Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
come ben sai non e' quasi piu necessario andare a citofonare ports a porta quando con un Pc o uno Smartphone si fa tutto da casa..

siamo ot, ma mi provochi :smile:
ti dico come la penso a riguardo, magari ti potrebbe servire a rivedere la tua posizione; io lavoro in una piccola azienda, da un anno a questa parte ricevo giornalmente almeno due o tre cv. quelli che mi lasciano nella casella delle lettere o che arrivano mia mail non li leggo nemmeno. con quelli che invece suonano il campanello ci parlo, e archivio i cv in un raccoglitore mettendoci il giudizio a caldo del momento. in caso di ricerca personale guardo solo il raccoglitore......
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
siamo ot, ma mi provochi :smile:
ti dico come la penso a riguardo, magari ti potrebbe servire a rivedere la tua posizione; io lavoro in una piccola azienda, da un anno a questa parte ricevo giornalmente almeno due o tre cv. quelli che mi lasciano nella casella delle lettere o che arrivano mia mail non li leggo nemmeno. con quelli che invece suonano il campanello ci parlo, e archivio i cv in un raccoglitore mettendoci il giudizio a caldo del momento. in caso di ricerca personale guardo solo il raccoglitore......

Questo e' uno dei motivi per cui mi alleno tanto...modestamente a livello fisico dimostro 20 anni di meno...Fin'ora di colloqui personali ne ho fatti due e credo che presentarsi in forma invece che con la panza e il doppio mento spero' faccia la differenza in futuro.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Questo e' uno dei motivi per cui mi alleno tanto...modestamente a livello fisico dimostro 20 anni di meno...Fin'ora di colloqui personali ne ho fatti due e credo che presentarsi in forma invece che con la panza e il doppio mento spero' faccia la differenza in futuro.

io ho panza e doppio mento e allora? EH?????? :smile::celopiùg:

onestamente non credo faccia la differenza. io ho meno anni di te, un curriculum di tutto rispetto ma trovare lavoro oggi non e' difficile....credo rasenti l'impossibilita'. con il tfr mi son fatto l'ultimo regalo e sto vendendo tutto quello che avevo in garage... ma non puo durare, sono molto triste per questo paese.... e per tutti quelli che come me cercano un lavoro, anche inferiore alle aspettative ma un lavoro sano e onesto.
 
  • Mi piace
Reactions: krj and Tcsh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io ho panza e doppio mento e allora? EH?????? :smile::celopiùg:

onestamente non credo faccia la differenza. io ho meno anni di te, un curriculum di tutto rispetto ma trovare lavoro oggi non e' difficile....credo rasenti l'impossibilita'. con il tfr mi son fatto l'ultimo regalo e sto vendendo tutto quello che avevo in garage... ma non puo durare, sono molto triste per questo paese.... e per tutti quelli che come me cercano un lavoro, anche inferiore alle aspettative ma un lavoro sano e onesto.

Sai, se mi dovesse capitare di trovare un lavoro impegnativo a livello fisico so' che potrei affrontarlo abbastanza serenamente...questo intendevo non perche' posso avere un aspetto migliore rispetto a chi e' sovrappeso....Speriamo che la situazione lavoro cambi altrimenti la Nomad sara' la mia ultima Mtb.....
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
by the way....... E' tornata la pike dall'assistenza in germaniaaaaaaa :D
ora il charger funziona bene....beccato che e' bloccato il rebound (pomello rosso inferiore) e non posso girarlo!!!! MA PORCA .......... 46€ di spedizione..........
possono girarmi?????
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
by the way....... E' tornata la pike dall'assistenza in germaniaaaaaaa :D
ora il charger funziona bene....beccato che e' bloccato il rebound (pomello rosso inferiore) e non posso girarlo!!!! MA PORCA .......... 46€ di spedizione..........
possono girarmi?????

Non conosco la Pike ma sulla mia Revelation il pomello del rebound gira molto liberamente e se lo tiri si stacca dallo stelo per il cambio dell'olio.Magari si e' solo incasrato
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Non conosco la Pike ma sulla mia Revelation il pomello del rebound gira molto liberamente e se lo tiri si stacca dallo stelo per il cambio dell'olio.Magari si e' solo incasrato


Purtroppo no.... Nella pike e addirittura avvitato ( si vede che troppo lo perdevano) ma anche aprendolo e provando con una brufoli a non gira niente...... Sono nero
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ecco perché la pike la compro in Italia


Ed ecco perché avrei dovuto farlo anche io!! Anche se:
1 sono riuscito a sistemarla (fiuuuu)
2 ho ricevuto una ottima e velocissima assistenza dal rivenditore tedesco....

È arrivata da lui lunedì e oggi la sto già rimontando..... Ok i 46€ di spedizione che mi hanno mangiato tanto risparmio ma poteva andare peggio...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Oggi proprio non ho voglia, guardo la bici sui rulli e mi viene la nausea, i pesi sembrano "pesare" il doppio del solito...ma fuori tanto per cambiare piove e si gela, altrimenti avrei preso il Nomad e me ne andavo da qualche parte in solitaria alla ricerca di uno scorcio di natura.....Passera' sto inverno prima o poi...
Ciao
mi sembra te lo abbiano gia' detto,ma visto che ci stai dando cosi' dentro non e' che hai le prime avvisaglie del sovrallenamento? il potere volitivo e' molto importante,a sia a livello amatoriale che per i pro...se non hai un approccio mentale positivo magari e' l'occasione per riposare e favorire il recupero,allenarsi 'per forza' non e' sempre producente

anche io ho una voglia di prendere il Nomad che guai:mi e' arrivato il perno (ho gia' ringraziato Dangerousmav?? :prost:) ma oggi non ho tempo,se non mi richiamano in caserma per il maltempo magari domani...
visto che qualche giorno fa si parlava di 'spirito dei pionieri' ieri ho girato con questa stumpjumper del suocero
20140115_162813.jpg
l'altra front era veramente lontana da come ricordavo una XC,questa e' piu' da pioniere:telaio in acciaio QR davanti e dietro,forcellina da 80,manubrietto da 54 con corna (!!!!!),pipa da 130 (!!!!!!!!!) ,v-brake,8*3 rapporti,le mitiche gomme Umma -gumma....andarci in giro e' stato emozionante :-) comunque appena rimettero' i ciappet in sella al Nomad mi sembrera' un'astronave!solo in discesa fuoristrada pero' :-(
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Si infatti oggi ho riposato un po', 2 h pesi e 15 km a piedi. I rulli oggi proprio non mi andavano giu'....mi manca il vento in faccia e quel senso di liberta che solo la bici sa dare...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
comunque, leggendo, io mi sono fatto l'idea che qui siamo quasi tutti un po' cazzari....... intendo che gente con "veri " problemi non mi pare ce ne sia.............
non fraintendetemi neh, ma il solo fatto che si stia qui spesso a parlare di nomad o meglio ancora il fatto di avere la nomad, di discutere su upgrade, gomme, tecnica di guida etc. etc.,penso significhi che non dobbiamo sbatterci più di tanto, o quantomeno non come si sbatte chi ha come problema principale i conti da pagare e davvero non arriva a fine mese.........
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
comunque, leggendo, io mi sono fatto l'idea che qui siamo quasi tutti un po' cazzari....... intendo che gente con "veri " problemi non mi pare ce ne sia.............
non fraintendetemi neh, ma il solo fatto che si stia qui spesso a parlare di nomad o meglio ancora il fatto di avere la nomad, di discutere su upgrade, gomme, tecnica di guida etc. etc.,penso significhi che non dobbiamo sbatterci più di tanto, o quantomeno non come si sbatte chi ha come problema principale i conti da pagare e davvero non arriva a fine mese.........

difficile dire quello che scrivi. nel senso che se ci guardi i cazzoni da PC (spero non si offenda nessuno) sono/siamo poi sempre quei 5/6.
io ad esempio scrivo durante il giorno perché lavoro davanti a un pc...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
si, intendevo che comunque in generale, che si scriva di giorno o di notte, chi ha questa passione probabilmente è più fortunato di altri che le passioni non hanno nemmeno il tempo materiale per coltivarle.........

mi sa che non riesco a spiegare il senso buono della mia elucubrazione, probabilmente sarebbe stato meglio se non avessi scritto, dev'essere davvero a causa della digestione lenta di oggi :nunsacci:
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
piccola mia considerazione e poi chiudiamo l'OT:
i problemi, piccoli o grandi, li abbiamo tutti, o in prima persona o di altri che ci sono accanto, ma questo forum e questa sezione, è anche una meravigliosa valvola di sfogo e momento di genuina aggregazione tra persone con la stessa passione e poi al Nomad raduno, non si può mancare, anche da "imbucato" come sono io.....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
si, intendevo che comunque in generale, che si scriva di giorno o di notte, chi ha questa passione probabilmente è più fortunato di altri che le passioni non hanno nemmeno il tempo materiale per coltivarle.........

mi sa che non riesco a spiegare il senso buono della mia elucubrazione, probabilmente sarebbe stato meglio se non avessi scritto, dev'essere davvero a causa della digestione lenta di oggi :nunsacci:

no no credo si capisse bene...
di sicuro costa di più che andare a giocare a calcetto una sera alla settimana. potessi farlo, come giocare a basket sarei nettamente più in forma. perché sono attività che portano via meno tempo ed è più facile farle. oltre al costare meno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo