Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
forse perché nessuno riesce a venderlo a cifre "congrue"?
:mrgreen:

Quelle che ci sono adesso sul mercatino non se le fila nessuno...l'unico modo per darle vie e' scendere a prezzi scandalosi e anche cosi non sei sicuro....Oramai si puo' celebrare con certezza il funerale delle 26, Nomad compresa ahime'....che probabilmente sara' prodotta ancora per poco.....
:prega:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
da dove arriva sta notizia?
comunque non mi stupisce, anche su questo topic di nomadisti passati al bronson non se ne vedono ( tranne gale8)
anche a me detta bici non ha acceso nessun particolare interesse, come ormai da qualche anno mi capita con SC ma devo anche convenire che al momento non c'è alcuna bici che mi stimoli ad un cambiamento , non c'è niente in giro che mi faccia venire una scimmia tale che non riesco a togliermi dalla testa....
mi piaceva un po' l'ancillotti fry, ma 2900 euro per un telaio in alluminio non mi va proprio di spenderli, sara' che sto' diventando tirchio......;-)
poi sinceramente con tutti sti cambiamenti preferisco attendere un po' e vedere cosa veramente si consolida e cosa no, ma di una cosa sono strasicuro, non ci sara' mai una 29 nel mio parco bici,anche se fosse la migliore del mondo, motivo? è piu' forte di me ma le ruotone proprio non mi piacciono.

Nell'altro topic si parla di un montaggio con manubrio da 80 cm ( e fin qui va bene ) e attacco da 100 mm : questo mi fa pensare decisamente al cc piu' che ad altre discipline.
In generale,,quasi tutti mi danno questa impressione.

Provata la fry : non male, ma sono d'accordo che sia cara
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mah, secondo me non bisogna farsi prendere dal panico..........io la blur ltc l'ho venduta molto bene, e ad uno che ne capisce, non un gonzo

io la blur ltc dopo 1 anno dove il telaio e stato nello scatolone l'ho rimontata e venduta a un prezzaccio. e ringrazio ancora TCSH...
con l'uscita del bronson chi prende una blur ltc è proprio perché gli piace quella e gli fanno un prezzo stracciatissimo scendo me...
almeno per il nomad c'è a chi ancora piacciono bici con 160/180 di escursione e belle massicce. in questo anche quando sarà 27,5 il nomad sarà sempre diverso dalla bronson...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Se non sbaglio la persona e' un negoziante ed e' alto un metro e settanta, mi sembra difficile abbia sbagliato taglia.
No, e' l'impressione che ho avuto seguendo un po' il topic.
Beh deve essere una bici davvero polivalente

bah ho letto anche io... ha detto che in BP monterà il 50...
tra l'altro stem da 100 e manubrio da 800 avrà una posizione con lo sterno sul manubrio... bello centrato... di sicuro in salita non si alza l'anteriore !!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io la blur ltc dopo 1 anno dove il telaio e stato nello scatolone l'ho rimontata e venduta a un prezzaccio. e ringrazio ancora TCSH...
con l'uscita del bronson chi prende una blur ltc è proprio perché gli piace quella e gli fanno un prezzo stracciatissimo scendo me...
almeno per il nomad c'è a chi ancora piacciono bici con 160/180 di escursione e belle massicce. in questo anche quando sarà 27,5 il nomad sarà sempre diverso dalla bronson...

e chi se l'è preso ha fatto un affare,il bltc è molto molto divertente ,tra le bici piu' riuscite di SC
se poi non frequenta forum vari neppure se ne accorge dell'invasione degli ultracorpi e se la godra' ignaro e felice....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
forse perché nessuno riesce a venderlo a cifre "congrue"?
:mrgreen:

come al solito ci sono persone che i problemi economici nn li hanno e per le passioni, si sa, si è propensi a fare molto.... o cmq molto più del dovuto!

Quelle che ci sono adesso sul mercatino non se le fila nessuno...l'unico modo per darle vie e' scendere a prezzi scandalosi e anche cosi non sei sicuro....Oramai si puo' celebrare con certezza il funerale delle 26, Nomad compresa ahime'....che probabilmente sara' prodotta ancora per poco.....
:prega:

beh di sicuro è morto ma nn mi preoccuperei più di tanto, io mi stradiverto col Nomad e me lo tengo, questo è sicuro.

Anche a me al momento nn mi fa impazzire niente di altro che sia 26, 27,5, 29, per cui sono più che sereno: ho investito in un paio di ruote ed una forca nuove per cui dovrei riuscire ad andare abbastanza avanti e per le gomme ne troverò a mio avviso da 26" fino a che io andrò in bici e spero di riuscire a farlo almeno per i prossimi 15 anni!

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
come al solito ci sono persone che i problemi economici nn li hanno e per le passioni, si sa, si è propensi a fare molto.... o cmq molto più del dovuto!



beh di sicuro è morto ma nn mi preoccuperei più di tanto, io mi stradiverto col Nomad e me lo tengo, questo è sicuro.

Anche a me al momento nn mi fa impazzire niente di altro che sia 26, 27,5, 29, per cui sono più che sereno: ho investito in un paio di ruote ed una forca nuove per cui dovrei riuscire ad andare abbastanza avanti e per le gomme ne troverò a mio avviso da 26" fino a che io andrò in bici e spero di riuscire a farlo almeno per i prossimi 15 anni!

Bye :-)

Tra 15 anni tu e il Nomad potrete girare solo in un museo di arte Moderna....:smile:

Ora che ci penso vale anche per me...:nunsacci:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Una Nomad con l"attaco da 100m non si e' mai vista per fortuna e qualcosa vorra' pur dire....

Un mio amico ce l'ha da 90, con manubrio creo da 71 e forcella da 180, ma lui non fa testo :-) .........e tra poco dovrebbe comprare il bronson

beh di sicuro è morto ma nn mi preoccuperei più di tanto, io mi stradiverto col Nomad e me lo tengo, questo è sicuro.
Bye :-)

Finche' non puzza.........;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
e chi se l'è preso ha fatto un affare,il bltc è molto molto divertente ,tra le bici piu' riuscite di SC
se poi non frequenta forum vari neppure se ne accorge dell'invasione degli ultracorpi e se la godra' ignaro e felice....

no nn frequenta forum vari, è un mio collega, peccato che quella bici li deve essere un pelo sfortunata perché l'ha "usata" Wally pochissimo e nn si è trovato bene, l'ha venduta al mio collega che ci avrà fatto 3 uscite e poi ha iniziato a correre a piedi per ragioni di tempo ed è ferma in garage (e sul mercatino) da ormai 1 anno....

Vedremo se questa estate con i figli gemelli un pelo più grandi si potrà ritagliare qualche mezza giornata per usarla.... peccato perché IMHO è una gran bici!!!

io la blur ltc dopo 1 anno dove il telaio e stato nello scatolone l'ho rimontata e venduta a un prezzaccio. e ringrazio ancora TCSH...
...........

ah prego prego.... te l'ho anche rimontata e mi pare, ma mi potrei sbagliare, che nn mi hai pagato nemmeno una birrozza, maledetto! :omertà:

Tra 15 anni tu e il Nomad potrete girare solo in un museo di arte Moderna....:smile:

Ora che ci penso vale anche per me...:nunsacci:

Ma va la, io tra 15 anni avrò 63 anni, [MENTION=1808]lumaca[/MENTION] 65, chissà se mi svernicerà ancora in modo così mostruoso o ad un certo punto si livelleranno un po' le prestazioni.... boh, vedremo tra 15 anni, mica ho fretta....! :duello:


...........

Finche' non puzza.........;-)

Mah guarda, ora che nn so più cosa posso upgradare nel Nomad sto entrando un po' nel trip di Velocity, cioè aspè.... mica come allenamenti eh, io proprio nn ce la farei MAI e poi MAI, ma come concetto di fondo nel quale mi inizierei a mettere molto di più io in discussione che la bici; dai siamo troppo spesso ridicoli, almeno diciamocelo, cerchiamo una chimera che nn esiste e sta solo in noi il vero e serio problema, per questo ho sempre detto che la bici migliore è quella che ci piace di più! :celopiùg:

Bye :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
l'attacco da 100 ha lasciato basito anche me, dice che è per la salita........bohhh

tornando al ltc per la precisione ho preso 1.800 euro, con rp 23, revelation 150, trasmissione 2x9 e cerchi spada 27.5. e l'acquirente frequenta il forum. prevedendo quello quando ho messo l'annuncio ho prima guardato cosa girava sul mercatino e mi sono allineato a quelle cifre, l'avevo messa a 1.900.
quindi direi che, perlomeno due mesi fa, nessuno svendeva ancora. ora non saprei
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mah guarda, ora che nn so più cosa posso upgradare nel Nomad sto entrando un po' nel trip di Velocity, cioè aspè.... mica come allenamenti eh, io proprio nn ce la farei MAI e poi MAI, ma come concetto di fondo nel quale mi inizierei a mettere molto di più io in discussione che la bici; dai siamo troppo spesso ridicoli, almeno diciamocelo, cerchiamo una chimera che nn esiste e sta solo in noi il vero e serio problema, per questo ho sempre detto che la bici migliore è quella che ci piace di più! :celopiùg:

Bye :-)

Non solo ti quoto, ma ti diro' di piu', ed e' una cosa che sicuramente sai anche tu: l'inattivita' forzata e' fonte inesauribile di seghe mentali.
Il mio trip in questo momento e' in renthal da 40mm con il sixxc da 785 per sostituire il foride da 45 e il nukeproof c da 76 ...........il tutto senza essere ovviamente piu' salita in bici,ma solo avendo letto in giro e guardato filmati
.....ma dimmi te se sono sc...a
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh and g0ldr4k3

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non solo ti quoto, ma ti diro' di piu', ed e' una cosa che sicuramente sai anche tu: l'inattivita' forzata e' fonte inesauribile di seghe mentali.
Il mio trip in questo momento e' in renthal da 40mm con il sixxc da 785 per sostituire il foride da 45 e il nukeproof c da 76 ...........il tutto senza essere ovviamente piu' salita in bici,ma solo avendo letto in giro e guardato filmati
.....ma dimmi te se sono sc...a

Io ti capisco molto bene. ..
Shopping compulsivo credo si chiami...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo