devo guardarci un attimino per benino perchè stringo di un pelo la piega ed accorcio lo stem di 10mm, oltre ad alzarlo di sicuro, poi tanto son convinto che dala la capra che sono nn mi accorgerò di nulla!

Bye

Imho la accoppiata item/manubrio è la cosa che senti di più sulla bici, xchè ti dà una immediata sensazione di comfort o discomfort.
Approvo assolutamente l'attacco renthal duo, che adesso c'è anche da 40 mm :-):-), ma non sono d'accordo sul manubrio perché è troppo stretto.
Alternative sono il truvativ Jerome clementz che ha la stessa piegatura ed è 750 mm o il raceface sixxc da 785 mm o anche lo easton havoc carbon da 750 mm ( che con l'attacco renthal si sposa bene, è l'accoppiata che ho sul tb29)
L'accoppiata renthal duo 40mm/raceface sixxc intriga anche me
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ormai è provato : i possessori di Bronson, più che nomadisti che scalano ( scendono, cioè ) a una minore escursione e al nuovo formato di ruote sono utenti che salgono da escursioni minori e bici meno cattive
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mi ha detto @Wally che dovrei upgradare manubrio e stem con:

Renthal Fatbar Lite Carbon
Renthal Duo Stem

così giusto perchè fa un pò figo eh, muahahahaha :smile:

Unici dubbi (seri): ora ho una piega Raceface Atlas Rise 0,5" tagliata a 750mm ed uno Stem sempre Raceface Atlas da 60 mm; con i 2 particolari Renthal avrei la piega da 740mm (Vs 750) Rise 10 (Vs 13 circa) e lo stem da 50 (10°) Vs 60 (??°).... boh, devo guardarci un attimino per benino perchè stringo di un pelo la piega ed accorcio lo stem di 10mm, oltre ad alzarlo di sicuro, poi tanto son convinto che dala la capra che sono nn mi accorgerò di nulla!

Bye

prendi lo stem e lascia il manubrio... POSERONE !!!!!!!!!!!!!!!!

a me il renthal piace molto. non so perché ma già 2 volte mi hanno detto:
"impossibile sia da 740, sarà almeno 760"
secondo me questa falsa visione viene data dal fatto che ha back e up un pelo diversi dalla media. a me piace di più...
passando dal precedente easton haven carbon (710 mm) a questo, sulla stumpy avertii subito una maggior rigidità.

lo stem invece è bellissimo e di gran qualità...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ormai è provato : i possessori di Bronson, più che nomadisti che scalano ( scendono, cioè ) a una minore escursione e al nuovo formato di ruote sono utenti che salgono da escursioni minori e bici meno cattive

può essere/probabile...
di sicuro la bronson adesso ha più appeal. direi un modello di assoluto successo per santa...
il nomad ora è un pochino vecchio essendo una 26 (come la HD del resto). quindi un po' per intenditori...
sono proprio curioso di vedere il prossimo nomad...
vedendo il lavoro di sviluppo tra blur e bronson sarà sicuramente molto interessante...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
prendi lo stem e lascia il manubrio... POSERONE !!!!!!!!!!!!!!!!

a me il renthal piace molto. non so perché ma già 2 volte mi hanno detto:
"impossibile sia da 740, sarà almeno 760"
secondo me questa falsa visione viene data dal fatto che ha back e up un pelo diversi dalla media. a me piace di più...
passando dal precedente easton haven carbon (710 mm) a questo, sulla stumpy avertii subito una maggior rigidità.

lo stem invece è bellissimo e di gran qualità...

si sul bello è bello, sulla qualità nn discuto, ma che ci siano o si possano recepire differenze dall'attuale, ne dubito fortemente!

SE decido di cambiare cambio entrambi e nn me la sto a menare perchè "penso" che con sti 2 oggetti possa andare meglio, direi che sia piuttosto ridicolo! :-)

Imho la accoppiata item/manubrio è la cosa che senti di più sulla bici, xchè ti dà una immediata sensazione di comfort o discomfort.
Approvo assolutamente l'attacco renthal duo, che adesso c'è anche da 40 mm :-):-), ma non sono d'accordo sul manubrio perché è troppo stretto.
Alternative sono il truvativ Jerome clementz che ha la stessa piegatura ed è 750 mm o il raceface sixxc da 785 mm o anche lo easton havoc carbon da 750 mm ( che con l'attacco renthal si sposa bene, è l'accoppiata che ho sul tb29)
L'accoppiata renthal duo 40mm/raceface sixxc intriga anche me

Si ho visto che c'è anche da 40, ma se a 60 vado bene nn vorrei scendere troppo... il Raceface fa anche il 35 volendo proprio esagerare!

Come sopra ripeto che se cambio lo faccio solo per un fatto estetico da cui....

personalmente con attacco da 50mm mi trovo meglio, per la piega invece se ti trovi bene perchè cambiarla ? al momento ho su una nuke proof da 76mm ( la precedente era da 73....) ma non l'ho ancora provata, la bici è ancora dal mecca e non la uso da meta' novembre quando mandai in assistenza la forca, poi tra errori vari , perdite di perni ed altre amenita' simili, mi sono quasi scordato di avere un nomad.....dimenticavo il clima da foresta pluviale ......

veramente mi trovo bene anche con lo stem, nn sento nessun tipo di necessità di cambiarla, come il manubrio del resto, ma sai, visto che qualcuno mi ha detto che è bello allora ci sto pensando (devo in qualche modo cercare di compensare il mio aspetto.... :smile:)

Va beh dai ho capito!
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Ormai è provato : i possessori di Bronson, più che nomadisti che scalano ( scendono, cioè ) a una minore escursione e al nuovo formato di ruote sono utenti che salgono da escursioni minori e bici meno cattive

allora io sono l'eccezione che conferma la regola, ho scalato :)

riguardo il nomad chè è un po' vecchio, come dice Wally..........presonalmente non sono d'accordo. per me è una bici che ha segnato un'epoca, e dubito che la venderò. anzi, sono così deviato che mi sta frullando in testa un'idea malsana, proporre a qualcuno che ha un bel telaio alluminio il cambio alla pari col mio.......perchè secondo me tra qualche anno il telaio nomad di riferimento per i puristi sarà sempre l'alluminio
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tcsh se puoi prendi l'Enve che e' veramente superiore agli altri in ogni senso (anche nel prezzo purtroppo) io mi ci sono trovato subito bene nonostante venissi da una puega Easton completamente diversa come lunghezza e rise....

Capitolo Bronson: vincessi 100.000€ alla lotteria non la prenderei nemmeno a meta' prezzo, mi sembra un mezzo inutile e difficile oltremodo poi specialmente avendo gia un mezzo simile (o due) piuttosto aspetterei la Nomad nuova o Norco carbon (che costa la meno e pare che sia avanti e non solo grazie alle recensioni di Claudia..)ma in generale sarei orientato su una 29 da enduro tipo S-works o simili
 

TERZA72

Biker serius
17/6/11
251
-1
0
GROSSETO
Visita sito
allora io sono l'eccezione che conferma la regola, ho scalato :)

riguardo il nomad chè è un po' vecchio, come dice Wally..........presonalmente non sono d'accordo. per me è una bici che ha segnato un'epoca, e dubito che la venderò. anzi, sono così deviato che mi sta frullando in testa un'idea malsana, proporre a qualcuno che ha un bel telaio alluminio il cambio alla pari col mio.......perchè secondo me tra qualche anno il telaio nomad di riferimento per i puristi sarà sempre l'alluminio
Cambio Carbon/Alu??...........mi offro.......
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Capitolo Bronson: vincessi 100.000€ alla lotteria non la prenderei nemmeno a meta' prezzo, mi sembra un mezzo inutile e difficile oltremodo poi specialmente avendo gia un mezzo simile (o due) piuttosto aspetterei la Nomad nuova o Norco carbon ma in generale sarei orientato su una 29 da enduro.....

lotteria e metà prezzo........... detta così con una specie di disprezzo fa pensare un po' alla storia della volpe e dell'uva............

inutile e difficile........ma l'hai provata?
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Cambio Carbon/Alu??...........mi offro.......

lo sto valutando seriamente, lo smontare tutto dal mio telaio e rimontarlo su un telaio alu, perchè ho paura che la userò sempre meno, ma mi piacerebbe tenerla.
mi segno il tuo nick, quando decido ti mando un MP e ne parliamo; sarai favorito se hai un colore di quelli tipo micalizzato, che ai tempi richiedevano un supplemento rispetto ai colori classici ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.544
10.101
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sarai favorito se hai un colore di quelli tipo micalizzato, che ai tempi richiedevano un supplemento rispetto ai colori classici ;-)

:spetteguless:anodizzato...

bella era bella davvero!!!:celopiùg:

image.php
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
bellissima, stesso colore della mia prima nomad. mi sono pentito di ave venduto quel telaio. a parte che all'epoca era molto quotato, se non ricordo male nel 2010 ho preso 1.200 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo